guasto motore.

Aperto da antonio-67, 24 Luglio 2013, 17:05:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio-67

Giorni fa mi e' capito con la mia ford focus 1.600 tdci 90cv che mentre ero fermo con macchina in moto....e mi si e' accesa la spia ''MOTORE GUASTO'' ...subito ho spento la macchina e riavviata successivamente non mi ha dato nessun problema
Nel pomeriggio mentre ero in macchina a moderata velocita' mi si e' accesa di nuovo la spia.
mi fermo...spengo...riaccendo e via senza problemi . .... cosa potrebbe essere mi sto iniziando a preoccupare.

Pasquale S

l'avviso è generico
può uscire per tanti motivi
dal filtro gasolio,a qualche sensore.
fai il test cruscotto vediamo se cè qualche errore
altrimenti cè bisogno di una diagnosi per capire dov'è il problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

antonio-67

Sono stato in ford ... hanno fatto la diagnosi e mj hanno detto che gli segnala il poco passaggio del gasolio dovuto a detta.loro dal serbatoio sporco...quindi mi hanno consigliato una.pulizia del serbatoio...e eventuale cambio filtro gasolio. ..da permettere che ho fatto il tagliando 15.gg. fa.circa. completo anche di filtro olio...io ho il dubbio che non. mi hanno cambiato il filtro.cosa ne.pensate...anche perché il  gasolio oggi non  cosi sporco come dicono.

Fofo74

vai da un'altro e vedi cosa ti dicono tanto per iniziare poi xke non fai un test del quadro cosi vedi se ci sono errori?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

l'errore pressione gasolio bassa può essere dovuro essenzialmente a:
- serbatoio sporco
- filtro gasolio sporco
- sensore valvola dosatrice sulla pompa gasolio

devi esser sicuro se hanno cambiato il filtro gasolio al precedente tagliando

si inizia sempre da questo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

si ma è un conto "mi hanno detto" altro verificare da soli se ci sono codici , metti che quelli per esempio , volevano fare un lavoro superfluo su che basi uno parte che il problema è quello?
1) in 15 gg non si sporca cosi tanto a meno che tu non fai una medi di 6/700km al giorno
2) hai controllato il filtro aria se è nuovo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

hai il codice di errore???
eventualmente con elm 327 si verifica...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