Problema con revisione al TÜV

Aperto da Vadocomeundiavolo, 09 Dicembre 2013, 16:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciore72

#70
vado se proprio devi prenderli qua risparmi molto



dovrebbero essere adattivi come i tuoi, questo il link

http://www.ebay.it/itm/Original-Ford-OEM-Black-or-Silver-Xenon-Look-Headlights-Focus-2-II-MK2-/110874465056?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item19d0a21320

si trovano ad Hamburg / Germany e costano spese di spedizione incluse meno di 400 euro

melyeclau

Ma sono quelli del modello pre restyling!
1100?ma che sono pazzi!secondo me quello tradizionali a parabola li trovi di concorrenza a 300 euro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


ciore72


Focvs89

Citazione di: melyeclau il 13 Dicembre 2013, 23:37:57
Ma sono quelli del modello pre restyling!
1100?ma che sono pazzi!secondo me quello tradizionali a parabola li trovi di concorrenza a 300 euro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
su ebay copia degli originali a parabola costano circa 80 euro. Se magari tu li trovi in un negozio con circa 200 euro prendi la coppia, li metti e poi rimonti i tuoi, alla fine quelli ke hai preso li puoi utilizzare per occasioni future

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

Scusate ragazzi ma da quello che ho capito lui avendo di fabbrica i lenticolari ha anche l'impianto xeno quindi non credo possa montare quelli classici a parabola altrimenti è sicuro che non passa la revisione ;)



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Squalo71

Citazione di: Focvs89 il 14 Dicembre 2013, 02:12:55
[...] alla fine quelli ke hai preso li puoi utilizzare per occasioni future
...la prossima revisione :D.
Vado, spero che tu risolva nel modo meno dispendioso ;)-

Ronny

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Dicembre 2013, 07:21:00
I miei non sono xenon.

ecco fatto come non detto allora, meglio così è tutto un pò meno complicato,devi solo essere sicuro che abbiano la regolazione elettrica e che il connettore sia quello giusto 'n si sà mai..



Vadocomeundiavolo

Ho trovato questa coppia a 150 euro,per passare la revisione, poi metto i miei.
Non hanno la lente e non sono adattativi.
Possono andare?

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

dovresti controllare le linguette degli spinotti...dove li hai trovati ????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

In uno dei link che mi hai postato.
Uno mi ha risposto.
Mi faccio mandare una foto delle linguette?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

si...e la confronti con la tua...
ecco la mia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Ok,ma dal mio connettore parte un filo che si va ad infilare in un altro connettore.




Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Forse il mio filo in più serve per far muovere i fari adattativi.
Come ho la foto del connettore del venditore la posto.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

i fari nelle foto sono come i miei...quindi gli spinotti sono uguali...confronta la mia foto con i tuoi spinotti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Nella seconda foto si vede l'attacco superiore rovinato,può dare problemi?


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

no...assolutamente...la vite di fissaggio ha una rondella grande...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Questi sono i miei spinotti.


Come vedi c'è un altro filo, che va a finire dietro la freccia.


Ho tolto il faro dx e sotto c'era questo contenitore in plastica.
Cosa contiene?


Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

olio servosterzo...

fabio...ho notato le tue linguette...ci sono tutte mentre sul mio ne mancano tre...forse sono relative al movimento...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Come facciamo a sapere se i fari in vendita sono compatibili?


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ciore72

Quello è il serbatoio del liquido del servosterzo, non r ichiede manutenzione ma è sempre bene verificare il livello

ICEMAN

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Dicembre 2013, 15:33:06
Come facciamo a sapere se i fari in vendita sono compatibili?


Von meinem iPad gesendet


sicuramente vanno bene...gli spinotti che mancano non dovrebbero dare problemi...per esserne certo dovresti montane uno normale prestato da qualcuno lì da te...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

I fili mancanti sono quelli relativi al sistema AFLS, sul forum mi sembra che c'è già un utente che aveva fatto il procedimento opposto ovvero passato da parabola a lenticolare by ford (chiaramente senza il movimento laterale) quindi dovrebbe essere compatibili ma sembra di ricordare avesse modificato il cablaggio,stocercando ma non ritrovo la discussione

Focvs89

Ad occhio gli spinotti addirittura sembrano uguali a quelli della fofo1 restyling, credo secondo me che per la fofo 2 siano uguali tra parabola e lenticolari

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

vincmass

sembrano uguali, differiscono secondo me perchè vado ha il sistema adattivo. se modifica però il cablaggio deve far sparire il filo in più, altrimenti i tedeschi pignoli come sono se ne accorgono.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

si però rimane sempre il dubbio,in quanto i fili che differiscono in tutto sono:
3 pin sul connettore generale + più il connettore a due fili totale 5 fili a spasso..
quindi ok che sono adattivi ma gli altri fili a che servono??



elefantino verde

L altro filo che dici te...ovvero il connettore più piccolo nelle nostre va a finire nel sensore angolo di sterzo che è posto dietro al volante e serve per il movimento afs dei fari...quindi in quelli con parabola non serve a nulla...secondo me vanno solo individuati i pin relativi al regolatore fari...quello dentro l auto ed il gioco è fatto. Spero di esserti stato d aiuto!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Vadocomeundiavolo

Ho capito che possono andare, ma non so come.
Arteon Shooting Brake R



elefantino verde

Tempo fa avevo letto un post di un ragazzo che aveva messo dei lenticolari al posto dei parabola e parlava di spostare dei pin in modo che funzionasse il regolafari interno...secondo me da li puoi arrivare a capire qualcosa...ma non trovo più il post!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ernesto

diefo aveva fatto il cambio, una ricerca veloce ho trovato questo, ma se clicchi su diefo quello scritto in rossastro, ti si apre una finestra e clicchi su visualizza post, controlla i suoi post e trovi la procedura e quindi le differenze, se non riesci dimmi che ti do una mano l'immagine la citazione la rimuove ed io l'ho ripostata

Citazione di: dieFo_78 il 23 Aprile 2013, 17:08:20
Probabilmente sono stati montati successivamente, confermo che montando un faro afls su una vettura sprovvista di rispettivo impianto, funzionano tutte le lampadine eccetto i motorini che nel connettore appunto fanno la differenza.
Comunque se così fosse i motorini assetto fari possono essere attivati tranquillamente ;)

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Grazie ernesto.
Ma se monto i fari normali senza modificare nulla, si accendono luci e frecce?


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

da quel che ho letto, la differenza sta nella connessione dell'assetto motorino fari, comunque qua c'è la spiegazione per intero
http://www.idaf.it/index.php?topic=23796.0
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

miky2062001

Se colleghi i fari a parabola normale si accende tutto ma il motorino alzafari nn funziona..
Se provano prima (è capitato qua +volte) a regolare il fascio luci prima dal pulsante e poi da fuori  si accorgono ke qualcosa nn va..
Con la vekkia auto come te si erano rotti i supporti xregolare i fari tramite cacciavite,in revisione son stato costretto a comprare entrambi i fari..

Vadocomeundiavolo

Mi hanno controllato se il comando interno quello,sulla sx del colante funziona,quindi come risolvo?



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