problemi dopo sostituzione batteria

Aperto da ceccolini massimo, 08 Ottobre 2014, 20:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceccolini massimo

Buongiorno a tutti mi chiamo Ceccolini Massimo e possiedo una ford focus sw 1800 tdi del 2007, provo ad inserire il mio problema sperando in una vostra cortese risposta. Un problema simile e' presente sul blob ma senza la risposta che possa risolva il mio. Ho appena sostituito la batteria che avevo acquistato in un supermercato ma aveva gli stessi valori di quella originale ed era carica perche' all'accensione il motore e' partito brillantemente, ma qui arrivano i problemi, la chiave chiude o apre solo la portiera ma non funziona la chiusura centralizzatura delle porte e il bagagliaio non si apre. Le frecce, gli abbaglianti e la luce dell'abitacolo non funzionano, sul quadro rimangono accese la spia del freno a mano e la spia rossa a forma di fiocco di neve, e l'autoradio richiede il codice per l'accensione che nonostante l'avessi dopo tre tentativi di inserimento ora mi chiede di aspettare 30 minuti e riprovare. Nonostante abbia aspettato ed inserito il numero giusto non me lo accetta. Premetto che  la batteria e' stata montata correttamente senza invertire polarita' quindi non ha avuto sbalzi di corrente,  ho controllato i fusibili senza trovarne rotti e quindi chiedo a tutti voi cortesemente se il problema puo risolversi con un semplice reset o altro o devo considerare che sia saltata una centralina od altro grazie per la collaborazione.

Roby76

Prima di sostituire la batteria,hai fatto partire l'auto con un caricabatteria/booster,e poi hai usato l'auto?Con una corrente elevata per l'avviamento,Oppure se usi l'auto con la batteria morta,puoi "fulminare"le centraline.

Liuk

Potrebbe essere una casualità la concomitanza con il cambio batteria. Smonta la gem sotto il porta oggetti, i porta fusibili sotto la portiera passeggero e quelli nel vano motore. Con pazienza e carta vetrata pulisci tutti i contatti dei fusibili, poi via di disossidante spry. Magari non risolvi, ma male non fa. Io in questo modo ho risolto


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Daniele978

Quanto tempo è rimasta l'auto senza la batteria collegata durante la sostituzione? Hai notato contatti (positivo o negativo) ossidati? Tutto fa pensare ad una perdita di dati della centralina come se l'auto fosse rimasta tanto senza batteria. Per scrupolo ricontrolla e riporta qui sul forum i dati delle due batterie compreso la loro marca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ceccolini massimo

Ho letto attentamente le prime tre risposte al mio problema ed ora rispondo a tutti e tre. Primo: non ho fatto partire la macchina con un boster mi sono limitato solo a sostituire la batteria prima che mi lasciasse a piedi dato che quando non la usavo per qualche giorno sentivo un po di difficolta nell'accensione e quindi prima che mi lasciasse a piedi ho preferito sostituirla, grande errore ma chi non si sarebbe adoperato a sostituirla da solo per risparmiare qualche euro, non avrei mai pensato di procurare dei danni per un semplice cambio batteria. Secondo: dubito che non sia una concomitanza dovuta alla sostituzione della batteria, la macchina non aveva mai dato questo tipo di problemi e poi mi sembrano un po troppe cose tutte in una volta, potrebbe saltare un fusibile ma qui quanti ne sarebbero dovuti saltare, ripeto i difetti, non funziona piu' la chiusura centralizzata e il baule non si apre, la luce interna dell'abitacolo, le freccie e gli abbaglianti non funzionano, su quadro rimangono accese la spia rossa del freno a mano e la stellina rossa della temperatura sotto zero, inoltre non accetta piu' il codice dell'autoradio, non voglio pensare di aver rotto una centralina per sostituire la batteria o almeno lo spero, ma a questo punto come posso fare per saperlo? Terzo: la macchina e' stata scollegata dalla batteria giusto il tempo per la sostituzione penso circa 30 minuti dato che non e' stato tanto facile rimuoverla, ho dovuto togliere il filtro dell'aria quindi un po di tempo mi ci e' voluto. La batteria che era montata era una ford silver calcium da 60Ah 590A ed e' vero, ho montato sicuramente una economica Valis da 68Ah 570A, ma che per dimensioni e potenza era quella che si avvicinava di piu' a quella che vi era montata. Aspetto fiducioso una vostra risposta visto che ora la macchina e' in garage perche' non funzionando le frecce non mi azzardo ad usarla, ma soprattutto non vorrei farmi salassare da un'autofficina senza prima avervi interpellato. Grazie a tutti e buona serata.

