Garage del Principe...

Aperto da principedeimeccanici, 03 Dicembre 2008, 21:47:53

Discussione precedente - Discussione successiva

principedeimeccanici

Claudio... ti scrivo in pm
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2009, 12:25:33
Tex sei una bestia, nemmeno io avrei potuto fare un reportage migliore. Quella plafoniera e' identica alla mia e grazie a te che l'hai sbudellata, ora so come e' fatta. Quindi gli ambient sono due led, ero in dubbio perche' si intravedeva una specie di filamento, ma ora ho capito essendp chiari, trasparenti da' quell'effetto, accendendoli il gas all'interno li fa diventare color ambra.

Principe, non haoi piu' bisogno di me forse?
Grazie Cla... qua su idaf ho imparato che dare una mano ad uno o più amici del web è molto gratificante... per Luca poi.....  :) :)

Comunque figurati se Luca non ha bisogno di te!!!!! non scherziamo!!!!  ;) ;)

Io sapevo in anticipo che sulla mia ci sarebbero stati questi led ambient ma vederli dal vivo è tutt'altra cosa! Fantastico... veramente una finezza non indifferente! se si pensa poi che sono 2 minuscoli led!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

allora ragazzi se nn dovessi trovarli come ricambio sto prendendo questi, dato che cmq poi devo farlo anche per le maniglie interne ecc ecc

20 led rossi presaldati con resistenza sull'anodo, stesso modello di quelli bianchi dei miei pozzetti

http://cgi.ebay.it/20-12V-DC-Red-Pre-Wired-5mm-LED-Lamp-for-Car-Boat-DIY_W0QQitemZ150355642350QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item2301e507ee&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50#ebayphotohosting

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 13:22:24
allora ragazzi se nn dovessi trovarli come ricambio sto prendendo questi, dato che cmq poi devo farlo anche per le maniglie interne ecc ecc

20 led rossi presaldati con resistenza sull'anodo, stesso modello di quelli bianchi dei miei pozzetti

http://cgi.ebay.it/20-12V-DC-Red-Pre-Wired-5mm-LED-Lamp-for-Car-Boat-DIY_W0QQitemZ150355642350QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item2301e507ee&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50#ebayphotohosting

(Ding.Dongggg --- comunicazione interna.)
Luca ma oggi che fai? Passi???

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2009, 13:26:39

(Ding.Dongggg --- comunicazione interna.)
Luca ma oggi che fai? Passi???

a questo punto no... grazie mille lo stesso

principedeimeccanici

però se vuoi che passo passo lo stesso

Tex

mmmm secondo me vanno benone... ma non ho guardato la dimensione del led  >:( >:( mannaggia a me che l'ho già rimontata... sono molto indeciso tra 3 e 5 mm... tu hai quelle specie di portalampada neri?? riesci a ricavarne il diametro del led??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 14 Luglio 2009, 13:43:38

mmmm secondo me vanno benone... ma non ho guardato la dimensione del led  >:( >:( mannaggia a me che l'ho già rimontata... sono molto indeciso tra 3 e 5 mm... tu hai quelle specie di portalampada neri?? riesci a ricavarne il diametro del led??

Non credo sia un grosso problema nel caso i fori si possono allargare.

Fordista dal 1985.

Tex

Non è il foro il problema...
E che il led è incastrato all'interno di una parte in plastica con chiusura a scatto ... non so se si riesce ad allargarla senza romperla....

questa:

Maranello '09...

principedeimeccanici

Stè ma ti ho fatto rompere il led?!?!!?

Tex

Macchè... è tutto a posto (a ferragosto... zoo docet) e funzionante!!!!  :) :)
non preoccuparti... ero incavolato con me stesso per il fatto di non aver misurato la dimensione del led!   ;)

Maranello '09...

principedeimeccanici

ma figurati!! è gia tanto quello che hai fatto!

ffge84

Complimenti per l'auto e per come la tieni..se non fosse che lo specifichi tu che è TDdi sembrerebbe TDci dal restyling dei fari e paraurti :D
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

principedeimeccanici

eh già!!! grazie mille!!! ma sai? io ci tengo davvero a specificare che è TDdi xkè amo questo propulsore!!!

allora viste le modifiche??? piaciute!?

ffge84

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Luglio 2009, 22:55:43
eh già!!! grazie mille!!! ma sai? io ci tengo davvero a specificare che è TDdi xkè amo questo propulsore!!!

allora viste le modifiche??? piaciute!?

si dai diciamo che c'è un pò meno elettronica nelle nostre :)..molto belle le modifiche..
Ciao Sergio
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

principedeimeccanici

nn è tutto l'elettronica! pensa che molti ma molti cablaggi delle nuove macchine danno un po' di problemi xkè molto esili!

