ricevitore chiusura centralizzata

Aperto da andreass, 19 Gennaio 2014, 14:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreass

Salve ho una ford focus sw 1.6 del 2005. ieri ho staccato la batteria dell' auto quando l ho riattaccata funzionava tutto perfettamente fino a quando non ho infilato le chiavi e acceso il quadro,  da quel momento il telecomando per chiudere le porte ha smesso di funzionare. Ho provato a ripetere l' operazione ma il risultato è sempre lo stesso il telecomando non va .Credo sia il ricevitore.
qualcuno sa dirmi dove sbaglio? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

vincmass

#1
1)ma la macchina va in moto?
2)hai controllato i fusibili relativi alla chiusura centralizzata?
3)la batteria del telecomando?

c'è una procedura per accoppiare il telecomando alla macchina. prova con questa altrimenti:
http://www.idaf.it/index.php?topic=23652.0
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andreass

si la macchina si accende fusibili a posto batteria nuova :( :( :( :( :( :( :( :( :(

andreass

#3
grazie per l'interessamento ................Vincmass lo strano è che  finchè non giro il quadro il telecomando e la chiusura funzionano perfettamente.

Francesco87

Citazione di: andreass il 19 Gennaio 2014, 14:42:10
grazie per l'interessamento ................Vincmass lo strano è che come finchè non giro il quadro il telecomando e la chiusura funzionano perfettamente.

non ho capito! allora il telecomando funziona??
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

ah ok, ora ho capito! ;) quindi una volta che scendi dall'auto non si richiude più?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreass

si ho provato anche cosi ma il telecomando se non fosse sincronizzato non avrebbe funzionato mai ,invece appena ricollegata la batteria funziona......ma solo fino a che non accendo la macchina , quando l' accendo poi non funziona più il telecomando; la chiusura inserendo la chiave è perfetta.

andreass

Si francesco è proprio cosi funziona solo se dopo che ho collegato la batteria non metto mai in moto allora il telecomando è perfetto.

Francesco87

è strano! fai una cosa prova a ristaccare la batteria per un paio di ore e riattaccala e poi vedi come và! così cominciamo a resettare la centralina ma questa volta tenendo la batteria staccata più a lungo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

Ma hai fatto qualche lavoro alla macchina prima di questo problema.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andreass

Si mi hanno sostituito la turbina perchè prima dei 150000km non ho tolto una retina interna che intasandosi ha fatto girare la turbina a secco spaccando la girante.Comunque nel sostituire la turbina un pò di sporco è entrato in circolo intasando la valvola EGR e mandando il motore in blocco, quindi mi hanno attaccato il computer per togliere l' allarme e poi non ha funzionato più, ma non credo che quella specie di pc possa influire .Stasera mi sono accorto che non funzionano neanche gli anabaglianti e il cicalino delle luci che ti avvisa che sono accese quando stacco le chiavi....... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
sempre peggio AIUTO amiciiiiiiiiiiiii

andreass

Comunque ora provo a staccare la batteria fino a domani mattina poi ti faccio sapere se succede qualcosa garzie :nurse: :nurse:

vincmass

Citazione di: andreass il 19 Gennaio 2014, 21:10:12
Si mi hanno sostituito la turbina perchè prima dei 150000km non ho tolto una retina interna che intasandosi ha fatto girare la turbina a secco spaccando la girante.Comunque nel sostituire la turbina un pò di sporco è entrato in circolo intasando la valvola EGR e mandando il motore in blocco, quindi mi hanno attaccato il computer per togliere l' allarme e poi non ha funzionato più, ma non credo che quella specie di pc possa influire .Stasera mi sono accorto che non funzionano neanche gli anabaglianti e il cicalino delle luci che ti avvisa che sono accese quando stacco le chiavi....... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
sempre peggio AIUTO amiciiiiiiiiiiiii
quale retina?
intendi il filtrino che sta sulla mandata olio della turbina?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andreass

si proprio quella il mio meccanico mi aveva avvisato ma ne sono scordato e la dimenticanza mi è costato 500 euro.... :icon_eek:

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andreass


Francesco87

hai la stessa auto mia! gli anabbaglianti hanno smesso di funzionare ora? vai a controllare tutti i connettori della gem! poi un'altra cosa, da dove l'hanno staccata l'allarme? a come ho capito è un'allarme aggiunta e no l'originale vero? scusa le domande ma in base alle risposte che ci dai ti possiamo aiutare sempre di più.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreass

scusa mi sono sbagliato, sono le luci di posizione solo anteriori  che hanno smesso di funzionare insieme al cicalino che ti avvisa quando le lasci accese e stacchi le chiavi e ovviamente anche il telecomando delle chiavi....controllati i connettori sono a posto, staccata la batteria tutta la notte ma non è migliorato nulla.........non so cosa sia " un'allarme aggiunta" l allarme era la spia di colore giallo anomalia motore ed è stata spenta con un piccolo pc attaccato con un connettore sotto lo sterzo

ernesto

il fusibile delle luci di posizione è ok?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Controlla il fusibile, sicuramente è lui, anche a me è saltato e non funzionava più il cicalino. ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

andreass

i fusibili sono ok domani riprovo magari me ne sono saltato qualcuno , mentre per il telecomando hai qualche idea?

Francesco87

ah,io per allarme intendevo l'antifurto sonoro,avevo capito male! allora devi andare di nuovo da loro e vedere cosa ti hanno combinato! per il cicalino quello funziona solo con la portiera guidatore, quando la apri ti segnala portiera guidatore aperta e ti si accende la luce interna vero?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