ernesto

Citazione di: ceccolini massimo il 09 Ottobre 2014, 00:18:12
La batteria che era montata era una ford silver calcium da 60Ah 590A ed e' vero, ho montato sicuramente una economica Valis da 68Ah 570A, ma che per dimensioni e potenza era quella che si avvicinava di piu' a quella che vi era montata. Aspetto fiducioso una vostra risposta visto che ora la macchina e' in garage perche' non funzionando le frecce non mi azzardo ad usarla, ma soprattutto non vorrei farmi salassare da un'autofficina senza prima avervi interpellato. Grazie a tutti e buona serata.
ma questa batteria nuova è al pari o superiore alla vecchia come caratteristiche? dalle indicazioni che dai il problema è della gem, ovvero centralina fusibili, se come dici le polarità non sono state invertite, dovrebbe funzionare tutto a meno che la batteria non sia inferiore di potenza, diversamente staccala per 3/4 ore in modo che si cancellino tutte le memorie e poi riattaccala, per la radio, sicuro che il code sia quello? in oltre se hai i finestrini automatici, devi rimemorizzare anche quelli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ceccolini massimo

ho dato le caratteristiche della batteria montata e mi sembrano praticamente identiche se non superiori a quella che era montata e purtroppo tutte le malfunzioni sono presenti. i tergicristalli si alzano e abbassano regolarmente senza ritornare pero' in posizione di chiusura con il semplice tocco ma quello era un cosa al quale non avevo dato peso, eventualmente li riprogrammero' come da libretto, ed ho controllato tutti i fusibili della centralina senza trovarne di rotti, il codice della radio l'ho trovato nel libetto, ma non posso assicurare che sia quello vero, la macchina l'ho comprata usata, in questo caso avrebbero dovuto gia cambiare la radio e avermi lasciato il codice di quella vecchia, come potrei fare per risalire al vero codice? ora provero' anche a riscollegare la batteria speriamo bene. qualcun'altro ha qualche consiglio in piu' da darmi? grazie

27 Rosso

Potrà sembrarti banale,ma dato che la batteria la hai presa al supermercato,e dato che come tu asserisci è anche economica,ti sei accertato che funzioni correttamente e che non sia fallata? Con un tester o al limite con un test da cruscotto dovresti per prima cosa vedere quanti volt eroga,a motore spento dovrebbe erogarne almeno 12.8 , e poi ricontrollare minuziosamente tutti i fusibili ( a me capitò su una panda che un fusibile che feci bruciare mi dava i tuoi stessi sintomi) perché potrebbe essere che ha fatto qualche "sfiammata" nel mentre la montavi.comunque la prima cosa è accertarsi che la batteria funzioni,e nel dubbio riportagliela indietro.

