B-Max ... sono il primo ad averla su Idaf ???

Aperto da alevia, 13 Febbraio 2013, 19:53:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Gabriele83

Gabriele83

alevia

Ragazzi sembra che mi abbia lasciato la batteria ... uso la macchina almeno una volta la settimana tutte le settimane. Strano ma vero. Secondo me è sottodimensionata la batteria ... può essere l'antifurto che assorba troppo ?

ICEMAN

Si ma dai più info...
Km
Anni
Ecc.ecc....mica abbiamo la palla di vetro...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alevia

Hai ragione circa la palla di vetro ... soprattutto quando sei in "portatile" e non hai la possibilità di leggere tutti i messaggi del thread.

- Sono stato uno dei primi utenti ad avere la B-Max: 30 novembre 2012
- Km ne fa veramente pochi, sono meno di 5000 da quando l'ho comprata.

Se hai tempo e voglia di leggere tutto il thread vedrai che questa macchina ha già avuto un problema iniziale legato alla batteria e l'antifurto. E' una "seconda macchina" e macina pochi km, ma come dicevo nel mio ultimo messaggio, almeno una volta alla settimana la uso. In effetti sto pensando a tre cose:

- che la batteria sia troppo bassa come potenza
- che l'antifurto non vada bene (ci penso un po' ed eventualmente lo faccio togliere)
- che la macchina non vada mai in risparmio energetico

Non ho mai notato una modalità di risparmio energico nell'uso: eppure, dato che questa macchina la uso all'incirca una volta la settimana, avrei dovuto accorgermi se fosse entrata in sorta di modalità a risparmio energetico. Riassumendo credo che la batteria sia troppo piccola in generale e per montare un antifurto volumetrico.

Ma la batteria, se non erro, è fuori garanzia anche se sono trascorsi neanche due anni dall'acquisto ?
Posso chiedere che mi venga sostituita con una batteria di maggiore capacità ?

Grazie.

27 Rosso

La batteria segue la garanzia dell auto quindi i canonici 2 anni ci sono tutti, metterla in moto 1  volta a settimana ,con l allarme che ciuccia di continuo è davvero poco ed è  durata anche troppo mettici poi cbe hai avuto problemi con l allarme  :icon_neutral: infine  non credo che in ford te ne mettano ina maggiorata finché quella è ancora in garanzia.

alevia

Portata col carro attrezzi in officina. Poi racconterò come è andata.

PS: La batteria risultava solamente scarica a detta dell'officina Ford: ho comunque chiesto ed ottenuto che mi venisse smontata la centralina dell'antifurto per evitare possibili problemi legati alla carica e ho fatto montare un altro tipo di batteria motorcraft (con relativo cambio del cestello) con una carica maggiore. Sono passato da 43 Ah a 54 Ah. La cosa strana è che adesso "si è modificato" (da solo ???) il comportamento delle luci a macchina spenta ma con chiave inserita: dopo un po' si spengono le luci. Comunque sia mi sembra più corretto il comportamento ora.

🡱 🡳