able007 Garage

Aperto da Able007, 03 Dicembre 2008, 15:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Barone

Mi sa che ti è sfuggito il mio post poco sopra, ecco qua:

Citazione di: Barone il 04 Dicembre 2009, 21:03:44
Able, complimenti per il mezzo, belle modifiche. Mi puoi spiegare come si fa a mettere il coso per disinserire l'airbag passeggero?
E, soprattutto, come ti trovi con il cat 200 celle? Si sente molto la differenza?
||||||||||||

Able007

Citazione di: Barone il 06 Dicembre 2009, 19:05:11
Mi sa che ti è sfuggito il mio post poco sopra, ecco qua:

Citazione di: Barone il 04 Dicembre 2009, 21:03:44
Able, complimenti per il mezzo, belle modifiche. Mi puoi spiegare come si fa a mettere il coso per disinserire l'airbag passeggero?
E, soprattutto, come ti trovi con il cat 200 celle? Si sente molto la differenza?

e si che mi era sfuggito scusaaaaaaaaa

allora per il coso  ;D per disinserire l'airbag l'ho portata in for oltre al coso serve mettere anche la spia che si accende comunque mi sono pentito di averlo messo non lo mai usato e il pezzo costa un botto €120,00  :(

per il cat 200 celle è artigianale e sono soddisfatto be non credere quanti cavalli in piu' recuperi ma io sono dell'idea che qualche cv di qua qualche di la poi si che si sentono!  ;D

Barone

Ottimo, allora il coso lo lascio alla Ford!
Per il catalizzatore poi hai anche rimappato?
||||||||||||

Able007

no il preparatore mi ha detto che non era necessario!

Barone

||||||||||||

GNA

ammazza niente male la botta dei fari!!!!

due domande:

come hai fatto e costo della  trasformazione clima da manuale ad automatico?

radio:
prima avevi il 6000cd come il mio... tra l'altro smontando un pannello porta ho visto che le casse sono JVC mi pare...
la radio mukti uso che hai messo è questa???

quelal che in giro cercano di vendere a 485 circa?

ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

Citazione di: GNA il 07 Dicembre 2009, 16:52:18
ammazza niente male la botta dei fari!!!!

due domande:

come hai fatto e costo della  trasformazione clima da manuale ad automatico?

radio:
prima avevi il 6000cd come il mio... tra l'altro smontando un pannello porta ho visto che le casse sono JVC mi pare...
la radio mukti uso che hai messo è questa???

quelal che in giro cercano di vendere a 485 circa?

ciao
GNA!
per il clima da manuale ad automatico con il montaggio in ford mi è costato €400,00!
la radio e quella si si anche io avevo pirma la cd6000,poi il sony ed adesso quella la' mi tovo molto soddisfatto!

Gabriel-Focus

Ogni tanto la questione del Clima viene fuori è Fill??

X GNA: vai anche nel mio garage e vedrai il clima montato su focus 08, io e Fil siamo gli unici ad averlo fatto!!

io per primo . . . . . . .  ovviamente!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

:D  :D  :D so un copione io!!!  :P

GNA

Ah capito!!!

quindi tutto montaggio in ford nulla fai date....

pensavo ti fossi procurato i pezzi e avessi fatto tu il lavoro!!!!

quella radio merita i soldi che costa?

@Barone!

Eccoci!!! qua siamo!!
Ciao
GNA!
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

senti sinceramente avendo un mio amico elettrauto in officina che è pure il figlio del propietario mi fa pagare una scemitudine il montaggio quindi quando posso approfitto!

GNA

si si chiaro!!!

ci mancherebbe!!!

pesanvo fosse + una roba da vado allo sfaglio smonto quello che mi serve e poi mi avventuro!!!

vai tranquillo!!! nessun problema!

GNA!
Ciao
GNA!
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

NO ma mica ho montato quello originale automatico sarebbe un macello c'è una azienda la COMES che fa dei clima automatici per chi ha quello manuale

paky87

Complimentoni per i lavoroni!!

fabio.105

Citazione di: able007 il 03 Dicembre 2008, 15:44:07
ecco la mia panterona:

Ciao filippo sono nuovo nuovo nel forum
posseggo una c-max 110 da una settimana ,quindi proprio fresca .Volevo chiederti un informazione dato che hai fatto una modifica che mi interesserebbe....I pozzetti li hai illuminati con i porta lampade originali,perche io agli estremi del cruscotto quindi dx e sx ho dei portalampade gia montate nell proprie sedi ma montando le lampadine non si accendono ....bisogna collegare qualcos altro nei diversi connettori .Entro cosi in merito perche' leggendo nei diversi post non riesco a capire come sono collegati perche vuoi che non si vedono le foto vuoi perche e non e spiegato dettagliatamente
Grazie
Fabio
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

27 Rosso

Eh,eh,eh, ciao Fabio,con Filippo sei caduto bene......e sempre in evoluzione.

fabio.105

Citazione di: 27 rosso il 31 Gennaio 2010, 21:49:00
Eh,eh,eh, ciao Fabio,con Filippo sei caduto bene......e sempre in evoluzione.
ciao rosso 27 ,piacere di conoscerti ...ho chiesto a lui perche ha fatto una grande evoluzione al mezzo , ma cmq ho visto che in questo forum c sono tanti che smanettano parecchio.