ernesto

intanto chiedo scusa, non avevo letto bene,  i dati che tu dai sono ford silver calcium da 60Ah 590A la vecchia e Valis da 68Ah 570A, vero è quello che ha detto 27 rosso, ma con qualche km si dovrebbe ricaricare e non darti problemi, in ogni caso,  ha una tenuta maggiore nel tempo, 68 Ah contro 60 ma ha uno spunto inferiore 580 contro 570 ossia corrente massima erogata la momento del bisogno (accenzione motore casomai a luci accese), mi viene da chiedermi ora 2 cose:
1 - hai controllato solo i fusibili in gem o anche quelli nel cofano motore?
2 - l'alternatore funziona?
come dice 27 rosso, a vettura spenta devi avere tra i 12,6 ed i 12,8 volt, ma a macchina accesa (e quindi ad alternatore funzionante), dovresti avere intorno a 14,5 volt per sapere questo occorre un tester impostarlo su 20 volt e mettere il puntale rosso sul positivo della batteria ed il puntale nero sulla massa dell'auto o della batteria, intanto risolviamo questo problema, in seguito risolviamo l'autoradio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

Dato che la scatola fusibili (quella posta nel vano motore) si trova accanto alla batteria, non è che magari nel fare manovre di sostituzione hai danneggiato, magari anche solo urtando, qualche fusibile? Apri quella scatola e dai un'occhiata li.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Andrea 69

Cavolo, per risparmiar qualche euro e cambiar la batteria da solo (che è una cavolata), tutti 'sti problemi. Credo che Daniele978 abbia ragione. Io nella mia Fofo ho cambiato batteria da solo, sarà rimasta staccata anche nel mio caso una mezz'oretta al massimo, e al "riavvio" con la nuova, solo finestrini smemorizzati
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ceccolini massimo

Alla luce delle nuove risposte mi adoperero' a fare le verifiche richieste, quindi provero' la corrente che eroga la batteria sia da accesa che da spenta e naturalmente anche tutti i fusibili sia quello nel vano motore che quelli all'interno dell'abitacolo, sicuramente non e' la prima volta che cambio una batteria e anche questa volta non ho sbagliato niente nella sostituzione, purtroppo posso solo dire di essere stato sfortunato e speravo che a qualcuno fosse gia successo e avrebbe potuto darmi una soluzione. Sicuramente non l'avrei cambiata se sapevo di procurare un danno simile, oltre alle verifiche che dubito diano valori diversi da quelli normali di una batteria perche' lo spunto all'accensione e' perfetto e la macchina gira regolarmente come dicevo nei post precedenti, solo che non funzionando le frecce, e non potendola chiudere preferisco lasciarla nel garage. Attendo ulteriori consigli e cordialmente vi saluto.

Liuk

Quando controlli i fusibili, per cortesia, posta le foto di come son le linguette di un paio presi a caso, se sono leggermente ossidate non serve che si bruci il fusibile, la corrente passa male o non passa proprio, facendo impazzire le centraline

Daniele978

Per me i contatti non centrano nulla......prima del cambio batteria tutto andava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Andrea 69

Citazione di: Daniele978 il 09 Ottobre 2014, 17:17:49
Per me i contatti non centrano nulla......prima del cambio batteria tutto andava

Concordo
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

francesco85f

#15
non vorrei dire una fesseria ma secondo me lo spunto della tua nuova batteria è basso per un motore 1.8 e ti causa questo problema cioè appena tu accendi il quadro avviene una comunicazione tra le centraline ma quando avvii il motore la corrente richiesta dal motorino d'avviamento pompa idroguida ecc. interrompe la comunicazione tra le centraline che ti causano questo malfunzionamento


Ronny

no le caratteristiche della nuova batteria Valis sono corrette,il problema è che essendo roba economica da supermercato è probabile che:
1) i dati dichiarati non corrispondono al vero
2) i dati dichiarati sarebbero veritieri ma la batteria è difettata

@ceccolini massimo
la cosa più semplice:
hai provato a rimontare la vecchia batteria che tutto sommato ancora funzionava bene per vedere se tutto torna a posto??



27 Rosso

È dal primo post che dico  che  magari la  batteria è fallata.

