La FoFo di black

Aperto da Black dark, 11 Ottobre 2015, 18:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

MegaFord1993

Sì, lo schermo centrale più grande è effettivamente più bello.

Ma anche a voi, in caso, di temperatura bassa, diciamo dai 5 gradi in giù, lo schermo a cristalli liquidi inizia ad avere delle striature e i dati come ora o temperatura cambiano "a scatti"? Ovviamente ritorna tutto normale appena si alza un pelo la temperatura.
Dario

Marco5684

Citazione di: MegaFord1993 il 11 Dicembre 2019, 10:19:12

Ma anche a voi, in caso, di temperatura bassa, diciamo dai 5 gradi in giù, lo schermo a cristalli liquidi inizia ad avere delle striature e i dati come ora o temperatura cambiano "a scatti"? Ovviamente ritorna tutto normale appena si alza un pelo la temperatura.
Anche a me capita la stessa identica cosa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

-Vin-

Citazione di: MegaFord1993 il 11 Dicembre 2019, 10:19:12

Si si...ho sempre notato  anch'io questo "problemino" con temperature basse e appena si scalda torna tutto normale.
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

Black dark

si è normale che a freddo hanno questi leggeri ritardi, è colpa dei cristalli liquidi

kolkma82

Buon Giorno a tutti, non so se ho aggiunto il nuovo topic alla sezione corretta, in tal caso perdonatemi ho poca destrezza per i nuovi post. Ho un piccolo problema con i comandi clima della Focus 2.0 tdci del 2008 versione restayling. In pratica è saltata la vernice dei tasti, ho in rete ho visto che si trovano quelli con i pulsanti neri, ma della versione mk3, monrano anche sulla vecchia versione? Ho visto che dietro gli attacchi sono identici e anche la forma, non vorrei cambiasse il colore dell'illuminazione da arancione a blu. Qualcuno mi può aiutare, e magari linkarmi qualcosa? Grazie

Ice-eyes

Citazione di: kolkma82 il 11 Luglio 2021, 15:33:45
Buon Giorno a tutti, non so se ho aggiunto il nuovo topic alla sezione corretta, in tal caso perdonatemi ho poca destrezza per i nuovi post. Ho un piccolo problema con i comandi clima della Focus 2.0 tdci del 2008 versione restayling. In pratica è saltata la vernice dei tasti, ho in rete ho visto che si trovano quelli con i pulsanti neri, ma della versione mk3, monrano anche sulla vecchia versione? Ho visto che dietro gli attacchi sono identici e anche la forma, non vorrei cambiasse il colore dell'illuminazione da arancione a blu. Qualcuno mi può aiutare, e magari linkarmi qualcosa? Grazie
Ciao e benvenuto.
Hai diverse opzioni al riguardo e non è di certo la vernice ad aiutarti perché perderesti tutti i simboli. Potresti cercare quei kit di adesivi appositi per i pulsanti specifici per il tuo modello oppure prendere uno usato nero dal quale estrapolare solo i pulsanti e montarli sul tuo perché se il comando clima ha codice diverso dal tuo potrebbe non esser compatibile al 100%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kolkma82

Grazie della risposta e del benvenuto, in realtà sono iscritto da parecchio, anche se scrivo poco.  :icon_wink:

Aggiorno la situazione per chi può interessare o chi ne può aver bisogno, ho ordinato la centralina clima usata, proveniente da una vettura differente dalla mia, ossia, una focus Benzina 2.0 del 2009, io ho una focus 2.0 tdci del 2008, il codice del mio comandi clima 7M5T18C612CD, quello montato invece 7M5T18C612CE, presumo che i part number cambino in base all'anno di produzione del veicolo e in base all'allestimento, la focus di provenienza era un Ikon, la mia è una Titanium, per farla breve, l'ho sostituito autonomamente e riagganciando i cavi la centralina ha riconosciuto automaticamente il nuovo ricambio, funziona tutto perfettamente al 100%, anche quella della 1.6 tdci monta tranquillamente e funziona in maniera regolare. Allego foto.  :icon_cheesygrin:

