La mia fofina

Aperto da focus style, 16 Febbraio 2008, 09:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

focus style

Per una volta apro un post in cui non si parla di problemi delle nostre fofo, ma..............
Ieri sono andato in garage, ho girato la chiave nel contatto e sono partito per delle commessioni. Era una settimana che non guidavo perchè mi ero recluso per preparare esame (per la cronaca sostenuto ieri e passato a pieni voti). appena in marcia............. mi sono reinnamorato della fofozza. La sua guida è un piacere. Può essere sportiveggiante o tranquilla, dipende solo da quello che tu vuoi. Non ti pone limiti di alcun tipo, meno quelli dela fisica e della riserva di carburante, ma poverina, lei che c'entra.
Insomma raga, la morale della favola è che se domani mattina (forse domani no perchè è domenica) mi dicessero andiamo a scegliere una macchina, andrei di filato in una concessioaria ford senza pensarci nemmeno un mllesimo di secondo più del necessario.
P.S. Se alcuni passaggi non sono chiari non è colpa vostra, ma mentre scrivo mi sto accorgendo che stamane sono altamente disgrafico. Mi sono appena svegliato dopo 4 ore di sonno e a settimana di cacca per l'esame, ma dovevo comunque condividere con voi questi sentimenti.

Davmax

Anzitutto complimenti per l'esame!!!  :D:D:D

...per il resto ti capisco e condivido in pieno, sono Fordista convinto da sempre percui con me sfondi un portone aperto! :D:D

Ieri ho anche avuto modo di testare la robustezza della Fusion di mia moglie... Milano, mi stavo immettendo in tangenziale ovest dalla A-7, un camion si butta dentro l'auto davanti a me inchioda io freno brusco ma avevo la distanza e la sfrutto per non inchiodare, dietro vedo un Marea sparata con le ruote fumanti... caz... in corsia d'emergenza non mi posso buttare perchè non c'è, ingrano la prima tiro su i giri per uscire a sinistra ed evitare il botto ma non posso alzare la frizione  perchè vedo nello specchietto arrivare un treno di auto sparete FANCUL... mollo il freno per alleggerire la botta e BOOOMMM.... preso in pieno macchina accorciata di 10cm!!! :D:D:D
Paraurti posteriore, portellone e traversa interna da buttare, tutto il resto perfettamente intatto! Wow... ragazzi vi assicuro che la Fusion è davvero robusta dopo aver disincastrato il paraurti dalle ruote sono tornato a casa ho smontato un paio di cosette tra cui i sensori che rimonterò sul nuovo paraurti, e bon è andata... io a parte la botta non ho nulla il poggiatesta ha fatto il suo dovere egregiamente così come la cintura.
La tipa che mi ha tamponato (civilissima), ha firmato il CID avrò il rimborso totale, la Fusion giovedì va dal mio carroziere di fiducia e torna nuova, nella sfiga sono stato fortunato... sul portellone avevo un segnetto auto prodotto ora avrò tutto nuovo! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Ciao Daniele grazie del consiglio, in effetti pur non avendolo scritto ho perso 2 ore ma mi sono fatto visitare ed ho messo tutto in mano all'assicurazione ieri accusavo un po' d'indolenzimento oggi va tutto bene ma come giustamente dici tu non si sa mai anche perchè la botta è stata forte.

Ciao
Davide

focus style

Mi spiace per l'incidente Davide. L'importante che sia tutto a posto o per lo meno si risolverà presto. Se l'incidente fosse successo dalle mie parti sai che sarebbe successo?????????? Il Cid a Napoli non si sa nemmeno che sia. E poi si lamentano del costo delle polizze. Guarda un po'! Cmq ho un pensiero per tua moglie (la santa) che ti dovrà tenere con lei per altri mille anni............ skerzo, non ti offendere. Salutami la fusion e dille che le sono vicino

Davmax

Grazie Focus Style!