Ronny

si si infatti era solo per rifare il punto della situazione ;)



ceccolini massimo

ciao ragazzi, intanto voglio ringraziarvi per tutti i commenti postati. domani essendo sabato avro' il tempo per provare tutto quello che mi avete richiesto dato che non ho avuto tempo. comincero' sicuramente rimettendo la batteria originale che in effetti aveva soltanto un basso spunto ma solo dopo una settimana che non la usavo, visto che in estate uso la moto e la fofo rimane in garage, magari ritornasse tutto come prima vorrebbe dire che non e' saltato nulla e allora sarebbe solo la batteria nuova fallata, ma come dicevo parte alla grandissima, poi provero' il voltaggio in uscita sia da acceso che da spenta della nuova batteria e a questo punto vi mettero' anche quelli della originale, poi controllero' minuziosamente fusibile per fusibile sia quelli interno abitacolo che cofano e vi daro' risposta.  quello che mi sembrava stano e' che solo io abbia avuto questo problema, e' vero che non sono un meccanico, ma per cambiare una batteria non ho dovuto certo guardare il libretto, grazie a tutti per la collaborazione

Ronny

ma infatti anche io partivo dal presupposto che tu l'hai montata correttamente,quindi fai le prove del caso poi si vedrà.
p.s. se alla fine esce fuori che la batteria è veramente fallata invece che fartene dare una nuova,fatti ridare i soldi o anche un buono spesa,perchè se tanto mi da tanto chi ti dice che non te la cambiano con un'altra difettata?? ;)



gibbillero

#21
A me e successa la stessa cosa, ma nn dipende dalla bateria. Controlla i connettori della scatola dei fusibili all'interno dell auto. Dopo aver risolto mi segnava la temperatura in gradi farenait, ke poi ho risolto con un semplice operazione.

ceccolini massimo

#22
Buongiorno a tutti, mi sarebbe piaciuto dirvi di aver risolto il problema, ma purtroppo dopo aver smontato, carteggiato e spruzzato spray disossidante su ogni singolo fusibile, aver staccato e riattaccato tutti i connettori anchessi spuzzando disossidante spray, sia  della scatola vano macchina e cofano il difetto e' rimasto, poi ho riposizionato in macchina la batteria originale ma purtroppo non si torna piu' indietro, il danno ormai e' stato procurato. Volevo segnalarvi inoltre i voltaggi delle due batterie praticamente identici sia da acceso che spento, 12,32 volt a riposo e 14,16 volt a motore acceso per quella nuova, e 12,43 e 13,96 per quella originale. Con entrambe le batterie la macchina parte regolarmente, mannaggia quella volta che ho deciso di sostituirla preventivamente. A questo punto mi piacerebbe sapere piu' esattamente come GIBBILLERO ha risolto il suo problema dato che anche io ho staccato e riattaccato ogniuno dei singoli connettori, aggiungo inoltre ai difetti segnalati in precedenza che da me non rileva la temperatura, e sul quadro e' presente solo ----C° Volevo aggiungere inoltre che ho provato a viaggiare per una 20 di km per vedere se la centralina si riallineava ai valori precedenti ma nulla di fatto, ora ho riposto la fofo in garage scollegando entrambi i terminali per vedere se resetta.     AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!      E' vero ormai mi e' rimasto solo di dover andare da un concessionario e sperare che mi dica che e' solo una questione di riprogrammazione della centralina. Ma se qualcuno ha qualche altro consiglio o prova da farmi fare sarei piu' contento. Grazie di nuovo a tutti voi per la collaborazione e fate attenzione quando sostituirete la vostra batteria.  CIAOOOO

filipasdaniel

potrebbe essere bruciata qualche diodo dal alternatore che non riesce a trasformare il corrente da alternato(come e a origine) in continuo (come contenuto ne la batteria e usato del sistema)con tuta elettronica che ce un problema simile manta tutto in tilt.
vedi se con motore asceso al minimo le luci ano una tenta lampeggiante (a xeno non  si vede  ) e me a successo con la focus prima serie che al inizio ii fari sembravano che lampeggi ,o sostituito la batteria e dopo circa un mese e capitato che  qualche minuto da la ascensione mi se accendeva la spia de la batteria e freno a mano  portata dal meccanico mia sostituito il alternatore e la batteria che era rovinata(non aveva una tensione constante con motore asceso)         

