Sony Radio/CD sync 4,2" o Navigation system 5" sync?

Aperto da llanuraensis, 29 Gennaio 2013, 13:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

llanuraensis

Tra alcuni giorni dovrei andare in concessionaria per contrattare la focus III, tra le opzioni che mi ha già premesso c'è la scelta tra la radio base con navigatore da 3,5" e la sony da 4,2" a 9 casse ma senza navigatore .
dove posso reperire i dati tecnici dettagliati di entrambi(potenza etc) e in ambito qualità audio vale la pena di scegliere il sony?

gli unici dati nel sito ford sono questi:

Radio/cd con connettivity upgrade +Navigation system 5" (sync a quanto detto del concessionario e cmq ho visto che nel bacciolo aveva presa usb e aux-in)

Sony Radio/CD MP3 con Ford SYNC
Comprende: Radio CD/MP3 Sony con schermo TFT a colori 4,2" con AUX-in, USB, Bluetooth a controllo vocale SYNC, Emergency Assistance, 9 altoparlanti

ernesto

ed il navigatore non ha il blue toot? certo che uno schermo da tre pollici e mezzo è un po' piccolino, sulle versioni precedenti era da 7 pollici, ma perchè da una parte parli di  navigatore da 3,5" e dall'altra di Navigation system 5"?
in ogni caso opterei per il navigatore se viaggiassi anche ogni tanto, altrimenti opterei per il sony
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

#2
le opzioni sono 3 secondo il sito ford:
Sony Navigation System con Ford SYNC
Comprende: Navigatore SD con schermo TFT a colori 5" con AUX-in, USB, Telecamera posteriore, Bluetooth a controllo vocale SYNC, Emergency Assistance, 9 altoparlanti € 1500  in + ha 9 autoparlanti e la telecamera

Navigation System con Ford SYNC
Comprende: Navigatore SD con schermo TFT a colori 5" con AUX-in, USB, Bluetooth a controllo vocale SYNC, Emergency Assistance  € 750

Sony Radio/CD MP3 con Ford SYNC
Comprende: Radio CD/MP3 Sony con schermo TFT a colori 4,2" con AUX-in, USB, Bluetooth a controllo vocale SYNC, Emergency Assistance, 9 altoparlanti  € 500

lo puoi vedere qua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Navigatore....decisamente, una comodità unica e non solo per viaggiare ma anche per gli autovelox!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

llanuraensis

nella descrizione dei prodotti ho fatto un po' di confusione, si Ernesto la 3,5" è la radio di base, quelle che intendevo io sono descritte in corsivo che poi sono uguali a quelle che hai citato.
Cmq quellla col nav ha anche il bluetooth come tutte le altre eccetto la "base"

Del nav ne faccio a meno poichè ne ho uno portatile con poi ed autovelox che autoaggiorno gratis e sicuramente molto più affidabile di quello offerto da sony cui  avrà gli aggionamenti a pagamento.Inoltre se dovessi guidare un'altra auto non potrei utilizzarlo.

la mia domanda era incentrata sulla qualità audio dei sue sistemi :)

ernesto

Citazione di: llanuraensis il 29 Gennaio 2013, 15:41:05
nella descrizione dei prodotti ho fatto un po' di confusione, si Ernesto la 3,5" è la radio di base, quelle che intendevo io sono descritte in corsivo che poi sono uguali a quelle che hai citato.
Cmq quellla col nav ha anche il bluetooth come tutte le altre eccetto la "base"

Del nav ne faccio a meno poichè ne ho uno portatile con poi ed autovelox che autoaggiorno gratis e sicuramente molto più affidabile di quello offerto da sony cui  avrà gli aggionamenti a pagamento.Inoltre se dovessi guidare un'altra auto non potrei utilizzarlo.

la mia domanda era incentrata sulla qualità audio dei sue sistemi :)

per il  modello nuovo, non posso parlare, per il vecchio, dato che li ho ascoltati per bene tutti e due ossia il sony ovale nero con scritte rosse di mio fratello su c-max (autoradio mp3 blue toot aux)ed il mio su focus mk2,5  navigatore blaupunk fx 7 ( mp3 blue toot aux) si sentono tutti e due allo stesso modo, ed abbastanza  potenti.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: marcovola il 29 Gennaio 2013, 14:12:11
Navigatore....decisamente, una comodità unica e non solo per viaggiare ma anche per gli autovelox!