Si, si io sono a posto la macchina tornerà come nuova in 4/5 giorni, giovedì la piccina va dal carrozzino! :D:D:D

15agosto69

ciao,dikko mi dispiace tanto per l'incidente...ma come fai ad essere cosi' ottimista?ti ammiro,io mi sarei inc....e x quattro giorni non avrei parlato neanche con mia moglie.ma gli airbag come si sono comportati?

xkarman

mi associo al dispiacere degli altri per l'incidente...
...torno però al tema originale del post in merito ai pregi della focus.
Oggi per la prima volta da quando ho la focus, tra i vari altri pregi, ne ho potuto apprezzare uno in particolare: il bagagliaio.
Sottolineo che parlo di una berlina e non di una station wagon.
oggi facendo la spesa sono riuscito a caricarci:
-un passeggino ripiegato (e non occupa poco)
-la borsa con tutti gli ammenicoli della piccola padroncina del passeggino
-tre borse della spesa zeppe da far paura
-due confezioni da sei bottiglie d'acqua da 2 litri
non dico che c'era ancora posto, ma che il tutto ci stava comodamente quello sì!
Direi che è proprio una macchina studiata per bene...

focus style

Citazione di: xkarmanmi associo al dispiacere degli altri per l'incidente...
...torno però al tema originale del post in merito ai pregi della focus.
Oggi per la prima volta da quando ho la focus, tra i vari altri pregi, ne ho potuto apprezzare uno in particolare: il bagagliaio.
Sottolineo che parlo di una berlina e non di una station wagon.
oggi facendo la spesa sono riuscito a caricarci:
-un passeggino ripiegato (e non occupa poco)
-la borsa con tutti gli ammenicoli della piccola padroncina del passeggino
-tre borse della spesa zeppe da far paura
-due confezioni da sei bottiglie d'acqua da 2 litri
non dico che c'era ancora posto, ma che il tutto ci stava comodamente quello sì!
Direi che è proprio una macchina studiata per bene...
infatti quando andai in concessionaria per rendermi conto di cosa fosse la focus aprii il portellone e.....sorpresa. Mi sono sempre chiesto, ancora oggi me lo chiedo, come la ford abbia potuto mettere il bagaliaio di una stato in una berlina. Certo la lunghezza tot è superiore alla golf (la sua diretta concorrente), ma mice di tanto.
Un altro 10 a mamma ford

Davmax

O.T.
Ciao raga grazie mille per la solidarietà, naturalmente mi spiace molto per la botta alla Fusion ma l'importante è che io non mi sia fatto nulla, la macchina non ha danni strutturali solo paraurti posteriore, portellone e traversa da sostituire giovedì andrà in carrozzeria di fiducia e tornerà nuova, l'assicurazione paga il 100%, essendo che mi hanno tamponato gli airbag non sono usciti, la struttura è intatta i danni sono solo quelli più che altro la noia del fermo auto per 4/5 giorni ma poi sarà bella fiammante!
Fina O.T.

Xkarman hai pienamente ragione e non ti dico cosa sono riuscito a caricare quest'estate sulla mia Fofo SW quando siamo andati in vacanza con la piccolina... e con tutto quello che le ho messo dentro sono pure riuscito a chiudere la tenda corpibagagli!
ECCEZIONALE!!!

xkarman

Citazione di: dikko72O.T.
Ciao raga grazie mille per la solidarietà, naturalmente mi spiace molto per la botta alla Fusion ma l'importante è che io non mi sia fatto nulla, la macchina non ha danni strutturali solo paraurti posteriore, portellone e traversa da sostituire giovedì andrà in carrozzeria di fiducia e tornerà nuova, l'assicurazione paga il 100%, essendo che mi hanno tamponato gli airbag non sono usciti, la struttura è intatta i danni sono solo quelli più che altro la noia del fermo auto per 4/5 giorni ma poi sarà bella fiammante!
Fina O.T.