Ne approfitto, se qualcuno ha mai avuto esigenza di sostituire i fanali anteriori, cosa mi consigliate come aftermarket? io posseggo i lenticolari che seguono la sterzata in curva con lampadine H1 H7. Ho visto i TYC colore cromo che vorrei sostituire con i miei neri, cosa ne pensate? Ho visto i vari produttori, tipo Hella ma li fa solo XENO, Depo recensioni contrastanti e gli originali sono a marchio Visteon e non si trovano se non in concessionaria ford oppure usati.

rk_on_forum

Citazione di: kolkma82 il 27 Luglio 2021, 21:02:17
Ne approfitto, se qualcuno ha mai avuto esigenza di sostituire i fanali anteriori, cosa mi consigliate come aftermarket? io posseggo i lenticolari che seguono la sterzata in curva con lampadine H1 H7. Ho visto i TYC colore cromo che vorrei sostituire con i miei neri, cosa ne pensate? Ho visto i vari produttori, tipo Hella ma li fa solo XENO, Depo recensioni contrastanti e gli originali sono a marchio Visteon e non si trovano se non in concessionaria ford oppure usati.
Condivido il tuo giudizio sugli aftermarket. Personalmente, se i tuoi sono efficienti e solo ingialliti, proverei a sostituire le calotte trasparenti. Puoi trovarne di nuove sui soliti siti (provenienza Cina) o cercare un paio di fari usati "basic" in buono stato. Basta tagliare la vecchia calotta ad un cm. di distanza dal bordo ed estrarre con una pinza la parte residua dopo aver scaldato il sigillante; eviti di deformare la carcassa del faro, ne approfitti per una pulizia delle lenti e, se non riesci, ritorni al piano originale di acquistare altri fari.

kolkma82

Grazie del consiglio, avevo chiesto ad alcuni carrozzieri per la sostituzione delle callotte, mi hanno detto che non si può fare che poi potrebbe entrare acqua, io non ho questa manualità, in realtà la calotta non è ingiallita, si sono rotti i portalampada delle luci di posizione e rompendosi la lampadina, sbattendo è scoppiata dentro il faro creando un alone bianco, di conseguenza la luce di posizione non si vede quando è accesa. Io avevo trovato questi che erano secondo me i migliori fra gli aftermarket. https://m.autoparti.it/tyc/1502053. Originali usati li ho trovati in ottimo stato, ma volendoli cambiare preferirei metterli cromati. Qualcuno che ha avuto esperienza e li ha messi aftermarket, per i camblaggi, montano gli originali o ci sono modifiche da apportare?

Black dark

Citazione di: kolkma82 il 27 Luglio 2021, 21:02:17
Grazie della risposta e del benvenuto, in realtà sono iscritto da parecchio, anche se scrivo poco.  :icon_wink:

Aggiorno la situazione per chi può interessare o chi ne può aver bisogno, ho ordinato la centralina clima usata, proveniente da una vettura differente dalla mia, ossia, una focus Benzina 2.0 del 2009, io ho una focus 2.0 tdci del 2008, il codice del mio comandi clima 7M5T18C612CD, quello montato invece 7M5T18C612CE, presumo che i part number cambino in base all'anno di produzione del veicolo e in base all'allestimento, la focus di provenienza era un Ikon, la mia è una Titanium, per farla breve, l'ho sostituito autonomamente e riagganciando i cavi la centralina ha riconosciuto automaticamente il nuovo ricambio, funziona tutto perfettamente al 100%, anche quella della 1.6 tdci monta tranquillamente e funziona in maniera regolare. Allego foto.  :icon_cheesygrin:

nooo li togliere , so stupendi , magari la mia li aveva

🡱 🡳