Votare oggi a 18 anni

Aperto da Vadocomeundiavolo, 27 Febbraio 2013, 10:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Mi piacerebbe sapere cosa hanno votato e le motivazioni, i ragazzi nati nel 1995.
Praticamente sono cresciuti sempre con la presenza di Berlusconi.
Sarebbe molto interessante.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Febbraio 2013, 10:42:10
Mi piacerebbe sapere cosa hanno votato e le motivazioni, i ragazzi nati nel 1995.
Praticamente sono cresciuti sempre con la presenza di Berlusconi.
Sarebbe molto interessante.

Bella domanda, mi piace :)
Ho letto che i 18enni del 1968 chiedevano più partecipazione.
Parlo dei '68ini della Roma (e dell'Italia) bene, i borghesi, quelli che si aspettavano di diritto la partecipazione alla vita sociale.
Loro andarono in strada con le armi.

Quelli di adesso chiedono più partecipazione?
Secondo me si, lo chiede ogni nuova generazione di maggiorenni.
Speriamo che con il nuovo modo di fare politica si riesca ad incanalare tutte quelle forze ed idee in un movimento costruttivo :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Febbraio 2013, 10:42:10
Mi piacerebbe sapere cosa hanno votato e le motivazioni, i ragazzi nati nel 1995.
Praticamente sono cresciuti sempre con la presenza di Berlusconi.
Sarebbe molto interessante.
Quello che hanno votato i genitori

oᄊム尺

Citazione di: focus style il 27 Febbraio 2013, 12:20:36
Quello che hanno votato i genitori
Non è detto...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


pacciu86

Sono stati abbastanza responsabili da ANDARCI, a votare? Sarebbe utile conoscere questo dato

marcovola

Chi mi conosce anche qui sul forum mi avrà sentito dire spesso che la mia unica preoccupazione è il dovere essere a posto con la coscienza con i miei figli e che quando voto penso sempre che un domani loro potrebbero chiedermi spiegazioni e chiedermi "papà ma tu chi hai votato e perchè?".....
Ebbene la grande 21 anni ha votato PD senza che io glielo avessi chiesto e quindi la mia soddisfazione è doppia perche sono sicuro che condivide le mie scelte, la piccola (di aprile 95) non ha votato ma lo farà di qui a qualche mese stando a quello che si profila e quando lo farà e se vorrà dirmelo vi aggiornerò!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Madmen

Citazione di: pacciu86 il 27 Febbraio 2013, 14:33:09
Sono stati abbastanza responsabili da ANDARCI, a votare? Sarebbe utile conoscere questo dato

ti devo quotare
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Claudio M

Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2013, 14:49:03
Chi mi conosce anche qui sul forum mi avrà sentito dire spesso che la mia unica preoccupazione è il dovere essere a posto con la coscienza con i miei figli e che quando voto penso sempre che un domani loro potrebbero chiedermi spiegazioni e chiedermi "papà ma tu chi hai votato e perchè?".....
Ebbene la grande 21 anni ha votato PD senza che io glielo avessi chiesto e quindi la mia soddisfazione è doppia perche sono sicuro che condivide le mie scelte, la piccola (di aprile 95) non ha votato ma lo farà di qui a qualche mese stando a quello che si profila e quando lo farà e se vorrà dirmelo vi aggiornerò!

Anche io e tutta la mia famiglia, anche paterna, fratelli e sorelle compreso votavamo a sinistra. Per quel che so non lo fa piu' nessuno.

Fordista dal 1985.

pacciu86


Claudio M


Fordista dal 1985.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 27 Febbraio 2013, 16:03:41
justin bieber domina

Non ho fatto i salesiani .. la strada e' stata la mia squola.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