Xkarman hai pienamente ragione e non ti dico cosa sono riuscito a caricare quest'estate sulla mia Fofo SW quando siamo andati in vacanza con la piccolina... e con tutto quello che le ho messo dentro sono pure riuscito a chiudere la tenda corpibagagli!
ECCEZIONALE!!!
Credo di cogliere il pensiero di tutti nel dire che nessuno si è dilungato troppo sul tuo stato di salute post-tamponamento perchè dai tuoi messaggi appariva che stessi alla grande, quindi tutte le nostre preoccupazioni erano rivolte alla povera vettura!!  :-))

Per quello che riguarda il bagagliaio spero di avere anche io ottime sorprese quest'estate quando andrò in vacanza per il seguente motivo: al momento di cambiare macchina era appena nata la piccola e mia moglie spingeva fortemente per la station-wagon. Io però mi sono "innamorato" pesantemente della berlina e l'ho presa sostenendo che alla fine la SW non era poi così più grande (mentendo e sapendo di farlo!), ma conscio del fatto che il bagagliaio della berlina era ben fatto.
Ora se al momento di caricarla per partire non ci starà tutto quello che mia moglie riterrà necessario sarà profonda crisi famigliare che scaturirà o in un immediato divorzio o con la macchiana piena dei bagagli di moglie e figlia e i miei a casa...

focus style

Direi ECCEZZIUNALE VERAMENTE

Davmax

Grande Xkarman, menti sapendo di mentire!!! :D:D:D:D

Beh... se proprio tua moglie volesse portarsi dietro la casa puoi sempre  prendere il cassone da mettere sul tetto, ma se non esagera vedrai che ci starà tutto, al limite puoi sempre ribaltare il sedile dove non è seduta la tua cucciolina!

M@rco

Dikko mi dispiace davvero per il tuo incidente. Direi però che nella sfiga sei stato fortunato due volte:
1- Non ti sei fatto male
2- Hai trovato una persona civile e soprattutto disposta ad ammettere la sua colpa.

Io purtroppo ho avuto 3 incidenti nella mia vita, e in ambetre ( :D ) i casi non ha mai trovato gente onesta e disposta ad assumersi le colpe (pur essendo stato sempre io dalla parte della ragione). Risultato? in due casi ho dovuto aspettare tempi biblici per il rimborso e nel terzo non ho mai più riavuto i 5 milioni (tranquilli... erano lire! :D ) di danni subiti in un incidente in Spagna.

Per tornare al discorso sulla Fofo non posso che quotare Focus Style: per me è stato amore a prima vista e, anche se non lo ammette, credo che mia moglie ne sia un po' gelosa! :D :D

Don't touch my Fofo...

focus style

devo dire la verità, a me nn è stato amore a prima vista, ma la scelta fatta dopo molte valutazioni razionali. in fondo si comprava una macchina, non una penna bic. ero più propenso ad una golf o una A3, ma poi, preventivi  schee tecniche alla mano.............. ford focus tutta la vita.
Marco, meno male che mi hai traquillizzato sul fatto che dovevi avere 5 milioni di lire, già credevo che avessi tamponato co un jambo jet

M@rco

Citazione di: focus styledevo dire la verità, a me nn è stato amore a prima vista, ma la scelta fatta dopo molte valutazioni razionali. in fondo si comprava una macchina, non una penna bic. ero più propenso ad una golf o una A3, ma poi, preventivi  schee tecniche alla mano.............. ford focus tutta la vita.
Marco, meno male che mi hai traquillizzato sul fatto che dovevi avere 5 milioni di lire, già credevo che avessi tamponato co un jambo jet
Io da quando ho fatto la patente nel 1989 ho sepre avuto Ford (3 Fiesta!) e questa volta ero orientato a cambiare. Avevo messo gli occhi sull'Alfa 156 ma alla fine, come mi sembra di capire sia accaduto nel tuo caso, ha prevalso la razionalità dei numeri... in primis relativamente a costi di manutenzione e consumi.
Oggi sono certo di aver fatto la scelta giusta e me lo ripeto ogni volta che "esco l'auto dal box" :D

Cmq tranquillo: non era un Jumbo Jet ma un semplice motociclista ubriaco :(

BYE! ;)

Don't touch my Fofo...

