distribuzione da fare o no?

Aperto da lupin7260, 26 Luglio 2014, 16:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260

Buonasera a tutti la mia cmax 1.8 tdci del 09/2005
Anche se anziana di età ha solo 106000 chilometri
leggendo sul forum ho visto che la ford la da fino a 200000
O 10 anni
Sono andato dal meccanico per farla cambiare mi ha detto di aspettare
volevo fare anche la cinghia servizi e pompa acqua
voi cosa consigliate?
come mai le altre marche la danno fino a 5 anni o 150000 chilometri
cosa ha di diverso la nostra cinghia non è fatta come le altre?

patrigian72

Per tranquillità cambia le cinghie,la pompa aspetta
Gianluca

MOSFET

Io l'ho fatta a 110.000 km causa quasi cedimento del tendicinghia, la cinghia era quasi perfetta. Io ti consiglio di farla prima del kilometraggio/annualità consigliato dalla casa.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pierpio77

Quali sintomi hai avuto?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

lupin7260

Un paio di volte un leggero cigolio che ora è anche sparito niente piu

MOSFET

Rumorosità lato distribuzione specialmente a freddo, rumore tipo battito.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pierpio77

Domanda stupida! La distribuzione si trova dallo stesso lato della cinghia servizi esterna?
Hai provato a cambiare/verificare l'olio? È noto che il tendicinghia lavora con la pressione dell 'olio


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

elanzeni

Pierpio parli del del tendicinghia della cinghia servizi ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

patrigian72

Citazione di: pierpio77 il 26 Luglio 2014, 21:32:00
Domanda stupida! La distribuzione si trova dallo stesso lato della cinghia servizi esterna?
Hai provato a cambiare/verificare l'olio? È noto che il tendicinghia lavora con la pressione dell 'olio


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Ragazzi non facciamo confusione,il tendicinghia e meccanico ,invece le punterie possono essere idrauliche
Gianluca

lupin7260

Ma di solito si cambiano insieme le due cinghie?
e perché la fiat la da a 5 anni e la ford al doppio non sono uguali le cinghie che ci sta il ferro a quella della ford?

Able007

Citazione di: lupin7260 il 26 Luglio 2014, 16:41:11
Buonasera a tutti la mia cmax 1.8 tdci del 09/2005
Anche se anziana di età ha solo 106000 chilometri
leggendo sul forum ho visto che la ford la da fino a 200000
O 10 anni
Sono andato dal meccanico per farla cambiare mi ha detto di aspettare
volevo fare anche la cinghia servizi e pompa acqua
voi cosa consigliate?
come mai le altre marche la danno fino a 5 anni o 150000 chilometri
cosa ha di diverso la nostra cinghia non è fatta come le altre?

nel tuo caso ricorda che avendo un 1.8 non sei costretto a fare x forza la pompa acqua se sa bene lasciala perche non e collegata come mnel 1.6

lupin7260

Questa non la sapevo cioè la mia cinghia di distribuzione non fa girare anche la pompa acqua? E neanche quella servizi? Come funziona non gira teamite cinghia?

Pasquale S

nel 1.8 la pompa acqua gira con la cinghia servizi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lupin7260

Quindi perché dici di non cambiarla perché si può fare in secondo tempo senza rifare tutto il lavoro che serve per smontare la distribuzione?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lupin7260

Grazie per la delucidazione giacche' ci sei hai idea della spesa per tutte e due le cinghie da un meccanico non ford?

Pasquale S

di ricambi dovresti essere a circa 130 €
di lavoro dipende
ma tieni in conto altri 130€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: Able007 il 29 Luglio 2014, 16:39:53
nel tuo caso ricorda che avendo un 1.8 non sei costretto a fare x forza la pompa acqua se sa bene lasciala perche non e collegata come mnel 1.6

come ti ha anche dtto pqasuqle sul 1.8 la pompa va con i servizi quindi si fa solo quando e necessario nel 1.6 se fai la distribuzxione ti conviene fare la pomapa visto che stai smontando tutto

splendida c-max

io spesi 290€ per la distribuzione ...il prezzo comprendeva anche cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