able007 Garage

Aperto da Able007, 03 Dicembre 2008, 15:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Barone

Eh vacco che lavoro! Praticamente hai smontato la macchina!
||||||||||||

Able007

sto lavorandoci ogni giorno almeno un paio di ore sono già 10 giorni ed ancora devo finire  ::)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cristian

grandissimo lavorone  :) e grandissimo pure fily  ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

LELESPL

Filippo, ascolta.. allora io ho usato 4 Coppie di cavo RCA da 5 MT..
http://cgi.ebay.it/CAVO-COASSIALE-AUDIO-RCA-DOPPIA-SCHERMATURA-OFC-5-Mt-/390166337490?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5ad7b9d7d2#ht_2121wt_905

questo e' un esempio....
ne uso 4 coppie perche ho 4 amplificatori.. ogni via e' amplificata.....

credo che a te visto che hai il kit a 2 vie anteriore te ne bastino solo 3 coppie..
ovvero una coppia di rca per il front, una coppia di rca per il subwoofer,
ed una eventuale coppia di rca per il rear (anche se ti sconsiglio di amplificare il posteriore)..
comunque ne passi 3 e sei apposto... magari piu' avanti usi quelle in piu' per bi-amplificare il front!!

come rca abbiamo finito.

passiamo all'alimentazione:
http://cgi.ebay.it/Connection-By-AUDISON-Cavo-alimentazione-2-AWG-PF-2R-/230405902957?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item35a543126d#ht_4490wt_1116

questo e' un'altro esempio.. la misura dipende dall'assorbimento degli ampli..
con questa sezione ovvero 2 awg puoi tranquillamente stare sui 100 ampere di assorbimento senza che si scaldi... credimi 100 ampere sono una cifra!!!

per arrivare bene al baule ne bastano 5 mt, poi puoi prenderne 6 e il metro restante lo nasti di nero e fai diventare il metro di cavo il negativo che dovra' essere attaccato al telaio su un punto di massa ben sverniciato....
e come alimentazione ci siamo....(ricordati un fusibile a lama a 20 cm dalla batteria che abbia la somma dell'assorbimento massimo di tutti gli amplificatori che monterai).. e un distributore di alimentazione dove arrivera' il cavo di massa e di alimentazione.....

e con l'alimentazione ci siamo...

passiamo al cavo di segnale altoparlante...
per gli ap questo e' un esempio ( o in rame Ofc)
http://cgi.ebay.it/Cavo-Altoparlanti-2-5mmq-Giallo-IMPACT-SP-1425-/120486481943?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item1c0d8dd017#ht_5996wt_905

per il cavo del sub devi vedere la potenza e la lunghezza visto che parliamo di tanti watt per muovere quel cono e quei 2 coni... a seconda di cosa vuoi montare....
la soluzione di Bax e' ottima , ma devo ancora avere il piacere di ascoltarla.......

intanto questo e' quello che ti serve per il cablaggio.. ricordati anche di vedere se hai bisogno di capicorda, fascette, guaina termorestringente e guaina antitaglio....
mammamia per ora basta.....
NON CREDI??

per i componenti ci risentiamo....  ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

:o  :o  :o ok lista della spesa fatta

LELESPL

Able007

Citazione di: LELESPL il 04 Febbraio 2011, 19:03:44
Filippo, ascolta.. allora io ho usato 4 Coppie di cavo RCA da 5 MT..
http://cgi.ebay.it/CAVO-COASSIALE-AUDIO-RCA-DOPPIA-SCHERMATURA-OFC-5-Mt-/390166337490?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5ad7b9d7d2#ht_2121wt_905

questo e' un esempio....
ne uso 4 coppie perche ho 4 amplificatori.. ogni via e' amplificata.....

credo che a te visto che hai il kit a 2 vie anteriore te ne bastino solo 3 coppie..
ovvero una coppia di rca per il front, una coppia di rca per il subwoofer,
ed una eventuale coppia di rca per il rear (anche se ti sconsiglio di amplificare il posteriore)..
comunque ne passi 3 e sei apposto... magari piu' avanti usi quelle in piu' per bi-amplificare il front!!

