Garage Pollinogi

Aperto da pollinogi, 02 Gennaio 2016, 20:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

pollinogi

Ciao a tutti, da pochi giorni sono possessore di una Fofo Titanium grigio polvere di luna Mk 2.5 sw 2000, doppia alimentazione benzina/Gpl del 2010.
Provengo già da una Fofo Mk 1 che mi ha dato tante soddisfazioni ma che purtroppo causa restrizioni per veicoli più inquinanti a malincuore ho dovuto vendere.
Mi sembra doveroso fare un piccolo tributo alla mia vecchia Fofo 1.8 TDD del 2000 quindi inserisco solo alcune ultime foto quelle relative all'annuncio di vendita, per poi passare  alla nuova Fofo anzi la chiamerò Fofona... che nonostante i suoi 15 anni ancora andava alla grande!!!

Dopo questa breve premessa passiamo alla nuova Fofona...

cicciofocus

;) ;)Belle tutte e due!!!! ;) ;)

ernesto

molto bella, dalle foto si vede che lo sbrina lunotto e lo sbrina cristallo hanno due pulsanti differenti, io pensavo che ne avesse uno solo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

No infatti sono distinti, comunque si attivano entrambi in automatico quando accendo l'auto e fa tanto freddo o quando attivo lo al'aria condizionata  su modo sbrinamento.

rocco80

Michel

Ottimo lo sbrinatore anteriore e bello il CDB lungo. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

CDB lungo ma versione ROM 403 quindi credo di non poter mettere le margherite dell'ecomode, speriamo almeno di riuscire ad attivare il cruise controll

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk

Michel

Fondamentalmente l'eco mode non serve a nulla.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

Enzo75

Citazione di: pollinogi il 03 Gennaio 2016, 17:31:45
CDB lungo ma versione ROM 403 quindi credo di non poter mettere le margherite dell'ecomode, speriamo almeno di riuscire ad attivare il cruise controll

Ciao a tutti, x attivare le margherite basta solamente aggiornare la ROM con il elmconfig.
Puoi anke attivare chiusura centralizzata in movimento, esclusione airbag passeggero ecc...
L'unica cosa ke ho notato è ke hai il display grande che serve x ki ha il navigatore ed invece hai lo stesso mio stereo!
Focus mk3.5 st line work in progress

pollinogi

Si infatti non ho capito nemmeno io  il perché del  CDB grande ma comunque è molto più bello e poi magari attivo le informazioni radio cosi lo sfrutto di più.

Enzo75

Citazione di: pollinogi il 05 Gennaio 2016, 00:21:19
Si infatti non ho capito nemmeno io  il perché del  CDB grande ma comunque è molto più bello e poi magari attivo le informazioni radio cosi lo sfrutto di più.

avranno smontato il navigatore e l'hanno sostituito col sony.. semplice!

Focus mk3.5 st line work in progress

pollinogi

No non è stato smontato niente... è uscita con con sistema superiore CD radio am FM ho controllato su etis adesso.

Il_Giusep

bella fofona, come ti trovi con il 2000 gpl? consuma?
stesso colore e stesso anno della mia comunque  ;)
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

pollinogi

Io ho fatto un salto in avanti... per i consumi ti posso dire che percorro gli stessi km che facevo con la vecchia fofo, 30€ diesel circa 380 km - 25€ gpl circa 380 km, ti parlo di consumo in città, adesso sto aspettando di arrivare in riserva gpl per regolarmi bene sul consumo.
Comunque è una gran bella macchina.

A breve vedremo come sta con le pellicole....

Edit. Credo di aver sbagliato mettendo 100 km in più, mi corrego 280 km diesel - 320 km gpl per entrambi solo città.

Il_Giusep

l' importante è essere soddisfatti, io prima con un 1.9 turbo diesel facevo 600 Km con 50€, adesso, 450/500 Km con 22
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

pollinogi

Sensori di parcheggio montati...

Adesso devo trovare il modo di regolare la sensibilità, ma credo che agendo su i 4 potenziometri si possa regolare maggiormente la sensibilità.

YodaDJ

Bella!
Il 2.0 a mio avviso è il motore giusto per la Focus!
Come mai hai montato i sensori? Io la trovo facile da parcheggiare!

pollinogi

Cerchiamo di aiutare mia moglie a parcheggiare

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk

pollinogi

Autoradio

05_06_01
RADIO KW_8
BL:02-07-81
CD  3.0.0D
FB: 06.00
EQ: 18 KW
ALIGN