Dopo montaggio kit xenon anabbaglianti la luce dei fari è più alta

Aperto da giacometto86, 13 Agosto 2012, 16:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giacometto86

Ho una fofo del 2008 e da poco ho montato il kit allo xenon. Per strada la notte praticamente abbaglio chi mi sta davanti. Ho regolato l'altezza fari dalla rotellina del devioluci ma il risultato non cambia. C'è il modo di abbassare il fascio luci in modo manuale?

ICEMAN

certamente...devi agire su due viti di plastica a brugola del 7...una la vedi bene perchè è sopra il faro...l'altra è più in basso...
vedo se ho qualche foto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


Pasquale S

#3
quoto
su ogni fanale ci sono due brugole
una per regolare il fasco in verticale una per l orizzontale

ma se hai montato xenon su parabola fastidio  a chi ti sta davanti ne darai lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Che tipo di lampade hai montato? Monti fari lenticolari ,o a parabola?

ICEMAN

purtroppo le foto le ho sull'altro pc...comunque le riconosci perchè sono bianche...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giacometto86


melyeclau

Per limitare di abbagliare avresti dovuto mettere le 7r

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

giacometto86

Non pensavo di avere questo tipo di problema. Domani provo ad abbassare manualmente il fascio luminoso altrimenti mi toccherà ritornare alle lampade alogene.  =(

itat

Come ti hanno consigliato nel post precedente, per i fari a parabola è indicata la H7r  come questa


Mentre per i lenticolari va bene la H7,come quella sotto :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

27 Rosso

Citazione di: giacometto86 il 14 Agosto 2012, 13:54:26
Monto fari a parabola. Ho montato lampade xenon H7 6000K
Eh no,anche abbassando il faro non risolvi niente,devi montare per forza le H7R ,le quali hanno un anello nero propio per evitare che il fascio luminoso spari in tutte le direzioni della parabola, come mostratoti da Itat.

giacometto86

Ok...ma l'attacco alla centralina xenon è uguale o mi tocca cambiare tutto?

itat

Secondo l'autore di queste foto, la prima è stata scattata con delle H7 alogene 55W, mentre la seconda installando dell H7r xenon, come si vede il taglio della luce effettuato dalla H7r è pittosto netto.


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

giacometto86

Non per contraddirvi, anche perchè non ne capisco molto, ma mio papà nella sua fofo ha il kit come il mio ma non ha nessun problema!Dopo ferragosto vado ad acquistare le lampade che mi avete consigliato H7r

27 Rosso

Citazione di: giacometto86 il 14 Agosto 2012, 18:39:55
Non per contraddirvi, anche perchè non ne capisco molto, ma mio papà nella sua fofo ha il kit come il mio ma non ha nessun problema!Dopo ferragosto vado ad acquistare le lampade che mi avete consigliato H7r

Per le centraline nessun problema,mi permetto soo di consigliarti le 5000k in luogo delle 6000k che monti,sono meno appariscenti ed illuminano meglio

melyeclau

Anche io condivido il consiglio di Rocco io monto xeno 5000 su faro però lenticolare se vuoi vedere l'effetto fatti un giro nel garage

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

itat

Citazione di: giacometto86 il 14 Agosto 2012, 18:39:55
Non per contraddirvi, anche perchè non ne capisco molto, ma mio papà nella sua fofo ha il kit come il mio ma non ha nessun problema!Dopo ferragosto vado ad acquistare le lampade che mi avete consigliato H7r
Non c'è nessuna contraddizione, la H7r sono costruite apposta per i fari a parabola, poi se qualcuno con le normali H7 non ha problemi di abbagliamento buon per lui.
La mi C max con 4300K
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

quoto
h7 per fari lenticolari
anche io consiglio max 5000 kelvin
h7r per fari a parabola
limitano l abbagliamento ma non lo eliminano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Non è che hai montato le lamoadine male? Postresti aver inserito non correttamente la lampadina e da li il problema dell'abbagliamento, orima di spendere soldi proverei a smontare e rimontare le lampadine che hai, facendo attenzione al montaggio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

giacometto86

Michi, le lampadine H7 vanno solo in un verso, o almeno credo. Cmq seguirò i consigli che mi avete dato. Spero di risolvere presto =)

michi70

Citazione di: giacometto86 il 15 Agosto 2012, 12:06:24
Michi, le lampadine H7 vanno solo in un verso, o almeno credo. Cmq seguirò i consigli che mi avete dato. Spero di risolvere presto =)

