able007 Garage

Aperto da Able007, 03 Dicembre 2008, 15:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

LELESPL

ottimo kit ablee... ora segui i nostri consigli (miei e mi Mosfet)...
vedrai che il suono migliorera' ancora...
ora corri a togliere quella spugna da dentro i lamierati!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

MOSFET

E son contento :) :) :) :) :) :) :).Visto che qualche volta basta poco per fare dei passi avanti da gigante!!!!!!!!!!! Ora aggiungiamo un bel finalino a 4 canali,un subbetto e poi?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? mahhhhhh chi vivrà vedrà ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Able007

lavori in corso ...
oltre allinsonorizzazione portiere sono passato al pianale e montanti laterali!!!  :D

Able007

lavori in corso ...
oltre allinsonorizzazione portiere sono passato al pianale e montanti laterali!!!  :D

principedeimeccanici

mizzica Filì!!! non si sentirà più nulla così ottimooooooooooooo!!!

info... quanto stai pagando il materiale per insonorizzare?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

bellissimo lavoro! hei Filippo mi senti!??? abbassa i finestrini!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 31 Gennaio 2011, 18:07:51
mizzica Filì!!! non si sentirà più nulla così ottimooooooooooooo!!!

info... quanto stai pagando il materiale per insonorizzare?

il pannello è 50x100cm è costa €5,15 cad per fare il lato passeggero avanti e dietro ne ho usati 3! penso che in totale ne serviranno 13/14 portiera a parte

principedeimeccanici

Able007

luca li ho presi da un grosso autoricambi che sta a Putignano!

LELESPL

ABLEE.... MA 6 un PAZZO!!!!!!!

meno male che avevi appena detto di cambiare solo le casse davanti!!   :o :o :o :o

perfino io non ho insonorizzato il fondo con i pannelli di catramina!!..
ottimo lavoro!!!

chissa cosa farai per i subwoofer?!?!?!?!   ;D ;D ;D ;D
io la pulce all'orecchio te la metto sempre!!! ;D ;D

Able007

e pian piano qualcosa faremo x il sub  ;D

LELESPL

Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2011, 20:31:51
e pian piano qualcosa faremo x il sub  ;D
cosi' ti voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MOSFET

Ma siiiiiiiiii 2 subetti da 10 cm possono andare bene,con il silenzio che ci sarà la dentro!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

da bravo falegname potresti seguire il progetto di BAX (Mauro)...
se hai l'esigenza di non occupare il baule e' la soluzione ottimale!!!!!!!!!!

quando ha finito magari chiedi a lui...

Able007

Citazione di: LELESPL il 31 Gennaio 2011, 20:45:52
da bravo falegname potresti seguire il progetto di BAX (Mauro)...
se hai l'esigenza di non occupare il baule e' la soluzione ottimale!!!!!!!!!!

quando ha finito magari chiedi a lui...

infatti il baule mi serve libero!! il grande bax che sta conbinando!!??

skiddolo

mamma mia quante modifiche :) complimentoni :D una domanda, come hai montato il clima automatico?hai dovuto fare modifiche particolari?dove l'hai preso?pagato quanto?:)

Able007

proseguiamo l'insonorizzazione

questo ieri

oggi ho ccominciato il bagagliaio!  ;D

Able007

Citazione di: skiddolo il 02 Febbraio 2011, 01:06:21
mamma mia quante modifiche :) complimentoni :D una domanda, come hai montato il clima automatico?hai dovuto fare modifiche particolari?dove l'hai preso?pagato quanto?:)

il clima l'ho preso dalla comes tramite la mia officina ford...compreso montaggio se non ricordo male sui €400,00 al max

questo è per il montaggio http://www.idaf.it/index.php?topic=10112.0

skiddolo

Citazione di: Able007 il 02 Febbraio 2011, 16:52:03
Citazione di: skiddolo il 02 Febbraio 2011, 01:06:21

il clima l'ho preso dalla comes tramite la mia officina ford...compreso montaggio se non ricordo male sui €400,00 al max

questo è per il montaggio http://www.idaf.it/index.php?topic=10112.0

oddio fantastico °_° non serve neanche entrare nella centralina quindi potrei farlo io :P

