Consiglio liquido antigelo WSS-M97B44-D

Aperto da andreavda, 29 Settembre 2012, 17:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreavda

Ho una ford focus sw titanium II, il primo tagliando è stato fatto in officina ford e quindi c'è l'antigelo ford motorcraft super-plus WSS-M97B44-D
Ho controllato proprio adesso e sta al minimo, vorrei aggiungere dell'antigelo, quanto costa di solito l'antigelo originale ford ?

oᄊム尺

Da catalogo Ford €6,97 la confezione da un litro

27 Rosso

Metti un antigelo dello stesso colore e non preoccuparti,piuttosto preoccupati del perchè è al minimo.

Pasquale S

quoto
vai con uno dello stesso colore
io 3 litri della total li ho pagati 10€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andreavda

Citazione di: taom il 29 Settembre 2012, 17:25:41
Da catalogo Ford €6,97 la confezione da un litro

ma invece la confezione più grande quanto costa ?

oᄊム尺

Vado a memoria ma mi sembra intorno ai 30€ 5 litri...

andreavda

Citazione di: taom il 30 Settembre 2012, 12:04:01
Vado a memoria ma mi sembra intorno ai 30€ 5 litri...

Citazione di: pasquale sgro il 29 Settembre 2012, 20:22:52
quoto
vai con uno dello stesso colore
io 3 litri della total li ho pagati 10€

ma vi riferite a quello prediluito o a quello concentrato ?

Sinceramente, a meno di differenze di prezzo sostanziali, io opterei per quello concentrato, poi l'emulsione me la faccio io, non vedo perché pagare per quello prediluito che per la metà contiene acqua

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andreavda

Citazione di: taom il 29 Settembre 2012, 17:25:41
Da catalogo Ford €6,97 la confezione da un litro

confermo il prezzo di 7 € per un litro di antigelo ford motorcraft super-plus WSS-M97B44-D acquistato presso un concessionario ford

Citazione di: 27 Rosso il 29 Settembre 2012, 17:57:20
Metti un antigelo dello stesso colore e non preoccuparti,piuttosto preoccupati del perchè è al minimo.

io credo che sia normale, tieni presente che l'auto è stata prodotta verso metà 2009, quando ho rabboccato l'antigelo (ottobre 2012) erano passati più di 3 anni, e i principali componenti dell'antigelo (acqua e alcool) evaporano con il passare del tempo, quindi secondo me la diminuzione del liquido antigelo di una quantità pari a 0,25 L in 3 anni mi sembra normale, correggimi se sbaglio. E quindi non devo preoccuparmi di un malfunzionamento o di una perdita.

Autoricambi Fox

Citazione di: andreavda il 29 Settembre 2012, 17:11:54
Ho una ford focus sw titanium II, il primo tagliando è stato fatto in officina ford e quindi c'è l'antigelo ford motorcraft super-plus WSS-M97B44-D
Ho controllato proprio adesso e sta al minimo, vorrei aggiungere dell'antigelo, quanto costa di solito l'antigelo originale ford ?

puoi benissimo mettere quello che trovi al supermarket,ovviamente di marca, non roba con scritte in cinese...vai di arexons o ma.fra che non sbagli e risparmi sicuramente (credo stia a meno di 9 euro 2 litri puro)....c'è blu,rosa,viola,verde,a pois,ad arcobaleno e a scacchi,basta che prendi quello dello stesso colore :)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

kobra835

ciao a tutti... possiedo una focus II 1.6 tdci 90cv


Anch'io ho acquistato  l'antigelo ford motorcraft super-plus premium WSS-M97B44-D al magazzino della mia concessionaria, ma ho notato successivamente che il colore non è arancione come quello che ho in macchina, ma giallo.

Condiderando che devo portare solo a livello, li posso mischiare dato che sono di colore diversi ? Hanno proprietà differenti ? Lo devo cambiare ?





ernesto

Citazione di: kobra835 il 15 Marzo 2014, 12:43:09
ciao a tutti... possiedo una focus II 1.6 tdci 90cv


Anch'io ho acquistato  l'antigelo ford motorcraft super-plus premium WSS-M97B44-D al magazzino della mia concessionaria, ma ho notato successivamente che il colore non è arancione come quello che ho in macchina, ma giallo.

Condiderando che devo portare solo a livello, li posso mischiare dato che sono di colore diversi ? Hanno proprietà differenti ? Lo devo cambiare ?
dato che te lo hanno consegnato loro devi loro chiedere conferma, i colori sono 2, verde e rosso; rosso per i motori in alluminio e verde per quelli in ghisa giallo non esiste e neanche arancione, almeno che tu lo interpretri a modo tuo.
colgo l'occasione per invitarti a completare il tuo profilo, in alto tool bar profilo/profilo forum
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kobra835

Ti ringrazio per la celere risposta, seguirò il tuo consiglio

Cmq per una corretta informazione, esitono arancioni, vedi, viola, gialli... penso ognuno con caratteristiche differenti

vedi

https://www.fordparts.com/Products/Chemicals-EngineProducts-Coolants.aspx

saluti

kobra835

#13
Mi sono informato con il magazziniere e mi ha confermato che il Motorcraft super-plus premium (colore sul giallino) è universale e si può miscelare con quello che ho in vaschetta. Anzi mi dice che quello colorato non lo producono più perchè utilizzava una sostanza non in regola.

Saluti

vinci

Ottima osservazione, recentemento ho fatto un giro di chiamate ad alcune ford per togliermi questo dubbio che ho sul colore di antigelo da mettere alla mia Focus 1 TDci 101 vc del 2003 con 235.000Km. 2 su 3 mi hanno detto giallo, ma solo la sede principale Carpoint ROMA mi ha confermato che il rosso non lo producono piu e la Motorcraft fornisce il giallo, quindi confermato. ho preso alla ford di foggia 3 litri 20 euro circa ;) ;)

aesse

Quoto, vanno bene,
Io uso arexons rosso da obi

sent from my LG using tapatalk


vinci

#16
Signori, buon pomeriggio, volevo dirvi: mettete quello della casa costruttrice, io sono due volte che metto il colore rosso (che diluito diventa rosa) anche marche conosciute, rosso come l'originale di 13 anni fa, vi dico, mi sta facendo arrugginire il circuito e poi il colorante mi ha fatto diventare rosa la vaschetta, l'ho ripulita per bene 2 volte se posso vi allego le foto.
Oggi il Motorcraft super plus premium è GIALLO, confermato, lo cambierò tra 1.500 Km con il tagliando.

vinci

Signori ho diluito il motorcraft super plus al 50% con distillata ed e diventato "Giallo ARANCIO", non è come il colore del vecchio ma ci avviciniamo...dovrò risciacquare il circuito.. ;) ;) ;)...e ripulire la vascetta e diventata di nuovo color ruggine

🡱 🡳