ford focus 2.0 gpl - Anno 2009 spia motore accesa

Aperto da gori1980, 18 Dicembre 2013, 18:06:45

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nio_andrea

Allora
Riportata alla brc
Mi dicono che ho gli iniettori sporchi.
Soluzione : additivo e aumento di pochissimo della pressione.
Altrimenti cambio iniettori e mi ha detto che sono più di 400€.
Vi risultano soluzione e soprattutto il prezzo iniettori?
Grazie.

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Fofo74

pulisci prima con qualche additivo e vedi come va magari risolve senza cambiare nnt
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nio_andrea

Spia riaccesa dopo solo 30 km con additivo messo e pressione aumentata.

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nio_andrea

Il mec brc dice che gli iniettori spruzzano di meno sto girando per sfasci alla ricerca. Sembra che non ce ne siano.
Ho letto in giro cje quelli brc non si puliscono ma solo si sostituiscono è vero?

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nio_andrea

No non ho tempo di andarci.
L altro centro è dall altra parte di Roma e per me è un caaino riuscire a portarla.
Comunque l anno scorso all altro centro per lo stesso problema mi hanno cambiato il polmone. Per un anno è andato poi tutto e riiniziato

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elefantino verde

Di solito gli iniettori si cambiano....a me è successo con altra auto e mi spiegavano che non si possono revisionare o comunque non lo fa quasi nessuno e si cambiano! Se non si sono sbloccati con l additivo, quella è l unica soluzione! Ma l auto va bene?? Fa difetti particolari?...perché non provi ad installare un lubrificante che ti evita di far miscela magra...certo e sempre un tentativo.


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melyeclau

Elefantino il lubrificante non ingrassa la miscela, serve più carburante in questo caso gas

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elefantino verde

Ok...ma se avesse poca immissione di carburante, a sto punto la macchina non dovrebbe andar bene! A me era successo di avere poca pressione e il sistema andava in allarme e passava a benzina....se a lui fosse una cosa del genere dovrebbe andare in protezione il sistema brc....però mi sembra di avere capito che lui non ha questi problemi.
Mio fratello ha risolto il problema della spia motore che si accendeva installando un sistema di lubrificazione...ecco perché ho proposto la soluzione....poi ovvio bisogna vedere la cause...certo il fatto che gli iniettori si rompano può capitare!


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nio_andrea

#79
Visto che il mecc brc mi dice che probabilmente dovrò cambiare i 4 iniettori mi sono affacciato sul motore e ho guardato dentro.
La.cosa che ho notato è che uno dei 4 è molto sporco esternamente rispetto agli altri. Può essere sintomo che quello è rotto e magari ne devo cambiare uno solo?
https://www.dropbox.com/s/sc3d9ysrw7xgfem/20140212_190204.jpg

Commenti? Consigli?

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Fofo74

senti uno è sporco ma li non so se è una perdita o altro (non so se è rovinato o altro ) ma ne sta pure un'altro sporco ma non si possono far pulire e controllare se ci sono anelli di tenuta magari sfiatano?
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nio_andrea

Il mecc brc dice che probabilmente sono da cambiare ma mi sa che non ha neanche aperto il cofano.
Quello che ho notato è che quello sporco ha la guarnizione di gomma tra la plastica e il ferro che sembra scalzata da  una parte. Sfiati dwl motore li non ce ne sono e sopra c'è la copertura del motore.
Proverò a farli smontare ma di pulirli mi sa che non lo farà o farà problemi.
Vedrwmo venerdì ci passo

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nio_andrea

Aggiornamento:
L impiantista ha degli iniettori gialli quindi più potenti degli arancione che monta normalmente la 2000.
Mi fa girare 2 settimane con quelli e se non si ripresenta il problema mi da 2 possibilità. O compro questi usati o ordiniamo 4 nuovi.
Il mio dubbio è i gialli possono creare problemi che dite?

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elefantino verde

#83
Non credo! Almeno penso che l impiantista te li tarerà in base al tuo impianto...poi non so...cambiali e vedi cosa fa...almeno ti togli il dubbio che gli iniettori siano sporchi ed abbiamo poca pressione! Rimaniamo in attesa di news!


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melyeclau

io sapevo di quelli blu che però sapevo che non erano compatibili,gialli non ho mai sentito,se l'impiantista a detto che si può fare.. poi mi sembra onesto per darti la possibilità di fare un test per due settimane senza farti spendere... oggi va molto di moda il compra poi si guarda!! ;) ;)

Fofo74

se ti fa provare e la macchina va meglio decidi tu cosa è la cosa migliore ma gia che ti fa provare senza spendere è corretto  ;)
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nio_andrea

Infatti anche se non risolvo almeno ho trovato uno che sembra onesto.
Anche il prezzo per cambiare i 4 inettori 400 euro tutto compreso mi sembra corretto.
Vedremo martedì la porto mercoledì inizio il test.
Vi aggiorno.

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73max73

Ciao per quello sporco ti indico che al 100% che perde gas anche se minimamente (quando un tubo o altro perdono gas ti accorgi del fatto con questo deposito oleoso che essendo tale accumula polvere e si presenta proprio con questa condizione, avevo un  tubo gas che perdeva sul polmone ed aveva lo stesso aspetto) ed il problema potrebbe essere quello ma vendo che anche l'ultimo sembra sulla quina strada.
Se per sfizio prima di portarla potresti provare con un pennellino ed un po' di acqua saponata a vedere se perde magari con uno dentro la macchina che accelera per provare con un po' più di pressione sugli stessi.

