caratteristiche focus 1.6 tdci 90cv

Aperto da tonio72, 29 Maggio 2014, 11:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonio72

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei chiedervi delle informazioni in più riguardanti il modello in oggetto. Trovandomi di passaggio da un rivenditore della mia zona ho visto una focus sw 1.6 tdci 90cv del 2010 che a detta dello stesso rivenditore è allestimento titanium ma confrontandola con la mia del 2008 ha qualcosa in meno : mancano i mancorrenti, il bracciolo posteriore , i cerchi con il disegno ad Y anziché i multirazza e manca la cornice cromata al paraurti anteriore , la tappezzeria e chiara con delle fasce nere e non e presente il cassettino porta oggetti sul cruscotto. Ma la cosa più importante e sapere se ha il fap, dpf o cdpf non so la differenza tra questi ultimi due. Grazie a tutti per eventuali chiarimenti .

Liuk

Da come l'hai descritta non sembra allestita come una Titanium, di sicuro filtri FAP o DPF non ce ne sono. Se ho detto castronerie correggetemi  :book6:

dieFo_78

Così come è descritta sembrerebbe la IKON, se ha anche il clima automatico allora ha pure l'IKON PACK
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

tonio72

Grazie come sempre impeccabili, comunque si ha il clima automatico bi zona e i quattro vetti elettrici. Ma la cosa che vorrei sapere è se ha fap, dpf o cdpf non so la differenza fra questi ultimi due e se il tipo di filtro che monta va sostituito periodicamente grazie.

cicciofocus

Il motore 1.6 da 90 cv non ha il filtro antiparticolato come la tua da 110 cv ;)

Tanus

se non sbaglio la titanium ha anche i fanali posteriori con i led.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

MegaFord1993

I fanali posteriori a Led fanno parte del Titanium Pack. Di base esce con i fari normali come sulla Ikon. Come quella che hai visto è sicuramente una Ikon, tra l' altro con una dotazione di accessori piuttosto scarna, senza optional. Il 90cv non ha il filtro antiparticolato!
Dario


tonio72

Ok ma non avendo sto benedetto fap come la mia, chr ha il dpf o il cdpf come dice qualcuno? È giusto per capire una benedetta volta sta differenza grazie e scusatemi se sono ripetitivo  :icon_confused:

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MegaFord1993

Se non sbaglio il Dpf fa uso di un additivo per mantenere una temperatura più bassa durante la rigenerazione; il Cdpf dovrebbe essere una specie di Dpf evoluto, che non usa un additivo, bensì un materiale specifico che riduce la temperatura nella rigenerazione.
Dario


Enzo75

Ciao a  tutti, lascia perdere é una ikon praticamente un modello base più rifinito e se devi fare modifiche ce quasi da impazzire Xkè mancano i fili. Piuttosto aspetta e prendi una titanium.

Focus mk3.5 st line work in progress

tonio72

Ok grazie per il consiglio. Quindi morale della favola, se non ho capito male la mia ha il dpf volgarmente chiamato fap con la cerina visto che lo gia rabboccata mentre dal 2009 sia la 90 cv che la 110 cv hanno il cdpf senza cerina.

cicciofocus

No,solo la 110 cv ha il cDpf.
Il 90 cv non ha mai avuto ne Fap e ne cDpf ;)

🡱 🡳