Cambio cristalli fari Cmax

Aperto da radical, 21 Aprile 2013, 17:32:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radical

Ciao a tutti.
Oggi mentre cambiavo i fari anteriori anabaglianti della mia cmax mi sono accorto che i cristalli, dopo quasi 10 anni, virano al giallino e sono tutti crepati...
E' difficile cambiarli? Costano molto?
Grazie

riccardo225

i fari non originali normali sui 70 euri ma se sei un buon amico di un carrozziere  o se hai volonta prendi della carta x carrozzieri 400 e gliela passi poi la 1200 e infine con una lucidatrice passi della cera abrasiva x carrozzieri e eviti  i 140 eurozzi
io lo ho fatto gia due volte come nuovi basta stare attenti a non romperli sono di plastica

slowped

Citazione di: riccardo225 il 21 Aprile 2013, 17:44:21
iprendi della carta x carrozzieri 400 e gliela passi poi la 1200 e infine con una lucidatrice passi della cera abrasiva x carrozzieri e eviti  i 140 eurozzi

Interessante.

Il passaggio con la lucidatrice suppongo che sia quello fondamentale. Ci vuole uno strumento specifico oppure si possono adattare altri utensili? Tipo qualche disco che si possa passare anche con il trapano o qualcosa del genere.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Dadoo

Citazione di: slowped il 22 Aprile 2013, 07:02:24
Interessante.

Il passaggio con la lucidatrice suppongo che sia quello fondamentale. Ci vuole uno strumento specifico oppure si possono adattare altri utensili? Tipo qualche disco che si possa passare anche con il trapano o qualcosa del genere.
Ci vuole manualità a prescindere. Avevo posto lo stesso quesito pochi giorni fa:
http://www.idaf.it/index.php?topic=29170.msg421382#msg421382

la 3M produce un kit

alla fine io penso di accettare la proposta del carrozziere che con 60-80€ me li rivernicia col trasparente.... continuo a non capire il perchè il ricambio del solo vetro non esiste ne originale e/o di concorrenza

ICEMAN

Citazionecontinuo a non capire il perchè il ricambio del solo vetro non esiste ne originale e/o di concorrenza

perchè in quel caso i fari completi non li comprerebbe nessuno...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

riccardo225

se posso dare un consiglio io  con mezzora e una stretta di mano me ne sono uscito . epoi non ne sono tanto convinto x la vernicetta se si scrosta poi come la togli ?. cmq anche sul fai da te puoi spendere al massimo 10 euro tra carta e  e cera

mauro16v

Magari si potesse sostituire solo il vetro quando si rompe o si ingiallisce...! Ovviamente la risposta più che corretta la fornisce Iceman....ma i prodotti che si trovano nei centri commerciali della Arexons, le paste abrasive non sono valide?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

riccardo225

il kit se non sbaglio costa sulle 20 euro e alla fine sono i stessi prodotti che ti indico io pero io non so la funzionalita effetiva di quei prodotti xcio' non so consigliarti cmq su you tube c'e' qualche cosa se non sbaglio che lo fa vedere

🡱 🡳