rumore cinghia in accensione

Aperto da STEFANOOLMI, 28 Maggio 2014, 14:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

salve a tutti è capitato a qualcuno che nella prima accensione dopo aver lasciato l'auto (nel mio caso cmax 2.0 136cv)sotto un temporale parcheggiata si senta come un rumore di slittamento cinghia o cuscinetto che svanisce dopo alcuni secondi?
la cinghia servizi lo appena cambiata... però oggi è appena piovuto e appena un pò lo ha rifatto :mad:
qualcuno ha info?
grazie

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

ok ... ma non credo che sia normale volevo capire se potessero essere i cuscinetti del tendi cinghia o se mettendo un pò di wd 40 lubrificante antistatico potessi risolvere qualcosa il meccanico a detto di aspettare un attimo per capire se la cinghia si debba adattare .
che ne dici?
grazie

Scitech

Il WD40 non so se fa bene. Però si per certo che vendono una sostanza in bomboletta che serve per togliere i cigolii fastidiosi delle cinghie. Io proprio in questo periodo sto combattendo poiché giorni fa ho preso una bella pozzanghera.

STEFANOOLMI

il wd 40 non sulla cinghia o dove scorre la cinghia ... solo sui cuscinetti delle pulegge.
anche a te quindi lo fa quando piove in accensione?
ciao

Tony Stark

Il wd io lo metterei nel.......... :)

ICEMAN

Ma comunque non riusciresti a mettere il wd dove servirebbe...prova con una candela di cera a strofinarla sulla cinta...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

ok ma la cinghia è nuova...
io ho provato con un tubicino rigido andando proprio nel centro anteriore e nelle fessure posteriori della puleggia del tendi cinghia e delle due pulegge incriminate.il wd40 elimina cigolii e eventuali umidità.
poi speriamo bene!!! :icon_wink:
grazie

Scitech

Attento se va a finire sulla cinghia.

STEFANOOLMI

sono stato attento, ma mi hanno spiegato anche (se è vero) che come tutti iprodotti sotto pressione non rovinano in se le plastiche ma sono gli agenti chimici per renderle in pressione nella bomboletta.
comunque anche se succedesse che un goccio  finisse sulla cinghia una volta asciugato non farebbe danni  .
grazie

Scitech

Sai come' prima di asciugare potrebbe fare danni tipo fare uscire la cinghia dalla sede. Non dico che succede sempre ma potrebbe. Poi come dici TU qualche goccia non fa nulla maeglio evitare.

AZAMBITO

Anche a me è capitato dopo un temporale di sentire un rumore proveniente dalle cinghie, ma appena asciugato è passato.
Oggi, ho sentito un rumore tipo appunto cinghie forse!!! o cuscinetto che per la verità non è così eccessivo tantè che dall'abitacolo non si sente ma lo si percepisce avvicinandosi alla ruota anteriore destra. Il rumore assomiglia tipo ad un sibilo d'aria che si riduce quando la temperature arriva a regime. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie
 

Citazione di: STEFANOOLMI il 28 Maggio 2014, 14:10:47
salve a tutti è capitato a qualcuno che nella prima accensione dopo aver lasciato l'auto (nel mio caso cmax 2.0 136cv)sotto un temporale parcheggiata si senta come un rumore di slittamento cinghia o cuscinetto che svanisce dopo alcuni secondi?
la cinghia servizi lo appena cambiata... però oggi è appena piovuto e appena un pò lo ha rifatto :mad:
qualcuno ha info?
grazie

Michele FoFo

Era capitato anche a me a cinghia appena cambiata, se prendevo un pò d acqua si sentiva il rumore all accensione.
Ho assistito al cambio della cinghia ed erano stati cambiati i cuscinetti.
Per sicurezza sono tornato dal meccanico il quale mi ha detto che era normale, poiché i cuscinetti si dovevano fare "la faccia".
Di fatti è durato per pochi giorni.
Hai fatto cambiare tutto quando hai fatto sostituire la cinghia?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


STEFANOOLMI

risolto... la cinghia era stata montata scalando una gola della puleggia!!!!  :mad:
grazie

Michele FoFo

meglio così

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ALESSIO one1

meglio per te allora che hai risolto con poco...  ;)
M. N. M. O.

🡱 🡳