15agosto69

dikko che ne pensi se insonorizzo l'interno dei parafanghi anteriori della mia fofu16tdci con l'antirombo(tipo catrame)??potra' darmi problemi nel tempo?ho visto che smontando i fari con una bomboletta spry si puo' fare...dopo aver incartato per bene lamiere e ruote...

Davmax

Ciao ferragosto! :D

Io ho una Fofo SW che ho insonorizzato di brutto, nei passaruota ant. più che l'antirombo che comunque non fa mai male, devi cercare di chiudere la cassa di risonanza riempiendoli di gomma piuma, l'antirombo non da problemi ha un'ottima resistenza, l'unica cosa è che devi fare attenzione perchè inzozza di brutto, nastra bene tutto.

Tieni presente che l'antirombo in bomboletta costa molto cara con la stessa cifra prendi il barattolozzo da 5kg da spennellare, poi altra cosetta... l'antirombo per essere efficace deve creare spessore, più spessore crea e meglio fa il suo dovere percui dev'essere data giù a grandi mani anche un po' alla cazz... senza essere tirata troppo.

Se vuoi continuare il discorso ne parliamo sul post "Miglioramento insonorizzazione Fofo" a pag.10

15agosto69

dikko,scusa ma non so' come arrivarci apag 10

Davmax

Devi andare sul forum della Focus/C.max, in basso dopo i vari post ci sono dei numerini che contrassegnano le pagine.

focus style

Si Marco, la razioalità dei numeri ha prevalso, e di brutto. Immaina che a casa spingevano molto per la golf, e anche io la volevo. Sai io non sono grande, ho 22 anni, e avere una golf o un A3 è quasi unoi status simbol, anche se io non ragiono così. Ad ogni modo la prima concessionaria è stata una audi volkswagen dove ho fatto il preventivo sia della olf che della A3.Parlando con un amico questo mi ha detto di andare alla ford a farmi un giro. All'inizio ero molo scettico, anche perchè la fofo ha un particolare (nessuno si offenda), ma la berlina di colore diverso al nero non m piace proprio, quindi ero andato solo perchè non sopportavo più questo amico. Come sono entrato nell'autosalone l'ho vista. Una fofo berlina nero metallizzato, cerchi in lega e 5 porte. LA prima reazione è stata molto pacata. Vaffa Golf e A3, questa è la mia macchina. Skerzo, ma + o -........ Preventivi alla mano, con gli stessi accessori, la fofo 22.300 circa, la golf 29.000 e l'A3 34.000. Già quicoi pensi un po'. Ho aperto il portabagagli e........... sorpresa. Se un giorno deciderò di fare il gangster saprò dove mettere i corpi dei nemici. Parlando col concessionrio mi ha detto che eva dei odelli pronta consegna. Non avevano tutti gli accessori che volevo io, ma alla fine mi mancano i sensori, il tettuccio(come si fa senza), il clima elettrico(indispensabile per la vita di ogn'uno di noi) e la ruota di scorta di dimensioni normali, Ma in fondo chissene. I sensori si possono montare, ilruotino lo tieni, anche perchè se buchi e metti la ruota di scorta il consumo non è omogeneo. Il tettuccio e il clima elettrico......... non mi pronuncio. Alla fine la pronta consegna l'ho pagata 17.500, mentre golf e audi non erano disponibili a terra. Fanc**o queste case che se lo credono troppo, e fanc**o l'iniette pompa che, a detta del conce VW, ha bucto molte teste di pistoni.
Scusate se sono stato prolisso

Simopasi

ciao Focus
anche io penso tu abbia fatto la scelta giusta , caspita l' esatta meta' rispetto all' A3 e cmq ti posso dire  che anni fa col mio fiesta 1.1 tornando da Rimini e schiattando di caldo (perchè 2° modello e quindi niente clima) mi sono fatto una risata a vedere una A4 ferma in autostrada col cofano fumante (e poi una Mercedes!!!)
Non sempre spendere tanto significa avere tanto
W le Ford
ciao
           Simone
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