come rca abbiamo finito.

passiamo all'alimentazione:

questo e' un'altro esempio.. la misura dipende dall'assorbimento degli ampli..
con questa sezione ovvero 2 awg puoi tranquillamente stare sui 100 ampere di assorbimento senza che si scaldi... credimi 100 ampere sono una cifra!!!

per arrivare bene al baule ne bastano 5 mt, poi puoi prenderne 6 e il metro restante lo nasti di nero e fai diventare il metro di cavo il negativo che dovra' essere attaccato al telaio su un punto di massa ben sverniciato....
e come alimentazione ci siamo....(ricordati un fusibile a lama a 20 cm dalla batteria che abbia la somma dell'assorbimento massimo di tutti gli amplificatori che monterai).. e un distributore di alimentazione dove arrivera' il cavo di massa e di alimentazione.....

e con l'alimentazione ci siamo...

passiamo al cavo di segnale altoparlante...
per gli ap questo e' un esempio ( o in rame Ofc)
http://cgi.ebay.it/Cavo-Altoparlanti-2-5mmq-Giallo-IMPACT-SP-1425-/120486481943?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item1c0d8dd017#ht_5996wt_905

per il cavo del sub devi vedere la potenza e la lunghezza visto che parliamo di tanti watt per muovere quel cono e quei 2 coni... a seconda di cosa vuoi montare....
la soluzione di Bax e' ottima , ma devo ancora avere il piacere di ascoltarla.......

intanto questo e' quello che ti serve per il cablaggio.. ricordati anche di vedere se hai bisogno di capicorda, fascette, guaina termorestringente e guaina antitaglio....
mammamia per ora basta.....
NON CREDI??

per i componenti ci risentiamo....  ;D ;D ;D

leleps ma i link del cavo rca ed alimentazione sono uguali!!!

Able007

cmq in questo mi faro aiutare dal mio amico elettrauto perche non ci capisco granchè!!!!

Barone

Guarda, alla fine se segui i consigli che ti hanno dato, l'elettrauto non serve. Io non sapevo niente, mi sono informato ed ho fatto tutto da solo.
La parte difficile e' smontare gli interni per far passare i cavi...ma te non hai questo problema!

A quelli che ha detto Lele aggiungo che gli RCA e' meglio farli passare lontani dall'alimentazione, anche se sono schermati. Io ad esempio ho fatto passare il cavo di alimentazione dal lato guida e gli RCA dal lato passeggero.
Inoltre, il cavo della massa deve essere dello stesso diametro dell'alimentazione e il più corto possibile.
||||||||||||

Able007

LELESPL

esattamente come dice Barone.. RCA lontano dall'alimentazione....

ho sistemato il link del cavo.... chiedo perdono..  ;)

Able007

Able007

oggi ho finito di insonorizzare tutto il vano bagagliao compreso il portellone!!!!

ora mi rimane il pianale lato guida e le portiere posteriori!!!

ho incominciato a chiudere le varie plastiche posteriori, che faticaccia vanno piu' che a pressione  ;D

per leleps purtroppo i cavi non penso di passarli adesso poichè la panterona mi serve e non posso stare ancora per molto con tutta la parte di diero smontata!! comunque appena faro' il 2° step ampli e sub sarà fatto!!

anche perchè mi dovete spiagare quello che devo fare.
sarebbe a dire l'alimentazione che mi hai detto serve solo x l'amplificatore???se si quindi questo cavo deve andare dall'ampli alla batteria direttamente o a un 12V sotto chiave???

i cavi rca vanno dall'ampli a.....

i cavi per gli altoparlanti invece dagli altoparlanti a cosa???