Daniele978

Mi sembra impossibile. Se provi a collegare qualcosa all'accendisigari, funziona? Non so un telefono o qualsiasi cosa per vedere se carica. Se hai possibilità, prova a fare una diagnosi con elmconfig. A sto punto mi vien da pensare che magari durante il cambio batteria (ormai tutto è da pensare) potrebbero essere entrati in contatto i due cavi pos e neg anche solo per una frazione di secondo. Non è un dubitare delle tue capacità ma può succedere che i due cavi, dopo aver tolto la batteria, caschino e si toccano. Rifacciamo un attimo il punto della situazione: l'auto parte e cammina tranquillamente ma l'elettronica è completamente andata. Alternatore per me non centra nulla. E se fosse l'alternatore, dopo un po di km avrebbe la batteria un pochettino scarica o comunque la spia rossa sul cruscotto indicante la batt, accesa. Sono sempre più propenso per un corto accidentale. Fai così procurati un'auto con la batteria in buone condizioni, due cavi da batteria e prova ad avviare la tua auto sfruttando la sua batteria e lasciandola sempre attaccata con i cavi, prova a vedere se l'elettronica un attimino funziona. Se non va allora è quasi sicuro che ci sia stato un corto accidentale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ceccolini massimo

Daniele non so cosa ti sembra impossibile, sta di fatto che l'accendisigari funziona regolarmente, e a questo punto faccio un riepilogo della situazione; Posso aver fatto un corto circuito, ma posso anche non aver fatto niente di sbagliato, sta di fatto che dopo il cambio della batteria, ora anche se la macchina parte e viaggia regolarmente, non funziona la chiusura centralizzata, nel senso che, premendo il tasto della chiave non da nessun impulso per la chiusura, mentre se la infilo nella serratura chiude solo la porta lato guida mentre le altre porte rimangono aperte e il cofano non si apre, ho provato anche a riprogrammarla come da libretto ma nessu cambiamento, le frecce. la luce dell'abitacolo e gli abbaglianti non funzionano, sul quadro rimangono accese la luce del freno a mano e la stellina rossa della bassa temperatura esterna, inoltre sempre sul quadro non sono presenti i gradi della temperatura esterna ma solo --- c° il mentre il contachilometri segna regolarmente i km percorsi. L'autoradio richiede il codice di accesso che pur avendolo impostato correttamente non me lo accetta. Ho controllato e pulito fusibile per fusibile sia del cofano che dell'interno macchina, staccato e riattaccato tutti i connettori, rimesso anche la batteria originale, ma ormai indietro non si torna, il danno e' stato fatto. Ora accetto anche che qualcuno mi dica vai dal concessionario e fatti riparare la macchina, ma se qualcuno di voi sa cosa potrebbe essersi veramente rotto, potrei andare da uno sfasciacarrozze ed averne la prova. Grazie di nuovo a tutti per la vostra preziosa collaborazione.

spotolo

Per me problema di elettronica legato alla centralina. L'unica è andare da un conce Ford e farsi riprogrammare tutto il software, sperando di non aver bruciato niente sennò sono guai...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ernesto

rimango convinto che sia un problema di comunicazione tra centraline, rimango convinto che sia il quadro ic (ossia la strumentazione conta km e computer di bordo) che la gem (centralina fusibili), la quale comanda tutte le mancanze da te descritte, a parte il discorso della temperatura,che è del quadro ic, che abbiano problemi, vedo che sei di pesaro, tieni conto che sono partito da pescara, quindi ci ho fatto 190 km per andarci ed altrettanto per tornare a casa, vorrei consigliarti questa officina autorizzata Ford :
Autofficina 91 Autofficina 91 Snc
Indirizzo:
Via Canaletto, 24/A Senigallia (AN) Telefono:  071 668310  chiedi del sig giampiero (che ne è il titolare)eccotela su google
io avevo avuto problemi simili ai tuoi con il quadro ic, non funzionavano più diverse cose dopo l'attivazione del cruise control, lui mi ha fatto un ripristino ai parametri di base e mi ha risolto il problema con pochi soldi, ne ho approfittato facendogli fare anche il tagliando e ne sono rimasto molto contento, mi fu consigliato da un utente idaf tuo compaesano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andrea 69