PITONE

Citazione di: fabio.105 il 31 Gennaio 2010, 20:59:11
Citazione di: able007 il 03 Dicembre 2008, 15:44:07
ecco la mia panterona:

Ciao filippo sono nuovo nuovo nel forum
posseggo una c-max 110 da una settimana ,quindi proprio fresca .Volevo chiederti un informazione dato che hai fatto una modifica che mi interesserebbe....I pozzetti li hai illuminati con i porta lampade originali,perche io agli estremi del cruscotto quindi dx e sx ho dei portalampade gia montate nell proprie sedi ma montando le lampadine non si accendono ....bisogna collegare qualcos altro nei diversi connettori .Entro cosi in merito perche' leggendo nei diversi post non riesco a capire come sono collegati perche vuoi che non si vedono le foto vuoi perche e non e spiegato dettagliatamente
Grazie
Fabio
Non capisco bene una cosa, hai provato a sostituire le lampadine dei pozzetti e le nuove non si accendono?
Se e' cosi', se hai messo i  led, devi girarli perche' hanno i due poli che se li sbagli non funzionano.
Se non c'ho capito nulla fai finta che non ho parlato ;D

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

LELESPL

la mia ha solo  il porta del porta lampada  :( :( senza fili  ne niente....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

PITONE

Cioe' montano il portalampada sensa cablarlo?  :-\
Roba da non credere :'(

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

fabio.105

Citazione di: kevin21 il 01 Febbraio 2010, 08:20:36
Purtroppo su Focus 2 e CMax si presentano 3 situazioni a proposito dei pozzetti:
1- Portalampada presenti e collegati alla scatola fusibili
2- Portalampada presenti e non collegati alla scatola fusibili
3- Portalampada mancanti.
Bisogna vedere se si non si accendono per una questione di polarità, come dice giustamente Pitone, o se siamo nel caso 2, quindi andrebbero collegati elettricamente.
la mia situazione e che i porta lampande e i collegamenti c sono e inserento le lampadine no si accende niente .
le lampadine sono quelle del bagagliaio penso .dico penso perche 1 non l ho ancora smontata e 2 vedendo sempre se nel libretto d istruzione e giusto che quella lampadina risulta simile all inesto del porta lampade del pozzetto
Grazie ancora per la max disponibilita'

Able007

Purtroppo su Focus 2 e CMax si presentano 3 situazioni a proposito dei pozzetti:
Bisogna vedere se si non si accendono per una questione di polarità, come dice giustamente Pitone, o se siamo nel caso 2, quindi andrebbero collegati elettricamente.

inizia smontando le lampadine che hai e mettendone due nuove al 99% saranno fulminate!ti dico cosi perchè se non ci fossero stati i cablaggi non ci dovevano essere le lampadine e i portalampada.cmq iniziamo daqui poi se non si accendono vediamo   ;)  ;)

Able007

:-[ mistero della ford!!!!!!!!!!!!!!!!!  :-[

fabio.105

Citazione di: able007 il 01 Febbraio 2010, 14:27:47

inizia smontando le lampadine che hai e mettendone due nuove al 99% saranno fulminate!ti dico cosi perchè se non ci fossero stati i cablaggi non ci dovevano essere le lampadine e i portalampada.cmq iniziamo daqui poi se non si accendono vediamo   ;)  ;)
Allora premetto che le lampadini non cerano e ho provate con delle lampadine nuovo ...
...ho provsto anche con il tester e non arriva tensione ...mi chiedo ma questi fili arrivano dal porta fusibili??

Able007

bella domanda!fai prima a collegarli ai fili della plafoniera!

fabio.105

ormai e diventato una cosa di principio  :D

fabio.105

???scusate ma che tipo di lampadina ----come si chiama quel tipo di lampadina ----perche su libretto uso e manutenzione c sono due tipi di lampadine di cui uno ne sono a conoscenza e l altra no ...tutte e due a 5w

Able007

Citazione di: fabio.105 il 03 Febbraio 2010, 01:24:51
???scusate ma che tipo di lampadina ----come si chiama quel tipo di lampadina ----perche su libretto uso e manutenzione c sono due tipi di lampadine di cui uno ne sono a conoscenza e l altra no ...tutte e due a 5w

io ho due lampadine da 5W attacco T10 azzurate per fare luce bianca!

Able007

novità in prima pagina!!!

tunnel centrale della focus con bracciolo adattatoooooooooooooooooo

principedeimeccanici

mooooooo ce spettacl Filìì!!!!! ho visto pure tutto il procedimento che hai fatto!!! spettacolareeeeeeeeeeeeee si nu mooooostr!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:D  :D  :D grazieeeeeeeeeeeeeeeee

antoc.max

grande Able per i capolavori che hai eseguito sulla tua c max. adesso vorrei capire una cosa, ma le lampade pozzetti dove sono? io posseggo una new c max 2008 versione plus con c max pack e sony sistem quindi sulla versione in merito non sono previste luci pozzetti, ma da come ho potuto capire ci sarebbero ma si possono presentare tre tipi di opzioni.

Able007

fai una cosa apri una discussione in c-max che ne parliamo là per le luci pozzetti!

grazie per i complimenti!!

antoc.max

Davide1

ciao, Able, volevo chiederti una curiosità avendo una c max del 2008 con bracciolo lato guida movibile, secondo te potrei mettere il il portaoggetti tipo quello che hai tu? grazie e complimenti per l'auto.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

🡱 🡳