spurgare impianto antigelo

Aperto da marcford, 01 Novembre 2014, 16:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcford

Ho cambiato un tubo alla focus del papi è del 2001 1.6 benzina solo che non vedo viti di spurgo per far uscire laria dall'impianto antigelo...esce l'acqua dalla vaschetta aiuto

ICEMAN

Se la vaschetta si trova in alto rispetto al motore...nessun problema...tieni il motore al minimo apri l aria calda e aspetta che l elettroventola entri in funzione almeno due volte,poi spegni l auto l fai freddare per bene e controlli il livello acqua/liquido.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

everqueen

....a tale proposito, mi e' venuta in mente una cosa : Ricordo che sulla nostra FOFO I, il liquido antigelo/acqua veniva ributtato vella vaschetta a motore in moto .....
mi par di notare che, sulla mia, questa cosa non accade piu .....
la domanda e' : ricordo male io....oppure ho un problema sul circuito ?
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

ICEMAN

il liquido ritorna nella vaschetta DOPO l'apertura del termostato...cioè non prima che abbia raggiunto i 90/95°....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

everqueen

ah ecco...questa e' una cosa che non sapevo assolutamente
Grazie ICE  ;)
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

eightrodder

Ciao fai attenzione alla tubazione che va dall'alto del radiatore alla vaschetta, da li deve tornare indietro il liquido. Se nn succede vuol dire che il tubo e' otturato in quanto nello stesso c'è una sfera, smontalo e prova a soffiarci dentro se l'aria nn passa sostituiscilo o fai come ho fatto io sparigli dentro aria compressa e la sfera esce ma fai attenzione a nn farti male .
Bye bye
Joe'

🡱 🡳