eccomi...anche io guasto motore

Aperto da ICEMAN, 23 Marzo 2014, 13:01:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

bene...stamani accendo l'auto e un bel cicalino mi avverte del segnale guasto motore visualizzato sul cdb...cpengo riaccendo ma nulla...ricompare...ok...faccio un giro e l'auto sembra andare bene.
mi fermo faccio la spesa e riaccendo l'auto...guasto motore sparito...eseguo test cruscotto e non esce nulla...
faccio ulteriore giro di prova e non esce nulla.
prendo il mio bel pc con interfaccia obd ed eseguo diagnosi con forscan...
codici errore:

PCM  P2458-21
PCM  P2585-21
FACM  P1922-20


ora ho resettato e pomeriggio ci faccio un 40 km tra andata e ritorno...poi rifarò la diagnosi...
probabilmente cerina in esaurimento...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andry

Non sono errori che riguardano il fap e la cerina?? :icon_wink:

ROPER

Sta tecnologia....... C'è da mettersi paura

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

quanti km hai? ti è finita la cerina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

probabilmente si...è finita la cerina...km 92.000.........sempre che siano reali.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

e si
sarà lei
in genere finisce tra i 90 e 130 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

anche io penso di si.  ad un altro utente dava gli stessi errori.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

beh...i tre anni di idaf mi hanno preparato mentalmente e spiritualmente a questo...:):):)

poi c'è sempre l'egr...voglio dire...abbiamo almeno un paio di " spada di damocle " sulla testa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..benvenuto nel club della spia rossa accesa..ti ricordo solamente che mamma ford prevede il rabbocco cerina ogni 60000km..dato che sei a 92000km.. molto probabilmente è proprio lei....x il rabbocco puoi far da te o andare in ford..non costa piu' tanto come una volta..io ho rabboccato l'altr'anno ed ho speso sui 120 euro....

ICEMAN

:):):)
comunque,reset errori fatti 40 km rifatta diagnosi nessun errore.
domani giretto in ford e peugeot
dove si spende meno vado.
e posterò il tutto.;)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72


ICEMAN

aggiornamento...
l'auto và alla grande...percorsi circa 150 km tra raccordo e città...stamani ho fatto 100km con pc e forscan collegati...
fap mai oltre la soglia dei 7 bar press.differenziale...
ha rigenerato mentre camminavo
ho notato che con andatura stabile 90/100/110 la pressione differenziale del fap si mantiene stabile tra 1 e 2 bar...se cominci a tirare arriva a 7...
naturalmente monitorata anche egr...anche lei mai oltre il 70% di apertura...ho potuto notare che in fase di rilascio acceleratore si chiude totalmente mentre ad andatura stabile si mantiene aperta ma mai oltre il 75%
ho controllato ( ma solo dopo che aveva rigenerato ) la temp. del fap...anche quella stabile sui 240°

concludendo...sta cerina è finita o no ???

a sto punto devo trovare il modo di sapere quanta ce ne sta dentro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

ma hai controllato se vicino al serbatoio cerina c'è qualche zona dove osservare il livello,
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

ci vuole il ponte...
ricordi le mie foto ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..mi sembra che nel serbatoio cerina   ne stiano 3 - 3,5 litri....

ernesto

avvolte si hanno problemi di galleggiante, e so.................propio amari che costa sui 350€  quel coso, perchè è sigillato, e non apriblile, almeno quanto dettomi in ford, ma se hai rigenerato ecc e tutto ok controlla che non sia un falso allarme, magari dovuto a batteria un po' scarica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cricchio74

Rabboccato da poco la cerina, presa in peugeot 3 l _114€ ci son andati 1,5l circa ed ho 107000 KM... E non avevo spie accese

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ICEMAN

si anche a me hanno chiesto 114 euro solo per 3 litri cerina.
per fare tutto il lavoro 170
vediamo...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

cricchio74, il lavoro l'hai fatto tutto in peugeot?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cricchio74

Un mecca generico, 40€ il  lavoro è facile ma ci vuole il carroponte e la centralina va azzerata

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ICEMAN

infatti il meccanico generico dove faccio le revisioni vuole 150 lavoro finito.
alla fine farò così...il tempo di organizzarmi.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

solo il mio meccanico non ha il software per azzerare la centralina. po@@a............
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cricchio74

(non so che fare con la cerina rimasta... Chissà quando mi servirà ancora..)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ICEMAN

prima o poi servirà...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: vincmass il 26 Marzo 2014, 08:53:43
solo il mio meccanico non ha il software per azzerare la centralina. po@@a............
c'è la procedura manuale in focus 2 guide
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ieri dopo 350 km si è riacceso guasto motore e stranamente l auto come la prima volta era posteggiata con il muso a salire.
dopo averla spostata e posteggiata a senso inverso non si è più accesa.
oggi diagnosi ma sicuramente cerina in esaurimento.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..raccomando quanto gia' detto in altri post..x chi volesse riempirsi il serbatoietto da se'..la cerina è altamente tossica..maneggiatela con molta attenzione..usate gli occhiali - guanti e maschera protettiva x gas e aereosol...non scherzate con questo prodotto....

ICEMAN

infatti io non mi impiccio.
faccio fare al meccanico.:)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

io quando sarà penso che mi impiccio........
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

el peck

..ok..fallo pure..ma con le dovute protezioni....

ICEMAN

mah...quand'è la fine 3 lt cerina 107 euro in peugeot...
30/40 di manod'opera...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

una domanda.  ma la cerina che resta dai 3 litri,  e che verrà usata tra altri 80000-90000km circa per un altro rabbocco, non si deteriora?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

non credo che abbia scadenze, l'importante è tenerla sigillata e casomai lontano da mani indiscrete, casomai sigillata anche in una scatola in modo da non tentare curiosi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

#33
a me la macchina mi sta incominciando a consumare molto, 17km/litro. ho attaccato forscan e mi riporta sempre pochi km da quando tenta la rigenerazione.  sono andato a roma sabato e tornato domenica e mi dava sempre 30-40 km dall'ultima rigenerazione.  non so se il filtro tenta di rigenerare e non ci riesce perché è finita o sta finendo la cerina.  ancora nessun errore per ora.
89000km per ora.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

mi sa che anche te stai come me...anche a me prima dava sempre pochi km...non vorrei gufare ma il kilometraggio è quello...

piuttosto...il kit cerina è 3 litri...poi certo uno può prendere quello 5 litri ma non ha senso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