distribuzione da fare o no?

Aperto da lupin7260, 26 Luglio 2014, 16:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260

Buonasera a tutti la mia cmax 1.8 tdci del 09/2005
Anche se anziana di età ha solo 106000 chilometri
leggendo sul forum ho visto che la ford la da fino a 200000
O 10 anni
Sono andato dal meccanico per farla cambiare mi ha detto di aspettare
volevo fare anche la cinghia servizi e pompa acqua
voi cosa consigliate?
come mai le altre marche la danno fino a 5 anni o 150000 chilometri
cosa ha di diverso la nostra cinghia non è fatta come le altre?

patrigian72

Per tranquillità cambia le cinghie,la pompa aspetta
Gianluca

MOSFET

Io l'ho fatta a 110.000 km causa quasi cedimento del tendicinghia, la cinghia era quasi perfetta. Io ti consiglio di farla prima del kilometraggio/annualità consigliato dalla casa.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pierpio77

Quali sintomi hai avuto?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

lupin7260

Un paio di volte un leggero cigolio che ora è anche sparito niente piu

MOSFET

Rumorosità lato distribuzione specialmente a freddo, rumore tipo battito.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pierpio77

Domanda stupida! La distribuzione si trova dallo stesso lato della cinghia servizi esterna?
Hai provato a cambiare/verificare l'olio? È noto che il tendicinghia lavora con la pressione dell 'olio


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

elanzeni

Pierpio parli del del tendicinghia della cinghia servizi ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

patrigian72

Citazione di: pierpio77 il 26 Luglio 2014, 21:32:00