SPIA RISERVA GASOLIO

Aperto da gorin06, 03 Gennaio 2014, 16:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gorin06

SALVE...ORMAI MI STO DEDICANDO A TEMPO PIENO A QUESTO FORUM DAVVERO BEN FATTO!  :icon_cheesygrin: OGGI HO EFFETTUATO IL TEST SUL TACHIMETRO E MI SONO RESO CONTO CHE ESISTE LA SPIA DELLA RISERVA DEL GASOLIO (in fase di test, si è accesa), ANCHE SE IN REALTA' SAPEVO DELL'ESISTENZA...ORA MI CHIEDO...COME MAI LA SPIA NON SI ACCENDE QUANDO LA MACCHINA VA IN RISERVA, MA SOLO IN COMPUTER DI BORDO MI AVVERTE DELLA POCA AUTONOMIA RIMASTA? E' POSSIBILE CHE SIA "UNA FUNZIONE BLOCCATA"?? COME POSSO ATTIVARE LA SPIA?

RINGRAZIO TUTTI VOI PER L'ATTENZIONE!

ICEMAN

Beh,innanzitutto scrivi in minuscolo sennò sembra che urli.
Per la spia riserva c é e funziona...è che fa prima il cdb a segnalare i km rimanenti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gorin06

scusami non volevo per la scrittura!!!! kmq almeno c'è un modo per far si che anche la spia si accenda?

ICEMAN

io ti consiglio di non far mai accendere la spia riserva...cioè di girare sempre con gasolio sopra il 1/4 di serbatoio...ultimamente in molti/troppi hanno avuto problemi di gasolio sporco,alghe,intasamento filtro gasolio...
io stesso ho avuto di questi problemi...

http://www.idaf.it/index.php?topic=31546.msg455454#s_top

http://www.idaf.it/index.php?topic=26333.msg380524#msg380524

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gorin06

hai perfettamente ragione...non è mia abitudine, ma a volte può capitare e mi sarebbe piaciuto far accendere anche la spia della riserva...

ICEMAN

lascia perdere...la focus oltretutto è molto sensibile alla qualità del gasolio...;)

noi ad esempio additiviamo con acetone...per mantenere pulito tutto il sistema di iniezione...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

ciao gorin se hai il cdb sulla focus1 quasi sicuramente la tua è il modello ghia come la mia e la spia della riserva non funziona mai hai solo il display che ti avvisa a 80km di autonomia ed un avviso acustico quando accendi il quadro.

mi pare che qualcuno avesse già provato in passato ad attivare anche la spia dormiente della riserva ma non ricordo il link,per cui prova a fare una ricerca nel forum inserendo una parola chiave
o prova a guardare nella sezione "guide" troverai molte cose interessanti ;)



Fofo74

se moti il cdb non si accende si accende solo se viene montato dopo (come sulla mia  :) )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

#8
ciao fofooo non è che per caso basta inserire la lampadina nella spia e tutto funziona?

mi correggo ho scritto una panzana visto che in test funziona..



Fofo74

non so xke sulla ghia hanno levato la riserva sul quadro in fin dei conti non dava fastidio o altro cmq se vuoi attivarla si puo fare basta prendere il segnale dal cdb e portarlo sul quadro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gorin06

si di fatti la mia è la ghia...spero di trovare qualcosa,...domani vorrei mettermi all'opera!!!!! :icon_cheesygrin: grazie mille kmq

🡱 🡳