Russia, scia di fuoco nel cielo degli Urali Meteorite in frantumi: 400 feriti

Aperto da Pasquale S, 15 Febbraio 2013, 09:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

Una pioggia di meteoriti ha provocato violente esplosioni a bassa quota nell'atmosfera negli Urali e nelle regioni centrali della Russia, causando il ferimento di almeno 400 persone, per la maggior parte colpite dalle schegge dei vetri frantumati dall'onda d'urto. Nel video amatoriale (e in quelli delle pagine seguenti) il momento dello scoppio sulla città russa di Chelyabinsk, a Est degli Urali.

"C'è stata una pioggia di meteoriti, senza caduta di frammenti a terra, un meteorite è esploso sopra la regione di Chelyabinsk. L'onda d'urto ha scosso i vetri in diverse località", ha detto a Interfax un portavoce locale del Ministero delle situazioni d'emergenza

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/videodallarete/1002282/meteorite-in-russia-panico-tra-la-gente.shtml
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Eh! Avevo letto sul giornale, non mi voglio immaginare minimamente se cio' fosse accaduto in un centro densamente abitato.
Proprio eri si parlava su Focus (stazione televisiva che seguo moltissimo) si parlava anche di una moltitudine sconfinata di spazzatura spaziale che ruota intorno all'atmosfera terrestre, costituita da satelliti non funzinanti e alla deriva, stazioni spaziali abbandonate, parte di missili e quant'altro che ci ruota sula testa come un'immenso sciame di api, e pian piano perdono la loro orbita preciptando sulla terra ... aggiungi questo allo sciame di meteore ... insomma credo bisogna uscire e pregare che non ti caschi in testa non solo Equitalia......!

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ci è andata bene stavolta
ci ha sfiorato a soli 27 mila km
sto vedendo dei video
si saranno presi un gran spavento

ot(uno piccolo piccolo poteva cadere  a Roma in un posto preciso, in un giorno preciso,tanto basta per far fuori un migliaio di persone in circa 2-300 m quadri)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 15 Febbraio 2013, 09:54:14
ci è andata bene stavolta
ci ha sfiorato a soli 27 mila km
sto vedendo dei video
si saranno presi un gran spavento

ot(uno piccolo piccolo poteva cadere  a Roma in un posto preciso, in un giorno preciso,tanto basta per far fuori un migliaio di persone in circa 2-300 m quadri)

EEeee, poteva .. ma le coordinate erano sbagliate.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 15 Febbraio 2013, 09:54:14
ci è andata bene stavolta
ci ha sfiorato a soli 27 mila km
sto vedendo dei video
si saranno presi un gran spavento

ot(uno piccolo piccolo poteva cadere  a Roma in un posto preciso, in un giorno preciso,tanto basta per far fuori un migliaio di persone in circa 2-300 m quadri)
Con l'assenteismo che c'è in parlamento troveresti solo il "povero" personale di servizio!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Ahahahahah non li beccherai mai tutti insieme

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Claudio M

Citazione di: Focvs89 il 15 Febbraio 2013, 12:32:26
Ahahahahah non li beccherai mai tutti insieme

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Anche pagando?

Fordista dal 1985.

focus style

Basterebbe spargere la voce che c'è un problema nell'accredito degli stipendi. Ahi voglia se li acchiappi tutti insieme...

Claudio M

Ma ci pensate cosa rischiamo tutti i giorni, io spesso penso che se un giorno gli scienziati dovessero capire che una meteora bella grossa debba cadere sulla terra, tale da distruggere una citta' o peggio da dare una botta tale da spostare l'asse terrestre ... e non ce lo direbbero mai. Che senso avrebbe dircelo?? Panico generalizzato con tutte le conseguenze del caso per poi cosa? Morire lo stesso, Questa e' una cosa che mi angoscia.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 15 Febbraio 2013, 15:28:20
Ma ci pensate cosa rischiamo tutti i giorni, io spesso penso che se un giorno gli scienziati dovessero capire che una meteora bella grossa debba cadere sulla terra, tale da distruggere una citta' o peggio da dare una botta tale da spostare l'asse terrestre ... e non ce lo direbbero mai. Che senso avrebbe dircelo?? Panico generalizzato con tutte le conseguenze del caso per poi cosa? Morire lo stesso, Questa e' una cosa che mi angoscia.

Putin ha criticato i sistemi di rilevamento e difesa per quanto è successo, io penso che se valutate per tempo queste catastrofi siano almeno in parte rimediabili.... d'altra parte quei cazz... di aerei che costano tutti quei soldi a qualcosa serviranno, non credi?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 15 Febbraio 2013, 15:34:06
Putin ha criticato i sistemi di rilevamento e difesa per quanto è successo, io penso che se valutate per tempo queste catastrofi siano almeno in parte rimediabili.... d'altra parte quei cazz... di aerei che costano tutti quei soldi a qualcosa serviranno, non credi?

Sono in parte rimediabili come nel caso della Russia .. ma non nelle'esmpio da me citato. Per quello che ho detto io ti conviene solo scendere 10 minuti prima per strada e buttarti addoso alla prima bella ragazza che trovi .. tanto?!

Fordista dal 1985.


Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 15 Febbraio 2013, 15:54:41
pensate all'anima...
Tu pensa al'anima, pensa alla mia anche mentre io penso a toccare i sederi delle ragazze ... tanto poi dobbiamo morire .. che me ne frega.

Fordista dal 1985.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


focus style

Citazione di: Aliseo il 15 Febbraio 2013, 15:28:20
Ma ci pensate cosa rischiamo tutti i giorni, io spesso penso che se un giorno gli scienziati dovessero capire che una meteora bella grossa debba cadere sulla terra, tale da distruggere una citta' o peggio da dare una botta tale da spostare l'asse terrestre ... e non ce lo direbbero mai. Che senso avrebbe dircelo?? Panico generalizzato con tutte le conseguenze del caso per poi cosa? Morire lo stesso, Questa e' una cosa che mi angoscia.
Chiameranno Bruce Willis che ci salverà facendo esplodere il meteorite con una bomba atomica :P

Claudio M

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 10:33:20
Chiameranno Bruce Willis che ci salverà facendo esplodere il meteorite con una bomba atomica :P

Aspetta che ti passo le mie pillole.

Fordista dal 1985.

focus style


luckya

Nuovi sviluppi.

La Nasa ha individuato una possibile causa del meteorite caduto in Russia.

Domenica scorsa si stava per ripetere l'incidente che, provvidenzialmente, è stato evitato grazie ad sofisticato dispositivo di difesa aerea.

Di seguito la foto della Nasa che documenta l'accaduto

[spoiler][/spoiler]
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


🡱 🡳