LELESPL

una curiosita' ablee... ma hai controllato che le cinture di sicurezza scorrino tranquillamente ora che hai messo la gommapiuma sui montanti laterali??
te lo dico perche' e' un problema che ho riscontrato cercando di eliminare fastidiose vibrazioni su quella zona... attento prima di rimontarlo.... ;)

Able007

Citazione di: LELESPL il 02 Febbraio 2011, 19:07:55
una curiosita' ablee... ma hai controllato che le cinture di sicurezza scorrino tranquillamente ora che hai messo la gommapiuma sui montanti laterali??
te lo dico perche' e' un problema che ho riscontrato cercando di eliminare fastidiose vibrazioni su quella zona... attento prima di rimontarlo.... ;)
ok grazie dell'info al max mettoro la guaina catramata che è sottile  ;)

Able007

continuiamo il lavoro.... 8)

mopho

Ma grande Fili!!!!Mi sembra di averla gia vista un'insonorizzazione di questo tipo ;D  ;D  ;D
Però casso,il fondo nn l'avevo considerato!!!Bel lavoro,continua così ke sei nella giusta strada 8)

Davide1

gran bel lavoro complimenti
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

principedeimeccanici

aspetta filì spiegami...

allora il nastro quello la vabene lo stai usando sulle lamiere...
questo insonorizzante come si chiama?? lo stai usando sulle cartelle?

Able007

quello che è tipo spugna si chiama pannello fonoassorbente! almeno così lo chiamano quelli dell'autoricambi  ::)

principedeimeccanici

che spettacolO!!! mannaggia lo devo fa pure io!

grande Filì!

LELESPL

FILIPPO!!!!!
prima di chiudere il tutto ricordati di passare i cavi per l'alimentazione e quelli RCA e quelli di segnale altoparlanti...
visto che hai il pulmino smontato....
mi raccomando se puoi tieni distanziati i cavi di alimentazione e RCA tra di loro per evitare disturbi MOOOLTOO dannosi !! ;D
non occorre che spendi cifre assurde per RCA, basta abbiano la doppia schermatura..
non usare cavi audio rossi e neri da casa, ma specificatamente cavo in Rame OFC, ovvero il cavo che non incorre alla ossidazione del rame inquanto ossigenato...
per l'alimentazione basta un cavo da 2 awg o meglio ancora 0 awg.. io ho preso 5 mt di 2 awg..
per la massa basta uno spezzone piu' corto possibile che arrivi ad un ditributore di corrente da un punto ben sverniciato del telaio.. puoi usare un bullone delle cinture di sicurezza,o bucare!!
che dici???   ;)    ;D

Able007

da dove conviene farli passare???????

Able007

bene vano bagagli e pianale sedili passeggeri ultimati

principedeimeccanici

madonn ce spettacl!!! si nu mastr!

Able007

Citazione di: LELESPL il 04 Febbraio 2011, 13:06:38
FILIPPO!!!!!
prima di chiudere il tutto ricordati di passare i cavi per l'alimentazione e quelli RCA e quelli di segnale altoparlanti...
visto che hai il pulmino smontato....
mi raccomando se puoi tieni distanziati i cavi di alimentazione e RCA tra di loro per evitare disturbi MOOOLTOO dannosi !! ;D
non occorre che spendi cifre assurde per RCA, basta abbiano la doppia schermatura..
non usare cavi audio rossi e neri da casa, ma specificatamente cavo in Rame OFC, ovvero il cavo che non incorre alla ossidazione del rame inquanto ossigenato...
per l'alimentazione basta un cavo da 2 awg o meglio ancora 0 awg.. io ho preso 5 mt di 2 awg..
per la massa basta uno spezzone piu' corto possibile che arrivi ad un ditributore di corrente da un punto ben sverniciato del telaio.. puoi usare un bullone delle cinture di sicurezza,o bucare!!
che dici???   ;)    ;D

mi affido a te fammi un elenco di quello che devo comprare....quello che dici tu e per predisporre il montaggio di amplificatore e sub????
considera che i sub non so se li mettero dietro oppure come ha fatto bax!

spiegami il tutto che in questo campo sono capra  :-*

🡱 🡳