Dischi Freni ANT + POST.

Aperto da pila, 26 Marzo 2013, 16:55:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

.. qualcuno ha poi montato i 320 davanti ed i 300 dietro?

Forsuz

Ciao a tutti!!
Prendo spunto da questa discussione per fare una domanda e chiedervi qualche consiglio!  ;)
Avrei intenzione anche io di cambiare dischi e pastiglie sia ant che post e cercavo qualcosa di più performante della dotazione originale...il motivo é semplice, non faccio sessioni in pista  :icon_cheesygrin: ma frequento quasi settimanalmente strade di montagna (passi dolomitici) con andatura allegra  :icon_lol: e spesso sento che la corsa del pedale si allunga sensibilmente arrivando a volte anche a fine corsa....attualmente ho dischi e pastiglie Brembo sia davanti che dietro.
Cosa mi consigliate per migliorare? Guardando un po in rete ho visto che per la nostra auto ci sono dischi Tarox, Brembo sport, Ebc, FTB, Roesch...non so quale scegliere  :icon_confused:
Ho visto anche gli Ate power disc....li conoscete? E poi, meglio un disco baffato, forato o entrambi?! In giro si legge e si sente tutto e il contrario di tutto
Grazie mille in anticipo  ;)

Naomo

I love tarox sj, costano, ma li valgono
suca

Ronny

ciao se non vuoi spendere un capitale sono molto buoni i brembo-max solo baffati,i forati in genere li sconsiglio perchè dopo un pò se sollecitati fanno le classiche cricche(cioè spacchi cha vanno da un foro all'altro) provato personalmente.



Naomo

Mi pare che i brembo max x la MK2 non ci fossero... (parlo del 2008/2009 circa.. poi non so se li abbian fatti)
suca

Forsuz

I Brembo max non li fanno da 278mm, ho trovato su ebay i brembo sport...ma sono solo forati...un'alternativa agli sport dovrebbero essere gli ate power disc...credo  :icon_redface:

Naomo

suca

Ronny

caspita è vero..che fregatura..eppure li fanno per tante altre macchine sportiveggianti..



The Vox

#113
Buongiorno,
rispolvero questo post perchè sono a 114000Km e i freni sono andati... devo sostituire dischi e pastiglie anteriori,
dietro solo pastiglie....

Io ho una 1.6TDCI 110Cv del 2008, monta i dischi da 278mm,
la mia domanda è...
posso montare i maggiorati da 300mm o dovrei fare delle modifiche?

Vorrei migliorare la frenata che non è mai abbastanza!

Tra le varie marche di dischi, cosa consigliate come rapporto qualità prezzo?
Baffati o Lisci?

Help-me! Grazie


Nessuno mi aiuta?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

🡱 🡳