mopho

Allora il cavo alimentazione va dal polo positivo della batteria direttamente all'amplificatore,o in caso di moltiamplificazione , al distributore di corrente.Come diceva prima lele devi mettere un fusibile nelle immediate vicinanze del polo positivo,e va dimensionato in base all'asorbimento totale del/degli ampli,ma quello si vedra al momento giusto.
Gli rca vanno dalle uscite pre dell'autoradio(sono quegli spinotti tondi rossi e bianchi dietro la radio)agli amplificatori.
I cavi di potenza(altoparlanti)vanno dagli ampli alle casse o,se presenti, ai filtri crossover passivi e da questi ultimi agli speakers ;)

Spero di essere stato chiaro!!! ;D

LELESPL

bene Mauro!!
piu' chiaro di cosi'!!!!  ;D

mopho

Able007

:-* cristallino!!! :-*

bene allora è più semplice di quel che credevo  :P naturalemente con il vostro aiuto  ;)  ;)

MOSFET

Allora le spiegazioni dal punto di vista''tecnico-tattico'' le hai avute,le casse per il sub pure,la radio c'è,davanti suona!!!!!! che vuoi di più dalla vita??????????. A parte gli scherzi stai facendo un lavoro veramente niente male. Meno male che all'inizio di questo tred avevi detto che eri una ''capra''  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

aggiornamenti:

mensola centrale sedile porteriore

prossima modifiche :
-nuova cappelliera fatta con le mie manine in multistrato da 15mm e poi da rivestire
-devi fare sempre in multistrato una copertura vano carico in quanto adesso quella di mamma ford non va piu' bene poiche montando la mensola posteriore i sedili sono piu' arretrati!

principedeimeccanici

alla fine l'hai trovata eh!!! bella!!!!

Able007

LELESPL

wow..............  :o :o :o :o :o
io la cappelliera non la farei proprio.... e che vuoi avere una ghigliottina all'altezza del collo??

lascia stare....

Able007

Citazione di: LELESPL il 02 Marzo 2011, 18:04:17
wow..............  :o :o :o :o :o
io la cappelliera non la farei proprio.... e che vuoi avere una ghigliottina all'altezza del collo??

lascia stare....

dici di no!  :(

LELESPL

io come ti ho detto non la farei...
piuttosto rivestila con moquettes con colore a tua scelta e adesivo spray...

Able007

ma quella che ho adesso e tutta deformata!!!  :(

macteo

bella! configurata così assomiglia alle ammiragli più recenti (tipo X6 e Panamera) con 4 posti super comodi e la consolle centrale anche dietro. Ma toglimi una curiosità... come si monta/smonta?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

principedeimeccanici

senti per la cappelliera... secondo me hanno ragione... è pericolosa...

se la scuci ed inserisci degli inserti di alluminio in modo da tenerla in posizione originale??

Able007

Citazione di: Macteo il 02 Marzo 2011, 19:14:34
bella! configurata così assomiglia alle ammiragli più recenti (tipo X6 e Panamera) con 4 posti super comodi e la consolle centrale anche dietro. Ma toglimi una curiosità... come si monta/smonta?

si smonta come se fosse il sedile centrale c'è un meccanismo ad aggancio!!

Able007

ok mi avete convinto lascio stare la cappelliera anche se lavevo quasi finita!!

provo a modificare quella che ho!

albyfocus

come hai fatto a fare il pomello del cambio che si accende di notte????
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

principedeimeccanici

è un accessorio ford... lo si compra e poi si collega alla 12 volt ;)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 03 Marzo 2011, 14:46:34
è un accessorio ford... lo si compra e poi si collega alla 12 volt ;)
;)

principedeimeccanici

:-* :-* :-* :-* :-*

cmq Filì l'idea di Paolo non è malvagia!! anzi! se lo refrigeri sai che spettacolo?

Able007

Citazione di: albyfocus il 03 Marzo 2011, 14:30:19
come hai fatto a fare il pomello del cambio che si accende di notte????

vedi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=9775.0

🡱 🡳