contachilometri fofo 2008 su fofo 2005

Aperto da Black Panter, 20 Agosto 2012, 19:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black Panter

ragazzi sapete se si può adattare il contachilometri della ford focus del 2008 su ford focus del 2005..?
Angelo

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

secondo me si, considerando che il quadro ic non è altro che una centralina, e che altri ci hanno montato il c. d b. secondo me lo puoi fare benissimo, però prima di farlo parlane con fofo74 e francesco87 che a mia memoria stavano montando il cdb così ti suggeriranno se cambiare la posizione dei fili sul connettore o inserilo così com'è.
considera che le funzioni sono le stesse. procurati una foto di quello che vuoi montare, e fai una foto a quello che smonti e postali
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

uhmmm non credo
sono 2 quadri diversi
e con diverse funzioni anche

il cdb  a colori che abbiamo montato è tutta un altra cosa
quello prende il segnale del display originale cambia solo la grafica
e  tramite una logica propria  ha il datario e  le varie funzioni
ma non cè nessun riconoscimento con il quadro
in poche parole il quadro  non sa se cè o meno il display originale o quello a colori

anche perchè il quadro dev essere configurato tramite ids e in ford figurati se si avventurano in queste cose
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Credo anch'io che vi siano delle differenze .
Quando è stato attivato il CC su una C max 2010, per quanto riguarda pcm e gem si è attivato con la versione software prima del 2007.mentre per l'IC si è duvuti ricorrere alla versione software dopo 2008 altrimenti su quella c max la spia del CC non si attivava.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Black Panter

e non posso prendere la scocca del tacho 2008 e montarlo sul mio tacho 2005 ovviamente facendo le adeguate modifiche al fondino?
Angelo

Fofo74

guarda non so  si puo fare xke alcuni hanno cambiato dal 2005 in 2007 (per i led) altri hanno cambiato il volante con quello della mondeo o della focus III ma sono operazioni che portano via un bel po di tempo

teoricamente dal 2008 su una 2005 si potrebbe fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: Fofo74 il 22 Agosto 2012, 18:55:01
guarda non so  si puo fare xke alcuni hanno cambiato dal 2005 in 2007 (per i led) altri hanno cambiato il volante con quello della mondeo o della focus III ma sono operazioni che portano via un bel po di tempo

teoricamente dal 2008 su una 2005 si potrebbe fare


lo credo anche io, bisogna conoscere l'esatta funzione di ogni cablaggio di entrambi i moduli ic, ed eventualmente aggiungere/toglierne/invertinre altri es se il n°1 del 2005 ti fa il contagiri come quello del2008 sei apposto, se nel 2005 il 2 ti fa il livello carburante e nel 2008 te lo fa il 6 va invertito il 6 con il 1 nello spinotto, se il n° 10 al 2008 è vuoto  e al 2005 ti fa la spia abbaglianti va messo al 10 ecc non so se mi spiego.
ovviamente i parametri che ho dato sono inventati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

In teoria è possibile, solo che deve essere inizializzato in ford, e non tutti ne sono capaci.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

il problema grosso è l'officina se non sanno farlo non si accende nemmeno !! >:(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Black Panter

ragazzi di tutto il forum nessuno sa darmi una mano..?  :(
Angelo

michi70

devi andare in ford, li ti copiano tutto quello che hai sul tuo quadro, ovvero i codici dei transponder ed altro, dopodichè montano l'altro e riversano tutto quello che hanno copiato, è una operazione che loro conoscono ma, bisogna vedere se vogliono farla ed a che prezzo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