Tubo Intercooler crepato v2 (fumo nero)

Aperto da Dadoo, 26 Maggio 2015, 18:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Mi rilego a questo topic:
http://www.idaf.it/index.php?topic=24211.msg578519#msg578519

Detto questo.
Ho saldato finalmente il tubo in ferro intercooler, era crepato in basso, un po come quanto accaduto ad @ALESSIO one1 ...filtro aria,olio , gasolio etc....
Anno scorso cambiata EGR , pulito debimetro

ma insomma mi resta sempre, dall'anno scorso, il fumo nero a marce basse, quando le tiri ovviamente....
l'auto va bene...ma cosa potrebbe essere ? Speravo potesse essere questa crepa del tubo intercooler in ferro, ma sta li da diverso tempo e l'auto devo dire andava benone , come se non fosse crepato sto tubo , nel solito punto della saldatura con la staffa:
Riprendo la foto di @ALESSIO one1 , il punto è lo stesso





non ho fap ed ha 171000km adesso.....

nota per gli admin: capisco il controllo doppio post consecutivo, ma non è possibile neanche rispondere (a se stessi diciamo) dopo diversi giorni/mesi ? Volevo continuare a scrivere sul topic linkato
Ho provato ad editare ma il post rimane indietro come cronologia

ALESSIO one1

scusa dadoo, ma non ho capito una cosa, hai saldato il tubo per quale motivo??
se non ho capito male l'auto andava bene o sbaglio??
M. N. M. O.

Strap

Concordo con @Dadoo per quanto riguarda la formula dei post consecutivi che non si aggiornano nella cronologia.
Non si può cambiare?

Dadoo

Alessio l'ho saldato perché pur l'auto andando bene si era allargata la crepa ed avevo parecchio olio intorno a quel punto .... Pensavo inoltre il fumo dipendesse da quello...anni prima tra i vari raccordi in plastica che si ruppero quello di sinistra superiore in plastica  (non ricordo il nome) per una crepa faceva fumo modello pulmino zingaro rom

@Strap grazie per il supporto vedo che non l'ho notata solo io questa piccola anomalia del forum....
magari vuoi aggiornare un topic con segnalazioni e seppur editando il tuo ultimo messaggio ti ritrovi il topic in 2-3-4 pagina diversamente da quando aggiungi un nuovo commento he passa subito in prima

Titanium

Ho preso nota, effettivamente é molto antipatica come cosa, appena possibile vedo come  risolvere. .

...dal mio cellulare con il tapa ...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ernesto

#5
@Titanium questa "anomalia" era stata messa in quanto qualcuno in passato ci scriveva anche tre volte aumentando il propio numero di post per poter salire di ruolo, se avete da aggiungere qualcosa, e strap lo sa benissimo essendo stato moderatore, per il momento potete utilizzate il tasto modifica il sistema rimette il topic in "Nuove risposte a topic già letti", poi se titanium decide di toglierlo tutti saremo liberi di mettere anche 5 post di seguito in un topic

quindi @ALESSIO one1  se ti rispondo modificando il post precedente o citandoti nel post precedente tu non mi ritrovi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ALESSIO one1

#6
@ernesto facendo modifica non ti da "nuove risposte a topic gia' letti", lo so per certo,
per via del gioco, io direi non so magari di poter dare una nuova risposta ALLA propria
dopo un certo periodo, tipo 30 giorni per dire..........

EDIT

c'è differenza @ernesto se tu mi rispondi semplicemente modificando il post, a me non risulta "nuove risposte
a topic gia' letti" ma se tu mi citi, con la @, a me risulta la citazione, e quindi posso vedere la nuova risposta,
ma non mi da la "nuova risposta"..... non so se mi sono spiegato bene
M. N. M. O.

Dadoo

@ernesto
infatti è questo il problema....me ne sono accorto anche perchè volevo mettere questo nuovo topic sotto ad almeno altri 3 topic simili in cui in passato ero stato l'ultimo a scrivere.

Siccome già qualche giorno fa avevo fatto modifica di un altro ultimo post (sezione kuga) , ho visto che non appariva ne in testa alla lista , ne tanto meno in nuove risposte....cosa che avviene ad esempio in altri forum (credo stile vbulletin)

percui sarebbe ottimo lasciare il blocco doppio post ultimo, addirittura ci sono forum (sempre vbullettin) che consentono anche il doppio post ma uniscono il messaggio editando il precedente

insomma alla fine è piu facile spiegarlo a voce che scriverlo ...... eheh

insomma, mi rendo conto questo è un altra struttura di forum....speriamo sia possibile farlo !

ernesto

ok il vostro messaggio è chiaro, il mio invece è che con la funzione della citazione l'utente citato, riapre il topic rispondendo, quel punto lo ritrovate riproposto in una di questi due indici : "Topic non letti dall'ultima visita Nuove risposte a topic già letti"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

valy71

controlla gli iniettori io ho puliti e dal ora mai più fumo nero e motore spinge di piu 

Strap

Citazione di: valy71 il 30 Maggio 2015, 13:36:35
controlla gli iniettori io ho puliti e dal ora mai più fumo nero e motore spinge di piu 
Ma li hai puliti smontandoli o con un additivo?

ALESSIO one1

se solo usando un additivo la sua auto non fuma e spinge di piu',
ti prego, dimmi che additivo hai usato  :flexion:
M. N. M. O.

Dadoo

Citazione di: valy71 il 30 Maggio 2015, 13:36:35
controlla gli iniettori io ho puliti e dal ora mai più fumo nero e motore spinge di piu 
Qualche informazione in più , non farebbero male .....facci sapere

valy71

scusami per la risposta in ritardo iniettori l'ho puliti andando dal pompista che ha rifatto la taratura   

ALESSIO one1

ah ecco, adesso si capisce il perchè di questo tuo miglioramento....
è ovvio, rifarli dal pompista è come fossero nuovi......
M. N. M. O.

Dadoo

quanto costerebbe mediamente dal pompista ritararli ?

🡱 🡳