franzfocus Garage

Aperto da franzfocus, 30 Novembre 2008, 15:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

vai alla grandissimaaaaa!!!!!!!!!!!!!

hunte88

con la centralina GPL non crea nessun problema ?

Massimino

Ciao Franz... ma fammi capire, la centralina aggiuntiva ke hai comprato su quali parametri del motore agisce (pressione iniezione, segnale debimetro)??? Scusa ma la tua è una 2.0 a benza e come fà a prendere 16 cavalli solo con un modulo aggiuntivo?
Vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione ke quello sia un modulo ke serve solo ad eludere i parametri del debimetro... Ti dico ciò xkè dovrei sperimentare un aggeggino del genere sulla mia fofo ke è una TDCi.
Con l'andare del tempo il debimetro si rovina e manda alla centralina un valore falsato riguardo al quantità d'aria introdotta nella camera di combustione x qst motivo il debitro arrivato ad un certo punto della sua vita o si deve sostituire o ci molla completamente. Per evitare qst problema vendono dei moduli aggiuntivi, ke costano circa sulle 250 €, ke servono a "falsare" il segnale inviato dal debimetro usurato facendo sì ke il segnale inviato da esso sia uguale a qlo inviato da uno nuovo. Quello ke dovrei fare io è creare un modulo simile e aggiungere un trimmer x far "taroccare" il segnale del debimetro (ho già lo schema)....    :P  :P  :P  :P
Ritornando al tuo modulo, visto le info ke ho appreso da preparatori e da riviste, mi chiedo come sia possibile ke un semplice modulo possa darti un surplus di 16 cavalli agendo solamente sulla centralina. 
Cmq a parte il mio di dubbio, come consiglio personale ti direi di fare rullare la tua fofo e capire effettivamente qnt tu abbia quadagnato, così anke a livello di toglierti una banale curiosità....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

franzfocus

questo è quello che mi è stato detto...cmq sul rullare la macchina sono d'accordo prima o poi voglio provare...

cmq sia cavalli o non cavalli la macchina va di piu....per il resto...mi affido alla sorte..
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Massimino

Citazionecmq sia cavalli o non cavalli la macchina va di piu....
A qst ci credo, in ogni caso una miglioria la danno sempre...  ;)  ;)  ;)  ;)

Cmq l'importante è ke tu senta la fofo ke vada meglio, il resto è solo voglia di saziare la ns fame di conoscenza!!!  ;)  ;)  ;)  ;)
Ciau Franz!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)

korteghen

Ciao Franz, non ricordo se l'hai già scritto, ma qual'è la marca del modulo?

franzfocus

io vi ho dato tutte le informazione che io conosco....se ci sono novità sarete i primi a saperlo
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

oggi ho portato (e gia ritirato) la macchina per fare il primo tagliando....20.000km e qlc...nessun tipo di problema...se non il fatto che mi si accendeva la spia motore...ma nn influenzava il rendimento del motore..altra cosa che ho notato è che tenedo la macchina in folle accesa ferma con l'aria condizionata accesa...mi si disattiva l esp da solo....spengo e riaccendo e tutto va..boh...

cmq ora devo pulire il filtro sport e rimettere la centralina....a presto

ah prezzo totale:

130 euro

hunte88

Citazione di: franzfocus il 08 Settembre 2009, 13:20:07
oggi ho portato (e gia ritirato) la macchina per fare il primo tagliando....20.000km e qlc...nessun tipo di problema...se non il fatto che mi si accendeva la spia motore...ma nn influenzava il rendimento del motore..altra cosa che ho notato è che tenedo la macchina in folle accesa ferma con l'aria condizionata accesa...mi si disattiva l esp da solo....spengo e riaccendo e tutto va..boh...

cmq ora devo pulire il filtro sport e rimettere la centralina....a presto

ah prezzo totale:

130 euro
ciao franz...
Ah solo 130 euro, grande, ma che tu sappia ti hanno guardato qualcosa anche dell'impianto GPL, non dico valvole ma non so filtro o altra roba ?
Non ho capito ma la spia del motore ti si accendeva prima di fare il tagliando o dopo ?

franzfocus

mi hanno cambiato filtro e olio..poi per il resto nn sono stato a chiedere perche ero di fretta...appena mi spediscono la fattura vi dico con precisione...cmq la spia mi si accendeva prima...ma nn dava problemi...può darsi solo un falso contatto...

