Focus 1800 TDCI stenta all'accensione a freddo.

Aperto da alpha45, 13 Febbraio 2015, 18:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alpha45

Salve,
Da quando mi hanno sostituito tutto l'impianto frizione, stenta ad avviarsi a freddo.
Prima partiva soltanto col pensiero sia in inverno che estate.
Ora devo tenere circa 10 sec. la chiave in accensione, poi quando parte fa una fumata chiara, mentre quando è calda parte relativamente subito.
Avevo fatto chiudere la valvola egr per via del fumo nero abbondante che faceva.
Le candelette non sono mai state sostituite, possono essere gli iniettori sporchi?
Grazie
FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

guardian72

#1
Cerca sul forum qualcuno ha risolto verificando la fase del motore e le valvole.
Logicamente dopo aver verificato che le candelette e motorino di avviamento sono a posto.

coccoetto

io avevo lo stesso problema, ho seguito uno dei consigli di un utente del forum e devo essere sincero sembrerebbe che sia svanito il problema.

allora da come la mia macchina ha regito sembrerebbe sia quasi una questione di assorbimento di corrente, quindi non ho dovuto nemmeno spender ei soldi per le candelette.
il consoglio di quell'utente che adesso non ricordo il nome era molto semplice.

prima di parcheggiare la macchina la sera prima, si consiglia spegnere le luci, stereo e tutto quello che comunque fa assormibento di corrente, una volta spento tutto, tranne il motore, lasciare girare il motore qualche secondo in modo da ricaricare seppur minimamnte la batteria, e poi spegnere, sembrerebbe poco rilevante, eppure io ho risolto il problema. quel minimo di ricarica non assorbita dagli apparecchi ne va a giovare il motore nella prima accensione mattutina

UBARES

ottimi accorgimenti, li adotterò anch'io. Grazie

🡱 🡳