c max-auto affidabile?

Aperto da fordforever, 12 Aprile 2014, 11:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordforever

salve a tutti,sono un nuovo iscritto,ho acquistato da una settimana una c max del 2006,1,6 tdci,90 cv,100000km e i problemi si sono presentati da subito,varie spie sul cruscotto,avaria motore,avaria servosterzo,ebd in avaria,problema risolto da elettrauto con spesa di 250 euro.Sono un pò scoraggiato ma non voglio dubitare dell'affidabilità dell'auto.Posso stare tranquillo o devo aspettarmi sempre delle sorpresine?Grazie anticipatamente
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Gianluca gianlu.m90

personalmente non ho il c-max (ma tanti qui su idaf lo hanno) e conosco anche persone che lo possiedono...
hai avuto sfortuna di trovarne uno pieno zeppo di problemi.
l'hai preso in concessionaria o da privato? il libretto dei tagliandi l'hai controllato? è in garanzia?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

baso70

Per fortuna che non hai preso una Fiat....detto questo l'hai presa da un privato o da una concessionaria ? Perché nel secondo caso potresti farti rimborsare ......ma alla fine ti hanno detto qual'era il problema ?
Ho preso la mia C-Max nuova nel 2004 e posso assicurarti che come affidabilità ci metto la mano sul fuoco, ho avuto si qualche problemino ma nulla di veramente grosso o tale da farmi dubitare....

fordforever

auto presa da privato,che mi ha restituito 100 euri,km certifficati,il problema è stato un componente della scheda cruscotto guasto,che secondo l'elettrauto impediva le comunicazioni tra centralina e tutto il resto,almeno cosi mi hanno spiegato,ora la macchina sta bene(facciamo le corna)
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Able007

auguroni per l'acquisto il mio c-max e del 2005 e sono soddisfattissimo ottimo acquisto vedrai

Gianluca gianlu.m90

Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto!!


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

l'inconveniente capita,purtroppo
complessivamente è un buon mezzo
il 1.6 90 cv è un bel motore
un po  particolare,ma con una giusta manutenzione, va bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fordforever

grazie ragazzi,siete grandi!!!
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

ROPER

Citazione di: baso70 il 12 Aprile 2014, 13:06:08
Per fortuna che non hai preso una Fiat....e....

Che di spie accese per non si sa quali mitivi ne aveva abbastanza... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

#9
Io ho una cmax del 2004 ma proprio oggi dopo aver fatto un po di km per una gita fuori porta, confermo la mia piena soddisfazione dopo 10 anni di vita sembra sempre in ottimo stato di motore interni ed aggiungo carrozzeria a parte quanche pezzo di m.r.a che quando parcheggio mi prende a sportellate....
Mi sento di darti solo questi consigli effettua sembre una giusta manutenzio e non tirare mai il motore a freddo  ;)

fordforever

sembra sia la macchina che o sempre desiderato,mi dispiace non essere stato fedele al marchio ford,ho avuto per 4 anni la focus 2004 1.8 tdci 115cv che non mi ha mai dato  problemi,poi passai alla concorenza,devo dire pero' che mi e rimasta sempre nel cuore e sono contento di essere tornato...
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

macteo

confermo... in generale ottima macchina
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

#12
Ma si che poi alla fine detto tra noi il rapporto qualità prezzo, la comodità ed i consumi (1.6 tdci 90-100cv soprattutto) a mio avviso ne fanno anche una gran bella macchina.... io pensa che se mai dovessi cambiare passerei dalla mia 2005 ad un usato restyling 2008.
Nel mio caso l'ho capito un po' tardi, ma se fai una buona manutenzione ti va alla grande, e nel caso di problemi tra il forum e varie alternative si risolve anche abbastanza facilmente.

L'unica noia a mio avviso è quanto becchi l'"avaria sistema motore" e , per le manutenzioni fatte e non fatte prima o fatte a cavolo, può essere snervante fare le diagnosi ed andare per tentativi per la soluzione, perchè può essere diverse cose e spesso in ford con le diagnosi ti dicono cambia quello o quell'altro, quindi sempre meglio avere un mecca anche abbastanza competente in merito, comunque in primis i più gettonati sono:

- valvola EGR / elettrovalvola (nel mio caso ho risolto col cambio)
- filtro gasolio, o nella peggiore ipotesi pulizia del serbatoio
- candelette
- i tubi che possono creparsi e/o sfiatare e vanno sostituiti
- varie ed eventuali qualora avessi detto o mancato in qualcosa


Le plastiche interne c'è da dire che con il sole ed inverno tendono a deformare e scricchiolare , a me lo faceva soprattutto all'inizio 2005-2006 ....

i Tagliandi tra filtro gasolio e vari filtri anche online si riesce a spendere un po' meno.

nel 2005 appena presa ho avuto solo la sfiga del blocchetto sterzo rotto dopo 500km, la chiave non girava, 20gg di officina per far arrivare il pezzo direttamente da Colonia.
Esteticamente ed internamente poi mi piace troppo nella sua semplicità.

princeps c max

la mia ha 160.000 km e a parte il tendicinglia dei sei servizi sostiuito 2 volte per il fastidioso ticchettio,  la cinghia dellla distribuzione sostituita per scrupolo circa 4000 km fa e 1 volta le pasticche freni ant. e post  non ho mai cambiato un dado,  quindi posso dire che per me  è affidabilissima nonchè supereconomica con consumi dal  18 al 25Km/l  ;) ;)

fordforever

auguri,sono indistruttibili certe macchine,faro' ogni manutenzione necessaria per prevenire i problemi,sperando che questo basti
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

🡱 🡳