collegamento autoradio eonon g2109

Aperto da rocco80, 21 Luglio 2014, 14:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buongiorno amici

ho acquistato l autoradio in questione e ora devo fare i collegamenti ma ahime sono negato mi direste vedendo le foto come devo fare?

grazie a tutti

rocco

ROPER

Uno è il connettore iso e quindi per quanto riguarda alimentazione e altoparlanti sei o dovresti essere a posto, gli altri sono: Arancio (ill) va collegato all'accensione delle luci in modo da illuminare i tasti solo quando serve, bianco e grigio (key1/2) vanno collegati ai comandi al volante, il marrone va collegato alla consenso della retrocamera, il verde va collegato alla spia del freno a mano e il rosa al consenso degli eventuali amplificatori.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

e come li riconosco quelli che vengono dalla macchina per collegarli?

ROPER

I comandi al volante e l'illuminazione li trovi già sul connettore in macchina e per sapere quali sono i cavi, basta che fai una ricerca qui su idaf, il resto se non hai telecamera e ampli non ti servono, al contrario se decidessi di aggiungere questi accessori il collegamento lo devi fare tu portando i cavi alla radio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

@ROPER gentilmente mi potresti dare il link?
trovati i cavi che sono sul connettore auto li devo tagliare e unire con la guaina termo ?

grazie tante e scusami se approfitto della tua bontà ma io e l elettronica abbiamo litiga sui collegamenti  :icon_redface:

ROPER

#5
http://www.idaf.it/index.php?topic=34512
Per i cavi vedi tu come ti trovi meglio, soluzioni senza tagliare i fili dal connettore originale ci sono. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

io non ci ho capito nulla @ROPER  :book6: mi dovresti spiegare come ad un bimbo dell asilo  :-\

ROPER

#7
Ci sono i numeri sul connettore:
Pin 9 canbus + (Key1)
Pin10 canbus - (key2)
Pin 12 gnd (nero gnd)
Pin 14 (Illuminazione)
e sul connettore ford basta così, il resto dei cavi se metti gli accessori (retrocamera, amplificatori, ecc) ce li devi portare tu sulla radio.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80


rocco80

help me :(

ho questi connettori ma i numeri che mi ha dato @ROPER non li vedo tranne uno

qualche anima pia mi aiuta?? :icon_smile:
nella seconda foto sono quelli i comandi al volante?

grazie a tutti

rocco80

risolto

key 2 si collega a  giallo/marrone dello spinotto comandi al volante
gnd bianco/nero dello spinotto comandi al volante

ROPER

Bene, diciamo che non trovavi i cavi dei comandi al volante perché sul tuo connettore sono separati.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

ragazzi tutto fatto montato e funzionante :icon_smile:.ho solo un piccolo grande problema da risolvere. la cornice non la trovo e quella che avevo ordinata è piccola ... :icon_cry:
come risolvere? idee?

ROPER

Suppongo che devi ricomprare l'adattatore 2din completo di cornice.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

l ho preso ma la cornice era piccola

ROPER

La cornice che danno insieme all'adattatore è standard, quindi evidentemente l'autoradio è un po' più grande, temo che il problema non lo risolvi se non ti ingegni perché sono tutte uguali.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

quoto in pieno

il problema è che non so cosa inventare  :icon_cry: :icon_cry:

ROPER

Te la devi sagomare, però non ho capito bene il problema, cioè la cornice non entra nella radio oppure entra ma non combacia con l'adattatore   :icon_question:  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

non passa dalla radio per arrivare all adattatore senza radio passa :icon_frown:

ROPER

Ok, quindi l'unica soluzione è mettere la cornice sull'adattatore e infilare la radio dall'interno verso l'esterno è vedere dove tocca sulla cornice per poi lavorarla.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

buona domenica ragazzi

ho la radio che quando la spengo l ora si sballa di sei ore perchè? io non  l ho capito ..

P.S

ora del gps è disattivata

grazie a tutti

ROPER

Vedi nelle impostazioni su che nazionalità è messo, sul mio si deve mettere tipo com'è l'impostazione su windows.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

ok ora provo... va avanti di sei ore precise

rocco80

ma può darsi che abbia sbagliato qlc nei collegamenti e diciamo perde la memoria sulle impostazioni che gli do quando non collegato? cmq @ROPER non funziona

ROPER

Prova a lasciarlo collegato, magari tutta la notte, poi accendi e vedi, se ha perso anche i tuoi settaggio tipo stazioni radio, livelli vari, ecc.allora si altrimenti è collegata correttamente e i problemi potrebbero essere altri. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

#27
ho letto in giro che se inverto i cavi giallo rosso non succederà più ... tu sai dirmi quali sono e come fare? :( su quale devo agire? auto o stereo?

grazie

ROPER

È il sottochiave, nel senso che quando sfili la chiave chiude i 12v non alimentando la radio. Quindi ci sono le due 12v, dovresti invertire questi cavi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

ehm sarebbero quali?  :( io ignorante ma mi ci metto

ROPER

Di norma sono il rosso e il giallo che arrivano dalla radio, dovresti invertire quelli così uno stacca la 12v sottochiave e l'altro continua ad alimentarla per le impostazioni personali.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

quindi devo invertire quelli che arrivano dalla radio? giusto? li stacco e li cambio di posto. corretto?

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

@ROPER  santo subito... ti devo una birra gelata alla prima occasione ;)

rocco80

fatto tutti i tentativ,i ma lo sbalzo di sei ore e l azzeramento si alcune funzioni, non tutte, continua ad esserci... boh

🡱 🡳