Ciao

nio_andrea

Ok presa la macchina, con gli inettori di prova.
Sembra più reattiva, procede bene ed al minimo non saltella.
Sembra andare bene e anche se non è corretto il consumo dal cdb mi segna 11.5 km/l invede dei 7 di prima....
Vedremo. nel week faro 200 km e vi aggiorno.

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Fofo74

Speriamo che vada bene ma se già senti la differenza vuoldire che il problema era quello
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nio_andrea

138 km e il primo pallino si è spento.
Non è indicativo forse, ma prima si spegneva molto prima.
Speriamo bene. Finirò il pieno e vediamo se ritorno sui 400 km totali.

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nio_andrea

Ah giusto ol cdb mi segna 16 km/l.

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Fofo74

non scrivete mess di seguito modificate il primo e aggiornate il profilo  :)
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gori1980

ciao a tutti ...oramai sono mesi che giro con la spia motore accesa,spesi tanti soldino..aggiornato centralina..bancata magra..ecc...ma niente...pross.andrò alla brc......

per adesso sto viaggiando solo a benzina! fatti 450 km ma la spia persiste...
la macchina va + che bene....(sembra un altra"!!).
...non si spegne +..non balla + il minimo...ma consuma parecchio   (11.2 l x 100 km ).....



nio_andrea

#94
Ciao
Ma prima di iniziare ad andare solo a benzina la spia la avevi fatta spegnere?
Perché a rigor di logica se vai solo a benzina e si accede il problema non dovrebbe essere il gpl.
A me alla ford avevano detto che la bancata magra poteva essere che qualche giuntura dell impianto si era aperta e entrava aria nella parte gpl. Di andare a benzina e vedere se si accendeva la spia.
Dopodiche hanno controllato e stretto tutte le tubazioni.
Comunque poi a gpl si è riaccesa quindi era qualcosa nell impianto gpl. Infatti per ora ho fatto quasi 200 km e non si è riaccesa con gli inettori di prova.  I consumi sono in autostrada e extraurbano sui 16 km/l e in città ora è sceso a 14.
Prova a far controllare l impianto.  Non ti basare solo sulle diagnosi software.
A me a forza di aggiornare le centraline ci avrei passato altri 2 anni.......

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patrigian72

Citazione di: gori1980 il 25 Febbraio 2014, 13:58:05
ciao a tutti ...oramai sono mesi che giro con la spia motore accesa,spesi tanti soldino..aggiornato centralina..bancata magra..ecc...ma niente...pross.andrò alla brc......

per adesso sto viaggiando solo a benzina! fatti 450 km ma la spia persiste...
la macchina va + che bene....(sembra un altra"!!).
...non si spegne +..non balla + il minimo...ma consuma parecchio   (11.2 l x 100 km ).....



Non è che tu abbia la sonda lambda che non funzioni correttamente, hai provato a far vedere se il valore lambda a benzina sia 1?
Gianluca

gori1980

ciao a tutti....allora ho portato l'auto alla BRC
DIAGNOSI RIPORTA ..BANCATA MAGRA.....
MI HANNO SPENTO LA SPIA...CONSIGLIATO DI ANDARE A BENZINA PER VEDERE SE SPIA SI ACCENDE....DOPO DEVO RITORNARE...PER ULTERIORI CONTROLLO, POSSIBILE CAMBIO INIETTORI.....

Able007


nio_andrea

Ultimi aggiornamenti da parte mia.
Ho fatto quasi 800 km con 2 pieni. Il primo 412 km di cui 80%  autostrada e extraurbano. Il secondo 160 km autostrada e extraurbano, a 340 si è accesa la riserva.
I consumi sono di poco superiori a prima, ma ho gli iniettori più grandi( sono quelli per motori turbo o per auto con piu di 150 cv).
La maledetta spia non si è accesa.
Quindi ritengo fossero gli inettori il problema.
Ho ordinato i nuovi per la modica cifra di 430 euro compresa manodopera.
Speriamo bene.
Calcolando che con i vecchi ho fatto 42000 km se pure questi mi durano così il risparmio del gpl va a farsi benedire.....
La prossima me la compro ibrida se si rompono di nuovo.....

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quindi risolto ma il mecc ti ha detto xke si sono rovinati?
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melyeclau

Io ho 90k km e iniettori originali... E qui mi tocco i Maroni!! ;)

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nio_andrea

No non si capisce perché si sono rovinati.
Spruzzano poco.
Vuoi per la sporcizia dei vari gpl vuoi per altri motivi ma no spruzzano più bene.
Comunque oggi ho consumato tutto il gpl fino alla fine ( mi cambia subito a benzina) e sono arrivato a 410 km .
Quindi più o meno le percorrenze che avevo prima.
Oggi pom chiamo il mec e vediamo se sono arrivati gli inettori.
Se così fosse domani li monto e da venerdì inizio il test dwi nuovi.
vi tengo aggiornati.
P.s. il mec mi ha detto che gli capita spesso di cambiare gli iniettori ma a 80000 km e non a 40000 come per me.

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nio_andrea

Aggiornamento:
Dopo cambio iniettori, 3 pieni di gpl, più di 1000 km , la macchina va bene e la spia dorme..... speriamo che duri.

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ciao a tutti-..alla fine sono andato alla brc..risultato CAMBIO INIETTORI EURO 417.... :icon_neutral:

melyeclau

Hai riscontrato altri vantaggi oltre la spia spenta?

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🡱 🡳