REVISIONE AUTO

Aperto da OKAPPA, 29 Marzo 2013, 19:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

@DEV80 credo che dopo l'introduzione di questo sistema, oltre ad essere fuorilegge dall'inizio,
incorrerai in qualche problemino....
M. N. M. O.

vincmass

che tipo di problemino..... :icon_eek: :icon_eek:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

linus16226

Che non passi la revisione

drspoch

#38
io a febbraio ho revisionato la bmw nel solito posto (catena che fa solo revisioni e nient'altro, dove porto anche le altre auto kuga compresa) ma non è cambiato niente dalle altre volte... leggevo che bisognava prenotarsi giorni prima ecc, in realtà sono andato come al solito "sul momento" e ho semplicemente aspettato il mio turno... e anche i controlli sempre i soliti, i più accurati quelli su freni e gas di scarico, ma la mia li ha superati facilmente nonostante i soli 18 anni... nessuno lì ha parlato di telecamere ecc... forse perchè essendo un centro specializzato e dedicato, erano già attrezzati già da prima...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ALESSIO one1

come sarebbe a dire che tipo di problemino?? eliminare il FAP è fuori legge
e vuoi che ti passino la revisione senza??
M. N. M. O.

drspoch

#40
non passa il controllo dei fumi, non certo perchè si chinano sotto a vedere se c'è fisicamente... anche l'egr tappata non sarebbe in regola. il fatto che ci sia la telecamera o meno non centra... non passava neanche prima se i fumi sono sballati.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


el peck

@linus16226  ti ricordo che il regolamento prevede che devi aggiornare quanto prima il tuo profilo forum...grazie

Grandemago

IO l'ho fatta 15 giorni fa è non ho avuto nessun problema a superarla anche senza fap (presente ma bucato) i valori dei fumi perfetti.

Prima di arrivare in officina ti fai un bel giro dai una tirata e ci arrivi con motore bello caldo e i parametri sono tutti a posto.
1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

el peck

ricordiamoci sempre che questa è una modifica vietata dal cds e che comporta grossi problemi anche legali in caso controlli da parte delle fdo, quindi se qualcuno decide comunque di farla è a suo rischio e pericolo...

Liuk

Ho fatto la revisione l'altro giorno. Ho constatato che ogni officina fa un po a modo suo. L'ultima non mi ha nemmeno fatto l'ispezione visiva dei gommini, freni e giunti, solo freni e 35 minuti di sgasate. Boh, secondo me ci trovava gusto il ragazzino, ma sorvoliamo. La telecamera c'era, o meglio una fotocamera, ma era spenta. Il meccanico mi fa: viene fatta solo una foto per prendere la targa mentre proviamo i freni, ma adesso niente, perché è sotto carica. Io, un po stranito, me ne sono anche fregato la revisione l'ho passata, ma non l'ho mica capita...  C'è l'obbligo o no per questa foto/videocamera? Ah, egr chiusa e acetone nel serbatoio, ma nessun problema


Inviato dal terrazzo usando il piccione

Vadocomeundiavolo

Qui al TüV tedesco, dura circa due ore.
La controllano anche sotto con la torcia è prova ammortizzatori.
Arteon Shooting Brake R



Michel

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Novembre 2015, 18:20:05
Qui al TüV tedesco, dura circa due ore.
Certo che ti passa la voglia di star li ad aspettare, danno l'auto sostitutiva?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