B-Max ... sono il primo ad averla su Idaf ???

Aperto da alevia, 13 Febbraio 2013, 19:53:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriele83


Gabriele83


alevia

Ragazzi sembra che mi abbia lasciato la batteria ... uso la macchina almeno una volta la settimana tutte le settimane. Strano ma vero. Secondo me è sottodimensionata la batteria ... può essere l'antifurto che assorba troppo ?

ICEMAN

Si ma dai più info...
Km
Anni
Ecc.ecc....mica abbiamo la palla di vetro...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alevia

Hai ragione circa la palla di vetro ... soprattutto quando sei in "portatile" e non hai la possibilità di leggere tutti i messaggi del thread.

- Sono stato uno dei primi utenti ad avere la B-Max: 30 novembre 2012
- Km ne fa veramente pochi, sono meno di 5000 da quando l'ho comprata.

Se hai tempo e voglia di leggere tutto il thread vedrai che questa macchina ha già avuto un problema iniziale legato alla batteria e l'antifurto. E' una "seconda macchina" e macina pochi km, ma come dicevo nel mio ultimo messaggio, almeno una volta alla settimana la uso. In effetti sto pensando a tre cose:

- che la batteria sia troppo bassa come potenza
- che l'antifurto non vada bene (ci penso un po' ed eventualmente lo faccio togliere)
- che la macchina non vada mai in risparmio energetico

Non ho mai notato una modalità di risparmio energico nell'uso: eppure, dato che questa macchina la uso all'incirca una volta la settimana, avrei dovuto accorgermi se fosse entrata in sorta di modalità a risparmio energetico. Riassumendo credo che la batteria sia troppo piccola in generale e per montare un antifurto volumetrico.

Ma la batteria, se non erro, è fuori garanzia anche se sono trascorsi neanche due anni dall'acquisto ?
Posso chiedere che mi venga sostituita con una batteria di maggiore capacità ?

Grazie.


27 Rosso

La batteria segue la garanzia dell auto quindi i canonici 2 anni ci sono tutti, metterla in moto 1  volta a settimana ,con l allarme che ciuccia di continuo è davvero poco ed è  durata anche troppo mettici poi cbe hai avuto problemi con l allarme  :icon_neutral: infine  non credo che in ford te ne mettano ina maggiorata finché quella è ancora in garanzia.

alevia

#41
Portata col carro attrezzi in officina. Poi racconterò come è andata.

PS: La batteria risultava solamente scarica a detta dell'officina Ford: ho comunque chiesto ed ottenuto che mi venisse smontata la centralina dell'antifurto per evitare possibili problemi legati alla carica e ho fatto montare un altro tipo di batteria motorcraft (con relativo cambio del cestello) con una carica maggiore. Sono passato da 43 Ah a 54 Ah. La cosa strana è che adesso "si è modificato" (da solo ???) il comportamento delle luci a macchina spenta ma con chiave inserita: dopo un po' si spengono le luci. Comunque sia mi sembra più corretto il comportamento ora.

🡱 🡳