In teoria si, ma,  si chiudono comunque anche se mintate male
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

alepav

ragazzi scusate, sapreste dirmi dove trovo un vecchio post in cui si parlava di un sito convenzionato idaf x acquistare il kit xeno?!?

grazie!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giacometto86

Ho abbassato il fascio luminoso manualmente...il problema è che sono riuscito solo dalla parte destra....dalla parte sinistra non cambia niente!!!

giacometto86

Ragazzi, ho risolto il problema. Nel faro della focus II serie ci sono due viti che si ruotano con la brucola del 7: quello più visibile (sopra) serve a regolare in orizzontale il fascio luminoso. Più in basso c'è un altra vite uguale che serve a regolare il fascio luminoso in verticale.. ihihihihihih =)

ICEMAN

è quello che ti avevo detto in alto...


Citazionecertamente...devi agire su due viti di plastica a brugola del 7...una la vedi bene perchè è sopra il faro...l'altra è più in basso...
vedo se ho qualche foto...

;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giacometto86

Si, solo che non sapevo su quale delle due agire. Ho scritto la soluzione solo per riassumere la discussione del topic :)

gianni05

Aggiungo che il montaggio corretto della lampadina H7 si fa montando la lampadina nella sede faro e poi inserendo il connettore. Se si monta la lampadina sul connettore e poi si infila e si blocca il tutto la lampadina punterà in alto cambiando la direzione del fascio luminoso

The Vox

Scusate, sono interessato a due cose attinenti all'argomento fari Xeno...

1) Che kit avete montato? Perchè? lo consigliereste?

2) Come avete risolto il problema "omologazione" ed il problema neve?

Il primo punto è solo curiosità per capire che modello comprare, perchè sono interessato pure io.

Il punto 2 sono problemi veri....
Cioè correggetemi se sbaglio, la modifica fari Xeno andrebbe omologata e la puoi fare solo se la tua macchina è dotata di lavafari, infatti se notate, tutte le macchine con fari Xeno di serie, hanno anche il lavafari di serie, che sono quegli gli spruzzini sotto al faro, generalmente integrati nel paraurti!

Questo perchè la luce Xeno non scalda il faro, quindi il vetro è soggetto a sporcarsi molto di + addirittura arrivando a coprirsi totalmente in caso di neve, è per questo che tutte le macchine con fari Xeno hanno il lavafari, altrimenti non sono omologabili in Europa.......

Il problema Omologazione si/no è un nostro riscio e pericolo di multa, e vabbe, li sono cavoli nostri se ci fermano,
ma il problema neve è serio...
Io abito al Nord e la neve la affronto tutti gli anni, spesso poi vado a sciare e li sei sicuro che ti capita, infatti ogni tanto incorcio macchine con montato il kit Xenon non di serie, e il faro è completamente coperto da neve, noto che è acceso perchè c'è la neve illuminata ma di sera non illuminano nulla....

Voi avete lo stesso problema?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Andreabix79

1) Che kit avete montato? Perchè? lo consigliereste?
//obd2workd romani li monto dal 2005 su diverse macchine di amici e famiglia, mai problemi

2) Come avete risolto il problema "omologazione" ed il problema neve?
//omologazione non si risolve se non vai a fare l'aggiornamento del libretto in motorizzazione
io non ho mai avuto problemi con la neve ma non abito ad Aosta
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

giacometto86

Ciao, con stupidità ho aperto un altro topic con lo stesso argomento (non me ne vogliano i moderatori). Copio e incollo quanto scritto nell'altro topic...
Un mio amico mi ha messo un tarlo in testa. Oggi ho montato sulla mia focus titanium del 2008 un kit allo xenon da 8000k con attacco H7R; il mio amicone ha esordito dicendo che queste lampade deformano la parabola.... ditemi che è una bufala per farmi spaventare!?
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: dopo aver montato il kit ho notato uno strano ronzio proveniente da una centralina (lato destro), è normale?
Domani dovrò regolare l'altezza del fascio luminoso, poi vi darò altre news.
PS: non riesco a regolare l'altezza del fascio luminoso dell'abbagliante (anche lui xenon), ho provato dalle rotelline del faro ma nulla sembra essere cambiato, praticamente è come se mi illuminassi i piedi!!! ahahahahhahahhha
Grazie 1000

Pasquale S

eliminato l'altro topic
8000 k è parecchio blu,attenzione alle forze dell ordine
come fa a deformare la parabola?non può,anche perchè la lampada xenon funziona  a scarica e non ad incandescenza,quindi sviluppa meno calore di una comune.
il ronzio non so,non credo sia normale,almeno le ie non lo fanno
l'altezza si regola solo da quelle viti sul faro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