Serbatoio sporco , EGR o filtro del gasolio ????

Aperto da portier90, 23 Maggio 2014, 14:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Andiamo per tentativi...???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabriele83

...esiste un bollettino tecnico per questo problema....va smontato il serbatoio...pulito il gslleggiante e vanno fatti 2 buchi da 5/6 intorno alla vaschetta galleggiante  in basso per evitare che tutte le impurita dovute all'acqua rimangano li e quindi inevitabolmente quando si va in riserva si pescano...cosi si risolve il problema per sempre...altrimenti con ol tempo potrebbe ricapitare...ciao


ROPER

A sto punto più che un serbatoio per gasolio, sembrerebbe un acquario visto che si formano alghe.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

@gabriele83
ciao Gabriele puoi postare il bollettino?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

ok attendiamo notizie speriamo che risolvi cosi

portier90

Ritirato stamane l'auto dal pompista (280 Euro fatturati)....sostituito la valvola regolatrice guasta. Adesso funziona tutto a meraviglia....per ora ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

neoduratorq

Salve a tutti ho lo stesso problema di portier solo che la mia foto muore dopo un po'. Abbiamo già pulito serbatoio e cambiato 2 volte il filtro gasolio ma puntualmente dopo cambio filtro la macchina va bene x 50 km per poi iniziare a dare lo stesso problema diventando inguidabile..Non so più che fare ho già speso 300 euro e non se ne viene fuori avete idee se non portandola in ford dove mi uccideranno a prezzi? La macchina è fuori garanzia da 3 mesi ha 5 anni e 91000 km

ICEMAN

E in diagnosi cosa esce???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: ROPER il 04 Giugno 2014, 12:39:55
A sto punto più che un serbatoio per gasolio, sembrerebbe un acquario visto che si formano alghe.  :hurted:

A detta del meccanico Iveco quella roba scura non sono alghe ma sono causate dall'acqua.
:hurted:
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

portier90


Citazione di: neoduratorq il 08 Giugno 2014, 21:14:50
Salve a tutti ho lo stesso problema di portier solo che la mia foto muore dopo un po'. Abbiamo già pulito serbatoio e cambiato 2 volte il filtro gasolio ma puntualmente dopo cambio filtro la macchina va bene x 50 km per poi iniziare a dare lo stesso problema diventando inguidabile..Non so più che fare ho già speso 300 euro e non se ne viene fuori avete idee se non portandola in ford dove mi uccideranno a prezzi? La macchina è fuori garanzia da 3 mesi ha 5 anni e 91000 km
Ciao io appena avevo portato l'auto dal meccanico mi usciva in fase di diagnosi l'errore alla valvola regolatrice....poi io avevo provato a fare un cambio filtro prima di portarla dal pompista ma il problema era quello. Fai fare la diagnosi...vedrai che hai il mio stesso problema...

neoduratorq

la macchina non fa accendere nessuna spia di errore di avaria motore e dal diagnosi esce solo che c'è un errore sulla pressione del gasolio, a questo punto il meccanico da cui l'ho portata o è un incompetente o effettivamente non ha seguito cosa diceva il diagnosi, a questo punto può essere la valvola sul flauto del rail o l'EGR o cosa cavolo di altro ha visto sta macchina? stamane mi ha lasciato a piedi dopo 200 metri non volendone più sapere di accendersi ed essendo sguarnito di traino domani sarò costretto a fare tessera aci e poi mercoledì traino alla ford per capire cosa diavolo abbia.

grazie a tutti in anticipo dei consigli e del conforto.

portier90

esatto
Citazione di: neoduratorq il 09 Giugno 2014, 22:46:54
la macchina non fa accendere nessuna spia di errore di avaria motore e dal diagnosi esce solo che c'è un errore sulla pressione del gasolio, a questo punto il meccanico da cui l'ho portata o è un incompetente o effettivamente non ha seguito cosa diceva il diagnosi, a questo punto può essere la valvola sul flauto del rail o l'EGR o cosa cavolo di altro ha visto sta macchina? stamane mi ha lasciato a piedi dopo 200 metri non volendone più sapere di accendersi ed essendo sguarnito di traino domani sarò costretto a fare tessera aci e poi mercoledì traino alla ford per capire cosa diavolo abbia.

grazie a tutti in anticipo dei consigli e del conforto.
esatto anche a me usciva l'errore sula pressione del gasolio, dovrai sostituire la valvola...portala da un pompista se riesci e ti fai fare una diagnosi da lui.

neoduratorq

grazie dell'info portier...giusto x sapere di che morte morire...how much costa la valvola in questione+manodopera?

portier90

Citazione di: neoduratorq il 09 Giugno 2014, 23:03:07
grazie dell'info portier...giusto x sapere di che morte morire...how much costa la valvola in questione+manodopera?
io in tutto ho pagato 280...

ICEMAN

Solo la valvola 180...cambiata pure io.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

facci sapere se risolvi cambiando la valvola

Scitech


neoduratorq

Tra poco ritiro la vettura anche io prezzo standard 230+Iva cioè 280 ...vi aggiorno se tutto ok

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

portier90

#57
Ci risiamo !!!!!!! oggi faccio una sgasata in sorpasso in autostrada oltre i 3.000 giri e mi ha strattonato di nuovo poi tutto tranquillo per i 100 km successivi ...dopo aver cambiato la valvola regolatrice sembrava tutto a posto e ora di nuovo ? possibile ?

Dimenticavo :
- Non ho il FAP/DPF
- La macchina non fa fumate strane
- Ho gia cambiato il filtro gasolio
- Ho gia usato il tunap
- Non ho pulito il debimetro perche non si tratta di un calo di potenza ma proprio di un taglio !
Il fatto che aver cambiato la valvola regolatrice mi ha risolto il problema per 2000 km, mi fa pensare che il problema sia proprio lei ma a questo punto la domanda è come funziona questa valvola ??? :icon_question: Come puo essersi di nuovo danneggiata ? :icon_question:

Ho anche pensato potesse trattarsi della westage o della EGR ...per la EGR so che si può pulire la westagate sarebbe da cambiare ...sapete il prezzo ? ( ricordo che ho un 1.6 tdci 90 cv senza fap)
L'unica sensazione che ho avuto in questo periodo dopo la sostituzione della valvola è stata quella d aver perso qualche cavallo o che cmq la turbina non spingesse a dovere ....non dico che non entrasse in funzione ma mi sembrava un po "stanca"....

portier90

Mi sono letto tutto i post del forum e sembra essere una bella rogna per molti quella degli strattoni....per caso tu ICEMAN hai risolto alla fine ?

ICEMAN

Non credo...ora sto usando diesel Kleen ...se supero i 5;6000 km forse si....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

puo essere il debimetro quando da inizio di cedimento  fa questo problema degli strattonamenti.
prova a fare una accurata pulizia al debimetro e cambia filtro aria, secondo me risolvi il problema.
mal cha vada prova con un amico a a scambiare il debimetro per prova , se non te lo fa piu è quello.
mi è gia successo su molte auto alla fine era lui il colpevole...

🡱 🡳