Tex

Citazione di: franzfocus il 08 Settembre 2009, 13:26:57
mi hanno cambiato filtro e olio..poi per il resto nn sono stato a chiedere perche ero di fretta...appena mi spediscono la fattura vi dico con precisione...cmq la spia mi si accendeva prima...ma nn dava problemi...può darsi solo un falso contatto...
Ottimo il prezzo.. la spia motore potrebbe essere un problema della miscela del gpl che crea letture errate della sonda lambda. lo fa anche a benza??

p.s. che filtro hai montato? il sound migliora ?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

franzfocus

si cmq il problema arriva dalla lambda.....il filtro ho montato questo...

http://www.pumabuild.co.uk/catalog/images/Air-Filter-Focus-RS-K&N.jpg

il  sound è un pò piu cupo....ma non diventa tamarro come i filtri conici...

Tex

Citazione di: franzfocus il 09 Settembre 2009, 14:25:04
si cmq il problema arriva dalla lambda.....il filtro ho montato questo...

http://www.pumabuild.co.uk/catalog/images/Air-Filter-Focus-RS-K&N.jpg

il  sound è un pò piu cupo....ma non diventa tamarro come i filtri conici...
Ok. Grazie per l'info!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

franzfocus

piccolo aggiornamento.....ho comprato 4 lampadine a led smd da mettere al posto di quella della targa e sotto gli specchietti.....

oggi invece di sono bruciate quelle di posizione...allora le ho tolte..e sto girando solo con i fari senza luci di posizione...hanno un bel effetto cosi perche si vede solo la parabola del faro.....possono farmi storie??

ho cambiato anche quelle del bagagliaio...e del porta oggetti anche se penso che mettere una striscia a led adesivo cosi fa mooolta piu luce.....

Tex

potrebbero rompere un po' in quanto se ti si fulminasse l'anabbagliante non ci sarebbe niente ad indicare la dimensione e la sagoma del veicolo di notte... ma dovrebbero accorgersene....

comunque è un pochino pericoloso per quanto sopra citato...

Citazione di: franzfocus il 14 Settembre 2009, 17:41:59
piccolo aggiornamento.....ho comprato 4 lampadine a led smd da mettere al posto di quella della targa e sotto gli specchietti.....

quali hai preso?!?!

Maranello '09...

Massimino

Citazionesto girando solo con i fari senza luci di posizione...hanno un bel effetto cosi perche si vede solo la parabola del faro.....possono farmi storie??

Cerca di nn farti beccare dalla stradale xkè se trovi il pignolo ke ti sgama può multarti!!! Le luci di posizione, in teoria, sono obbligatorie.

Per il resto delle modifiche và tutto alla grande!!  ;)

franzfocus

sulla mia ho gli xeno originali...

di led ho preso questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160359921763#ht_1465wt_732

invece come posizione domani vado dal mio negozio di fiducia e vedo che cosa ha disponibile.....penso che torno di nuovo ai led smd...e poi prendo qualcosa per la plafoniera...

franzfocus

Citazione di: Massimino il 14 Settembre 2009, 17:51:27
Citazionesto girando solo con i fari senza luci di posizione...hanno un bel effetto cosi perche si vede solo la parabola del faro.....possono farmi storie??

Cerca di nn farti beccare dalla stradale xkè se trovi il pignolo ke ti sgama può multarti!!! Le luci di posizione, in teoria, sono obbligatorie.

Per il resto delle modifiche và tutto alla grande!!  ;)

si si le lascio cosi solo per oggi....domani vado a prenderle...solo che il negozio è chiuso...

Massimino

E vabbuò dai x 2 giorni, se tieni l'okkio "vigile", nn penso ti beccheranno!!!  ;)  E poi coincidenza dovresti trovare il nazi-fascista ke ti rompa le p@lle le posizioni... viaggia tranquillo Franz!!!  ;)

franzfocus

caricato tom tom 7 con mappa italia 7.25.1883 sul cinesino per focus...stasera lo provo....per ora funziona...

