focus 1.6 tdci 90 cv motore non si avvia

Aperto da Strap, 31 Gennaio 2015, 21:29:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap


Roby76

Il rumore si deve sentire,vuol dire che corrente arriva,ma non è detto che l'elettrostop funzioni.Se non arriva nulla agli iniettori,è quello.

Pasquale S

prima andrebbe tolta l'aria con la pompetta  dalla parte bassa pressione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ma ti riconosce la chiave, non è che non parte perchè non riconosce la chiave? prova con quella di scorta, sul quadro strumenti ti si accende qualche spia anomala quando giri la chiave nel quadro? il rumore fa pensare ad una elettrocalamita che non funziona, forse perchè è gelata, prova a toccare con mano per individuare segendo il rumore senti con mano dove vibra, smonta e scalda con phon e lubrifica con wd40 o qualcosa di similare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

#39
Si Ernesto. La chiave è ok ho già provato con quella di scorta.  Per il rumore sembra arrivare dalla parte posteriore sx del motore e per smontare non ho la macchina in una bella posizione.  Ora sto aspettando un meccanico che lavora in ford. Vediamo cosa dice. Al limite ho il carro attrezzi compreso nell assicurazione e la faccio portare allo sfascio più vicino

@Pasquale S e a tutti grazie.
Il meccanico ha risolto aspirando con una pompetta seria attaccandosi semplicemente dove indicato sulla foto e l auto è andata in moto subito. Dice che molto probabilmente ho alghe nel serbatoio e per questo non pescava ed è morta. Poi io ho combinato il guaio provando a mettere in moto con tubicino staccato. Mi sono accordato per lavaggio serbatoio e ormai mi sistema la valvola danneggiata dalla candeletta spezzata.

Trovo che lo spurgo gasolio fatto in questa maniera sia molto più comodo e ben fatto perché è anche a valle degli iniettori. 



roberto1

Citazione di: Strap il 01 Febbraio 2015, 17:01:04

Il meccanico ha risolto aspirando con una pompetta seria attaccandosi semplicemente dove indicato sulla foto e l auto è andata in moto subito. Dice che molto probabilmente ho alghe nel serbatoio e per questo non pescava ed è morta.

Strap quando io avevo le alghe nel serbatoio mi usciva questo errore

===DTC P0087-21===
Code: P0087 - Pressione sistema/linea carburante - Troppo bassa

Sintomo di guasto aggiuntivo:
- Segnale oltre la soglia massima.

Status:
- DTC precedentemente attivato - non presente al momento della richiesta
- Spia avaria disinserita per questo DTC

Module: Modulo gestione motore

Dettagli errori Diagnostic Trouble Code

Pressione sistema/linea carburante - Troppo bassa

Questo codice potrebbe essere causato da:

Perdite di carburante

Operazione incorretta della valvola limitatrice della pressione.

Ispezionare i connettori per vedere se vi sono segni di danni, di infiltrazioni d'acqua, di corrosione, ecc.

Forte caduta di pressione nel sistema di alimentazione carburante a bassa pressione.

Verificare se vi sono perdite nel sistema di alimentazione a bassa pressione.

Per ulteriori informazioni diagnostiche fare riferimento alla sezione appropriata dell'eTIS.

===END DTC P0087-21===

Mi fanno spiegato in ford che il filtro gasolio si intasava e ho visto la melma che è uscita dal serbatoio, piu' che altro dalla parte dove c'è il pescante del gasolio. Dopo 1 anno e mezzo di nuovo lo stesso errore, ma questa volta ho usato un additivo il clear diesel http://www.renox.com/auto/powerservice/04_clear_diesel.html per due pieni di seguito e l'errore non se presentato piu'.

Strap

Strano. A me non dava nessun errore. Qualcosa c era comunque. Il rumore era la pompa iniezione che girava a vuoto senza gasolio. Ora la macchina va bene na qualcosa dev essere successo per farla morire.  Mi sembra strano si sia ghiacciato il gasolio nel serbatoio 

Pasquale S

#42
hai visto che era solo aria
potrebbe essere gasolio sporco nel servatoio
il problema è stato che hai provato a metterla in moto  con la mandata gasolio staccata.
cmq se avevi una pompetta buona la riprendevi anche dal filtro.

per il rumore  te lo faceva solo con il quadro acceso,quindi non mi spiego come potesse essere la pompa se questa era ferma.

quell innesto verde se non ricordo male porta  il gasolio dal filtro alla pompa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

#43
Si Pasquale, ma ho provato a metterla in moto senza tubo solo dopo vari tentativi a vuoto senza scollegare niente. Togliere il filtro gasolio è stata l azione finale. Quel rumore non so  se ho capito male io o cosa ma comunque riguarda l iniezione e ora non lo fa piu...
Prima spesa di domani sarà una pompa seria [emoji4] ....... quella per il gasolio naturalmente. Non capite male[emoji16]

Pasquale S

 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
non mi è venuto in mente  quell innesto 
un po di anni fa  sono riuscito a farla partire da la con una semplice siringona

in pratica smanettavo, e svitai  la vite di spurgo  del filtro gasolio, alla prima messa in moto,
spenta dopo 4-5 secondi , e non è più ripartita, allora non avevo la pompetta e in preda al panico iniziai a trovare informazioni in rete,
e trovai un post di uno che consigliava  di aspirare gasolio in quel punto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Eccola qua la super pompa :-)
Quasi quasi costava meno l'altra.....
Dal ricambista l ho pagata 19€....la prossima volta vado di acquisti online, ma chi immaginava che son così beep...
Spero che almeno vada bene,gli attacchi son da 8mm.
Voi come la raccordate ai tubi del gasolio?


roberto1

lo comprata uguale alla tua 8€ dal ricambista
per raccordarla leggi la guida di ciccio http://www.idaf.it/index.php?topic=40667.0

Strap

Appunto....grazie Roberto.... Da queste parti forse perchè hanno poca concorrenza ne approfittano.
Per consolarmi sono andato sulla baia e ho messo "ordina prezzi dal piu alto al piu basso"....
E grazie per il link della guida di ciccio ;-)

Liuk

È esattamente la pompetta che ho acquistato io , tranquillo che va benissimo. un alternativa alla guida di Ciccio é la mia che trovi appunto tra le guide, io ho usato un tubicino di quelli rigidi da compressore, è perfetto per lo scopo anche lui

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Strap


🡱 🡳