aux autoradio originale

Aperto da focus96, 20 Maggio 2015, 14:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, possiedo una autoradio 5000rds eon ...é possibile utilizzare la predisposizione per il caricatore cd per attaccarci un jack in modo da ascoltare gli mp3del telefono?

Ronny

ciao forse qualcosa era possibile ma non vorrei confondermi con l'uscita per l'amplificatore,comunque intanto prova a fare una ricerca mettendo qualcosa tipo 6000 cd rds  e vedi cosa esce ;)



focus96

#2
L'amplificatore per quello che so io dovrebbe servire a amplificare il segnale che va alle Casse in modo che arrivino piu wat..

Ronny

si si so bene cosa è un amplificatore,ne ho due in macchina,era solo per dirti che non ero sicuro se dai cavi dietro il 5000cd si poteva prendere l'uscita aux come serve a te o le uscite "pre" per l'ampli tutto qua ;)



focus96

#4
A ok... Avevo capito male :-\  questa é la foto della predispostone per il caricatore cd da dove vorrei collegare il jack

Tittia

circa un anno fa stavo cercando informazioni al riguardo. ho trovato in vendita diversi cavetti con quello spinotto, ma a detta di alcuni i semplici cavetti da 2 soldi non  funzionano, ci vorrebbe un sistema più costoso formato da una sorta di "amplificatore/lettore/non so cosa sia" a cui collegarci il jack, ma iniziava già a costare dalle 50 euro in su e questo mi ha scoraggiato. Se si trova una soluzione saldando magari i cavetti a dei pin specifici di quello spinotto sarebbe il massimo..chi si sintende di elettronica e può fare qualche test?

c.alessandro75

#6
Io ho comprato uno di questi e funziona bene.

http://www.phonocar.it/it/interfacce-audio-video/interfacce-usb-sd-mp3/interfaccia-usb-sd-mp3-ford/5-851.html

L'ho pagato abbastanza (€.100) perché ancora non "erano di moda" gli mp3 in macchina, ma funziona bene e legge pennette usb + schede sd + ingresso aux per cellulare e/o altra fonte audio.
Poi sinceramente non volevo cambiare lo stereo per non dover girare con il frontalino enorme e non volevo perdere i comandi al volante
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

focus96

Grazie per l'informazione..... Pero cercavo una cosa piu economica anche perche gia con 50 euro ora si trovano autoradio complete di cd aux e usb

c.alessandro75

Io l'ho pagato molto perché erano i primi modelli di interfacce mp3.
Ora ce ne sono di più economiche.
Cerca anche su ebay
Io, come ti ho scritto, ho preferito "spendere" di più per non cambiare la radio e non perdere i comandi al volante
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

focus96

Certo... Mi dispiacerebbe anche a me perdere i comandi al volante

Tittia

Alcune autoradio però dovrebbero avere il connettore per i comandi al volante, bisognerebbe però assicurarsi che sia compatibile con quello ford. :icon_confused:

focus96

#11
Si ne ho visti alcuni.... Spero pero di trovare il modo per collegare il jack con i pin del caricatore cd . Nessuno ha mai provato e é riuscito Nell impresa? :icon_question: :icon_question: :icon_eek:

fafa80


focus96

#13
Non credo possa andare bene per la mia autoradio... Non ho la predissposizione aux ma quella per il  caricatore cd ho fatto una prova attaccando un jack ai pin ma dice no disc... Nessuno ha mai provato?

Tittia

io ho provato come dici tu e ottengo lo stesso risultato: No Disc! mi sa tanto che ci vuole proprio l'interfaccia adatta ad imbrogliare la radio facendole credere che ci hai attaccato il caricatore cd. Ho letto che questa funziona http://www.amazon.it/Adattatore-Interfaccia-Ford-4050-4500/dp/B0060OOD7Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1432774146&sr=8-1&keywords=aux+ford

Personalmente non so quanto ne vale la pena, per me non è di vitale importanza ascoltare gli mp3 preferiti e poi oramai mi sono abituato ad ascoltare i programmi radiofonici durante il tragitto casa-lavoro-casa, almeno due risate ogni tanto me le faccio, anche da solo! ;)

focus96

Su internet vendono dei cavetti da attaccare sulla presa per il caricatore cd con jack... Funzionano?

c.alessandro75

Con quelli puoi collegare solo un cellulare/lettore mp3.
Chiaramente non ci puoi mettere una pennetta usb...  :angle:
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

M.Robert

Ciao focus96, mi manderesti il link per I cavetti di cui parli?
grazie

focus96

Basta che scrivi cavo aux Ford focus e vai su ebay... Il problema é che ce scritto per focus mk2

focus96

Ma funzionano anche per la focus prima serie?

fafa80

buonasera,
magari puó essere utile, ho trovato lo schema elettrico di questa autoradio in un forum:

http://www.circuitsonline.net/forum/view/115424
qua il file:

http://www.uploadarchief.net/files/download/6000%20cd%20rds%20eon%20schematic.pdf
ciao

focus96

Ciao, molto interessante lo schema... Io però ho provato a leggerlo ma non mi capisco molto...sarebbe da capire che pin del connettore per il cd changer usare per laux...

🡱 🡳