Il navi integrato è molto comodo però il mio integrato originale ford/blaupunkt da 5" non ha i POI personalizzabili (quindi niente autovelox) e gli aggiornamenti sono praticamente inesistenti.
Spero che in quelli nuovi, avendo anche l'interfaccia usb, abbiano rimediato a queste lacune.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola

Citazione di: macteo il 29 Gennaio 2013, 16:05:35
Il navi integrato è molto comodo però il mio integrato originale ford/blaupunkt da 5" non ha i POI personalizzabili (quindi niente autovelox) e gli aggiornamenti sono praticamente inesistenti.
Spero che in quelli nuovi, avendo anche l'interfaccia usb, abbiano rimediato a queste lacune.

Capisco... e che io ho il tom tom xl e lo uso pochissimo perchè mi scoccia dover ogni volta mettere e togliere e quindi vedevo la radio integrata come il massimo sotto questo punto di vista, però a patto che abbia tutto!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

llanuraensis

ok,credo che propenderò per il sony, oltretutto esteticamente più gradevole rispetto a quello no brand.
per il nav "esterno" bastano solo pochi secondi per applicare la ventosa per gli aggiornamenti quoto chi mi ha preceduto, al massimo ti aggiornano la mappa dopo qualche anno al costo di un navigatore in carne e ossa. per i poi dubito che siano più aggiornati dai miei prelevati da poigps.

MOSFET

Nessuno dei due, soldi buttati via...........resa sonora penosa. Con quei soldi, ti fai un'impianto aftermarket 1000 volte meglio.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

quello che pensavo io
per quanto se li fanno pagare..................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

coi soldi che ci dovresti spendere (valutando anche la qualità delle radio optional...) io al posto tuo la prenderei senza radio e me la sceglierei con calma dopo!

ernesto

Citazione di: macteo il 29 Gennaio 2013, 16:05:35
Il navi integrato è molto comodo però il mio integrato originale ford/blaupunkt da 5" non ha i POI personalizzabili (quindi niente autovelox) e gli aggiornamenti sono praticamente inesistenti.
Spero che in quelli nuovi, avendo anche l'interfaccia usb, abbiano rimediato a queste lacune.


puoi agiornarlo, devi scaricare l'aggiornamento, masterizzarlo su cd e immetterlo nel navigatore, ed ecco che l'aggiorni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: ernesto il 29 Gennaio 2013, 20:30:59
puoi agiornarlo, devi scaricare l'aggiornamento, masterizzarlo su cd e immetterlo nel navigatore, ed ecco che l'aggiorni

Da quanto ne so non è proprio così semplice reperire gli aggiornamenti e se la procedura non va a buon fine si blocca tutto e va mandata in assistenza a peso d'oro... Confermo o smentisci?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

Citazione di: macteo il 29 Gennaio 2013, 20:35:45
Da quanto ne so non è proprio così semplice reperire gli aggiornamenti e se la procedura non va a buon fine si blocca tutto e va mandata in assistenza a peso d'oro... Confermo o smentisci?
confermo, ma prima di essere su questo forum, anche se non frequentavo molto ero su quello delle mondeo, dove molti avevano il blaupunkt fx 7 e descrivevano la procedura di aggiornamento dello stesso, se ricordo bene anche per le mappe
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

llanuraensis

#15
Citazione di: MOSFET il 29 Gennaio 2013, 18:38:04
Nessuno dei due, soldi buttati via...........resa sonora penosa..
la resa sonora magari si puo' aggiustare con qualche altoparlante sostituito magari solo quelli davanti ma di fatto non prendendolo perderesti bluetooh e presa usb per eventuale chiavette.

Negli aggiornamenti sono compresi anche gli autovelox?
Lo chiedo perchè nel mio nav. portatile posso farlo ogni qualvolta ne vengono segnalati di nuovi, in pratica circa ogni 2 mesi,  quelli "ufficiali" ford hanno la stessa cadenza?

dimenticavo: la sync con nav e la sony senza, me li offre gratuitamente il concessionario al posto della radio di base.

🡱 🡳