Resina/Cera oppure ....bhooo

Aperto da Dadoo, 18 Agosto 2014, 20:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi consiglio
Mi sono accorto di avere diverse colate di resina o cera o non so cosa sia ....colore biancastro secca tipo resina ma la escludo perché è talmente tanta ....sono 4 righe che partono dallo spoiler , lunotto e colano al bagagliaio e paraurti

con lunghia a mala pena si levano o scalfiscono

Che prodotto posso usare ?
acetone , petrolio oppure ?
come detto devo toglierle su plastica spoiler
vetro lunotto
Carrozzeria bagagliaio e parafango

l'ultima goccia di resina sul vetro guidatore mi è rimasta 6 mesi , la tolsi con la lama del taglierino
Ma qui è davvero tanta sembra mi abbiano tirato delle uova o gavettoni pieni di sta sostanza

MegaFord1993

#1
Olio extravergine di oliva! Con un pò di carta da cucina imbevuta d' olio, strofini e poco alla volta dovrebbe sparire. Poi togli l'olio con dell' acqua. Con me ha funzionato sulla resina  ;)
Dario


Dadoo

Ottimo provo con l'olio .... extra vergine

MegaFord1993

Fammi sapere se ha funzionato  ;)
Dario


sioux50

Con la resina funzione anche se non è proprio vergine...

MegaFord1993

Citazione di: sioux50 il 18 Agosto 2014, 21:08:24
Con la resina funzione anche se non è proprio vergine...

Penso proprio di sì. Ho detto extravergine perché è quello che ho usato io; anche gli altri credo vadano comunque bene.
Dario


Dadoo

L'unica è non vorrei che per l'olio sullo spoiler in plastica servisse poi tanto olio di.....gomito per mandarlo via che dite ?

MegaFord1993

Beh, anche sulla carrozzeria non è che la resina se ne va via in un istante con l' olio, tocca strofinare per un pò prima di vedere i risultati; dipende molto dal residuo, da quanto si è indurito e da quanto tempo è lì.
Insomma, un pò di olio di gomito tocca mettercelo in ogni caso  :icon_cheesygrin:
Dario


Vadocomeundiavolo

Prova in ordine.
Anti silicone.
Vd40
E come ultima spiaggia pholis.
Arteon Shooting Brake R



Naomo

con l'olio si graffia
meglio un prodotto apposito
io uso il puliresina della ma-fra
suca

MegaFord1993

Citazione di: kevin21 il 18 Agosto 2014, 22:37:37
con l'olio si graffia
meglio un prodotto apposito
io uso il puliresina della ma-fra

Come fa l' olio a graffiare la vernice se è viscoso e senza granuli? Quando l'ho fatto io non ci sono state differenze tra prima e dopo...ovviamente non bisogna lasciarlo molto sulla vernice e risciacquare in abbondanza.
Dario


Naomo

Semplice.. La resina si impasta con la polvere o i granelli di sabbia sulla carrozzeria
suca

MegaFord1993

Citazione di: kevin21 il 18 Agosto 2014, 22:42:02
Semplice.. La resina si impasta con la polvere o i granelli di sabbia sulla carrozzeria

Giusto, a quello non avevo pensato  ;)

Sarò stato fortunato io ad avere avuto la carrozzeria pulita quando l' ho fatto.
Dario


domyella

Coca cola!!!provare x credere!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

MegaFord1993

Citazione di: domyella il 19 Agosto 2014, 14:18:04
Coca cola!!!provare x credere!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Questa non l' avevo mai sentita!  :icon_eek:

Ma non è corrosiva?
Dario


domyella

Con la resina funziona!!!!testato personalmente!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dadoo

#16
alla fine è venuto via , ma ancora non capisco che sostanza sia

ho passato l'olio di oliva, ma non sembrava togliersi
Poi ci ho passato l'acqua , e li mi sono accorto che iniziava a sgretolarsi le colate

ora , secondo me era cera e non resina
ma diamine davvero troppa mi hanno fatto un rito satanico con le candele sull'auto assurdo
dico cera perché dopo bagnata si è sgretolata e venuta via facilmente ed ha lasciato tutto un po' impastato ancora (devo portare l'auto al lavaggio rulli)
le righe di colata sulla carrozzeria però venute via ma in contro luce si vede ancora la riga .. sarà stata cera calda bollente bho, senno davvero non so che sostanza bianca possa essere che a mano non si toglie e con acqua si ammorbidisce e sgretola via

l'olio sullo spoiler in plastica però si è impregnato intorno alla macchia bianca , ora è più scuro intorno alla macchia ma spero che con acqua e tempo l'olio si tolga da solo


MegaFord1993

Sicuro che non fosse pupù di uccello? Nemmeno io riesco a capire come possa esserti finita la cera sull' auto  :icon_neutral:
Dario


Dadoo

La pupu di uccello ?
erano allora degli stormi di uccelli neri, come esuli pensieri, nel vespero migrar

no anche perché la colata dallo spoiler/lunotto al paraurti come la spieghi ?
neanche na persona adulta riuscirebbe


MegaFord1993

Citazione di: Dadoo il 20 Agosto 2014, 09:33:07
La pupu di uccello ?
erano allora degli stormi di uccelli neri, come esuli pensieri, nel vespero migrar

no anche perché la colata dallo spoiler/lunotto al paraurti come la spieghi ?
neanche na persona adulta riuscirebbe

In effetti...a meno che fossero dei condor o delle aquile reali  :icon_lol: :icon_lol:

Dario


🡱 🡳