Info su bocchettone carburante da sostituire

Aperto da avvenk, 05 Gennaio 2014, 15:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

avvenk

Buongiorno,
la mia FORD Focus II 1.6 TDCi (Diesel) del 2010, acquistata da poco, ha il bocchettone per l'immissione del carburante rotto (manomesso), senza ghiera di metallo a protezione e quindi da sostituire.
Inoltre, leggo almeno sul manuale, che lo sportelletto carburante dovrebbe chiudersi con la chiusura dell'auto mentre questo rimane sempre accessibile per l'apertura.
L'auto dispone di una garanzia MAPFRE-12mesi che non so se copre questa tipologia di guasto.
Vorrei comunque chiedervi se effettuate questo tipo di intervento e se è possibile avere un preventivo di spesa per girarlo eventualmente al venditore per il rimborso.
Resto naturalmente disponibile a portarvi eventualmente in visione l'auto.
Ciao e Grazie, Luca
Ciao, Luca

el peck

..la mia è un 2008..e non ha la chiusura dello sportello..quello che c'è sul manuale va' preso con le molle perchè si riferisce a vari allestimenti...se cerchi su ford etis... metti la tua targa ed uscira' tutto l'equipaggiamento che hai sull'auto..inoltre se usi il tasto cerca..mi ricordo che c'è un post dove ti spiegano come fare per montare la chiusura dello sportello...comunque ti consiglierei di farlo sostituire da un carrozziere...il sistema easy fuel è un po' complesso da montare...meglio non far danni...

avvenk

Grazie, molto utile il link ford etis.
Anche la mia risulta essere della linea Focus 2008 (con fabbricazione 13/11/2009) e non vedo nelle caratteristiche il blocco per lo sportello del carburante (sinceramente nemmeno il contrario...).
Ho contattato la carrozzeria GBcar indicata nel sito e probabilmente vado a far visionare l'auto domani mattina. Ciao e di nuovo e grazie per i consigli
Ciao, Luca

el peck

..figurati..se vuoi ripeto cerca  il post  dove veniva montata la chiusura ...

ernesto

la chiusura centralizzata dello sportello  del carburante non lo ha neanche la mia che ha il pack della doppia chiusura che mo non mi viene come si chiama
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