Citazione di: ernesto il 11 Ottobre 2014, 19:40:25
vedo che sei di pesaro, tieni conto che sono partito da pescara, quindi ci ho fatto 190 km per andarci ed altrettanto per tornare a casa, vorrei consigliarti questa officina autorizzata Ford :
Autofficina 91 Autofficina 91 Snc
Indirizzo:
Via Canaletto, 24/A Senigallia (AN) Telefono:  071 668310  chiedi del sig giampiero (che ne è il titolare)eccotela su google
io avevo avuto problemi simili ai tuoi con il quadro ic, non funzionavano più diverse cose dopo l'attivazione del cruise control, lui mi ha fatto un ripristino ai parametri di base e mi ha risolto il problema con pochi soldi, ne ho approfittato facendogli fare anche il tagliando e ne sono rimasto molto contento, mi fu consigliato da un utente idaf tuo compaesano


Allora qualcuno onesto in giro ancora c'è............

Massimo, tienici comunque aggiornati, per favore !!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Daniele978

#29
Oggi ho parlato con un mio amico proprio di questo problema del nostro amico massimo e mi ha confermato che sulle Focus III per il cambio batteria bisogna andare in Ford perché c'è bisogno di riprogrammare la centralina dopo aver staccato la vecchia batteria. A meno che non la si cambi ponticellando la nuova e quindi lasciando sempre collegato il tutto. A questo punto ci siamo chiesti......non è che anche qui sia da fare la stessa cosa? Prova ad andare in Ford e spiega il tutto. Anche solo un consulto non ti costa nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Andrea 69

Citazione di: Daniele978 il 12 Ottobre 2014, 21:10:32
. A questo punto ci siamo chiesti......non è che anche qui sia da fare la stessa cosa? Prova ad andare in Ford e spiega il tutto. Anche solo un consulto non ti costa nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente no..... Ho staccato più volte la batteria sulla mia vettura (2009) e al massimo perso memoria finestrini elettrici
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Daniele978


Citazione di: Andrea 69 il 13 Ottobre 2014, 13:16:39
Assolutamente no..... Ho staccato più volte la batteria sulla mia vettura (2009) e al massimo perso memoria finestrini elettrici
Scusa Andrea69 dalla talpa non vedo......hai FocusI o FocusIII?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

francesco85f

calcola che io per un problema elettrico che non si riesce a risolvere sono costretto a staccare la batteria tutte le sere altrimenti la mattina dopo la trovo scarica e ti posso assicurare che non succede nulla tranne che devo inserire il codice dello stereo tutte le mattine

Andrea 69

Citazione di: Daniele978 il 13 Ottobre 2014, 13:49:56
Scusa Andrea69 dalla talpa non vedo......hai FocusI o FocusIII?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne una ne l'altra.....Focus II Restyling

Citazione di: francesco85f il 13 Ottobre 2014, 15:06:41
calcola che io per un problema elettrico che non si riesce a risolvere sono costretto a staccare la batteria tutte le sere altrimenti la mattina dopo la trovo scarica e ti posso assicurare che non succede nulla tranne che devo inserire il codice dello stereo tutte le mattine

Neanche i finestrini smemorizzati ??? Strano
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

francesco85f

Si ovviamente devo riprogrammare anche i finestrini ma non si verificano altre anomalie anche dopo 4/5 giorni di fermo con la batteria staccata

🡱 🡳