GABRI77

ottimo franz.... comunque quelle posizioni sono simile alle mie vanno a meraviglia e sono fin ora quelle che mi sono durate di piu'.. (grattatina)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

franzfocus

il tipo che mi ha venduto le posizioni mi ha detto che nn ha piu lampadine a led da 5 smd..quindi me ne manda 4 a 9 smd....

le uso:

2 per luci di posizione
2 per luci cortesia sotto gli specchietti

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160359921916&ssPageName=ADME:L:EOISSA:IT:1123

poi ho preso 4 di queste:

2 per la targa
2 per luci lettura sopra la plafoniera

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150365118599#ht_5900wt_808

poi oggi ho preso 2 lampadine a 4 led:

da usare nelle luci dove ci sono i pedali e per quello passeggero

http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-POSIZIONE-W5W-T10-12V-4-LED-6000K-XENO_W0QQitemZ350199384647QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5189828a47&_trksid=p3286.c0.m14#ht_3070wt_958

e poi infine avevo avanzato una lampadina a led smd e l ho messa nella plafoniera.

http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-LED-1-SMD-LUCE-DI-POSIZIONE-T10-W5W-24V-new_W0QQitemZ110433402177QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item19b657fd41&_trksid=p3286.c0.m14

questi sono i lavori di illuminazione che ho fatto....posterò delle foto appena ho un po di tempo...

franzfocus

ho caricato sulla sd igo8 funziona benissimo...peccato solo per il bug dell orario che segna sempre le 9.31.

consiglio:

per le luci di posizione meglio:

queste:

oppure queste:

che dite voi??

Tex

per le posizioni anteriori meglio le seconde (SE ENTRANO IN QUEL MALEDETTO CILINDRO DI PLASTICA....) . io già a mettere quelle a 5 led come le prime da te postate ho fatto una fatica bestiale. Se il venditore è tuo amico/conoscente chiedigli se te le fa provare prima o se te riprende indietro se non montano. ora non so bene come è composto il faro con le lampade xenon, ma sulla mia che ho gli adattivi la luce di posizione è in una posizione veramente infelice!

Maranello '09...

franzfocus

per gli xeno è uguale....da bestemmiare per inserire ste luci..cmq anche io pensavo di mettere le seconde come posizione anche perche fanno un luce dritta....mentre le prima visto che hanno un fascio di luce a 360 gradi le mettevo nella targa....

Tex

Citazione di: franzfocus il 17 Settembre 2009, 14:24:14
per gli xeno è uguale....da bestemmiare per inserire ste luci..cmq anche io pensavo di mettere le seconde come posizione anche perche fanno un luce dritta....mentre le prima visto che hanno un fascio di luce a 360 gradi le mettevo nella targa....

Si. ti consiglio di fare così. oltretutto già le mie a 5 led si vedono abbastanza dietro al vetro del faro ed un appartenente alle FDO un po' scafato le riconoscerebbe facilmente come non omologate.

Quelle che metteresti tu a 4 led quanto le hai pagate??

Maranello '09...

franzfocus

le ho pagate 6 euro comprese di spedizione...

io fino ad ora ho provate queste lampadine per posizione:

e ora metto queste:

questa è la storia delle mie posizioni....

Tex

io ho provato queste:

e come luce sono soddisfatto. peccato che si vedano troppo all'interno del faro...

dimmi come ti trovi con queste nuove (e visto il prezzo dove le hai prese  :) :) )!!

Maranello '09...

franzfocus

ovviamente sulla baya...

cmq ti dico quelle che mi soddisfano di piu sono state quelle con gli smd

quindi penso che o tornerò a quello singolo se no lascio su queste che ne ha 4.. ti fo sapere appena mi arrivano

Tex

ottimo... hai mica il link al venditore? ho controllato un po'.. se si vuole risparmiare qualcosa bisogna prenderli ad Hong Kong con i loro tempi di spedizione. in ITA li ho trovati molto cari!

Maranello '09...

franzfocus

dici che quelli da 9 fanno troppa luce per la targa??  allora metto quelli a 4 led non smd...che nn fanno tanta tanta luce..e quelli da 9 dove li metto?? qualche consiglio??

franzfocus

alla fine ho messo quelle a 4 led al posto della targa e quella a 9 smd nei pozzetti..min@@@a che luce che ce dentro adesso..

Able007

Tex

Citazione di: franzfocus il 17 Settembre 2009, 20:36:58
alla fine ho messo quelle a 4 led al posto della targa e quella a 9 smd nei pozzetti..min@@@a che luce che ce dentro adesso..

non sono un po' troppo lunghe quelle da 9 nei pozzetti?? non si vedono vero?

Maranello '09...

🡱 🡳