Husky

Princiiiiiiiiiii, io non ho ancora capito da dove arriva quella plafooooooo!!!  ;)
Dai che la voglio...  :P

PasquiTdci

Anche io non ho molto seguito il tutto... Principe, quella è la plafoniera della Focus 2008, e come alloggiamento va dentro senza problemi nella Focus 1 ?

principedeimeccanici

si ragazzi basta che togliete quella vostra, (BLEAHHH)  e mettete su quella fighissima della 2008...!!!

ebay.co.uk 20 euro spedizione inclusa!

Able007

l'ho ordinata pure io !!!!  :D

Gabriel-Focus

Io ho messo (vedi garage) quella che viene montata anche dalla Kuga con i tasti chiari e non neri, questa non ha forse anche i sensori volumetrici dell'antifurto?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

fili a che prezzo!?!?!? hai chiesto quella cosa per me?!

Gabriel, l'avevo vista ed è bella!!! la mia ha i volumetrici e i led ambiente

Able007

luca allora lo ordinata dal ford lunedi mi fanno sapere il costo!
quando arriva devo vedere i led come so fatti perche la mia illuminazione interna e verde e forse gli cambio il colore!!
singoli come pezzo doveva vedere se ci sono ,perchè quando sono andato ieri il magazziniere non c'era e gli ho lasciato l'appunto!

principedeimeccanici

Citazione di: able007 il 18 Luglio 2009, 14:34:45
quando arriva devo vedere i led come so fatti perche la mia illuminazione interna e verde e forse gli cambio il colore!!
singoli come pezzo doveva vedere se ci sono ,perchè quando sono andato ieri il magazziniere non c'era e gli ho lasciato l'appunto!

allora filì ascoltami un attimino... e scusa se ti rompo i maroni

magari ricordagli il fatto dei led singoli pure da procurarli aum aum!!!

xkè cambiare colore?!!?! anche claudio ha l'illuminazione verde così come io!!!! i led ambiente sono rossi... e non greeeen!!!

principedeimeccanici

aggiunte un paio di foto della plancia giusto per nel primo post...

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Luglio 2009, 14:38:22
Citazione di: able007 il 18 Luglio 2009, 14:34:45

allora filì ascoltami un attimino... e scusa se ti rompo i maroni

si lo so ma così vedo come sembrano rossi  epoi se li trovo verdi e quello che mi piace di piu metto!!
non ti preoccupare vedo se riescoa procurateli 2 x te!non ti prometto nulla
magari ricordagli il fatto dei led singoli pure da procurarli aum aum!!!

xkè cambiare colore?!!?! anche claudio ha l'illuminazione verde così come io!!!! i led ambiente sono rossi... e non greeeen!!!

principedeimeccanici

grazie Filì!!!!

cmq basta che guardi la macchina di claudio!

Husky

principedeimeccanici

Citazione di: Husky il 19 Luglio 2009, 00:05:58
La voglio...  :(

ti conviene cercare ogni giorno su ebay...!!! ma solo in inghilterra

Claudio M

Citazione di: ffge84 il 15 Luglio 2009, 22:52:14
Complimenti per l'auto e per come la tieni..se non fosse che lo specifichi tu che è TDdi sembrerebbe TDci dal restyling dei fari e paraurti :D

E' una cosa incredibile, ragazzi, Luca la tiene lucida come un cristallo, ma come si fa?

Fordista dal 1985.

slowped

Citazione di: Aliseo il 20 Luglio 2009, 07:48:29
Luca la tiene lucida come un cristallo, ma come si fa?

Olio di gomito???  :D :D :D
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 20 Luglio 2009, 07:48:29
Citazione di: ffge84 il 15 Luglio 2009, 22:52:14

E' una cosa incredibile, ragazzi, Luca la tiene lucida come un cristallo, ma come si fa?

Grazie Claudio!! :D :D :D :D

Beh slowped... non solo olio di gomito... ma tanto tanto amore!!!

Husky

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Luglio 2009, 00:19:43
Citazione di: Husky il 19 Luglio 2009, 00:05:58
La voglio...  :(

ti conviene cercare ogni giorno su ebay...!!! ma solo in inghilterra
Non è che mi faresti una foto di sera per vedere dove illumina e quanto?!?!Ti preeeeeeeeeeeeeeeeeego  :-*

La voglio...la voglio tremendamente...  8)

principedeimeccanici

e tu mi vendi gli zetec 16?!?!!? eheheh scherzo!!! stasera fotizzo!

slowped

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Luglio 2009, 10:50:48
Beh slowped... non solo olio di gomito... ma tanto tanto amore!!!

Sicuramente l'amore è una componente fondamentale: aiuta a non sentire la fatica e a non rimpiangere il tempo dedicato alla cura dell'auto; ma senza sudore (soprattutto in questa stagione) dubito che si possano ottenere i brillanti risultati che tu ed altri mostrate con orgoglio nelle foto dei vostri garage.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

🡱 🡳