Ice-eyes Garage C Max

Aperto da Ice-eyes, 16 Novembre 2015, 00:09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ice-eyes

Salve Ragazzi... vi aggiorno un pò sulla mia vicenda della presunta sostituzone della guarnzione della testata...
Alla fine aprendo il motore abbiamo scoperto un paio di cose che mi hanno quasi fatto venire un'infarto, in pratica prima è risultata la guarnizione completamente bruciata, segni d'acqua nei cilindri e testata crepata, proprio tra l'iniettore e la valvola per arrivare con la misurazione dei cilindri e scoprire che tutti e 4 erano deformati infatti mi consumò 1lt d'olio in circa 4000km.

Crepa della Testata

Visione dei cilindri

Dopo aver preso visione di ciò il meccanico mi indica due strade: ricostruire per intero il motore per una spesa di quasi 3000€ tutto compreso o lanciarsi nell'acquisto di un altro motore da autodemolitori con la speranza che sia intatto, affidabile e con chilometri dimostrabili.
Detto ciò decido di fermare i lavori e mi metto alla ricerca di un motore e per mia fortuna ho trovato un'auto gemella della mia C Max MK1 Ghia del 2004 con lo stesso motore

Quest'auto era destinata alla demolizione causa problemi burocratici e che son riuscito a prendere per soli 500€. E' stata una scelta che a molti ha fatto storcere il naso a causa dei suoi ben 210.000km ma come si vede dalle foto ha intorno la sporcizia di 11anni di oneroso lavoro e si capiscono due cose: mai stati fatti interventi importanti sul motore e dal colore dei liquidi una buona manutenzione ordinaria. Cmq dopo esser stata ferma 1 anno e mezzo mettendoci solo la mia batteria sopra è partita al primo colpo senza cacciar neanche un pò di fumo e suonando come un orologio.
Con questo risultato il mio meccanico venuto insieme a me mi guarda e dice: "Pagalo subito prima che cambi idea e prendiamoci l'auto"

Porto l'auto in officina dal mio meccanico e si mettono subito all'opera, estrazione del motore, lavaggio completo, distribuzione completa, sostituzione liquidi e tutti i filtri con l'aggiunta di tutti i componenti intorno al motore presi dal mio che erano per la maggior parte nuovi e via col rimontaggio.

Rimontaggio Motore

Domani mi riconsegneranno la macchina finalmente e tutto questo in sola 1 settimana.

Fatto ciò in collaborazione con mio padre che fa il carrozziere pensando a cosa farne del resto dell'auto ed avendo lui desiderio di cambiarsi l'auto ci mettiamo alla ricerca di un'altra CMax incidentata... Trovo questa:

A breve anche mio padre diventerà un CMaxista e speriamo che sia io che lui ma specialmente io abbia finalmente risolto tutti i miei problemi che ho da quando ho acquistato quest'auto 6 mesi fa.

Ice-eyes

Salve ragazzi, non basteranno parole per chiedervi scusa per questa mia lunga assenza dal club ma rieccomi e pronto a presentarvi i vari aggiornamenti apportati alla mia vecchiarella  ;) :icon_lol: :P

iniziamo con i lenticolari bixeno

Monitor incastonato per la retrocamera

Spoiler copritergicristalli della 2006<2007

Anelli led interni ai fendinebbia

Stereo Sony by Kuga verniciato dato che era nero e led verdi

Fanali posteriori C maz restyling

Cornici fendinebbia del Kit estetico Facelift (originale ford)

Pinze rosse

Tasto supplementare apertura bagagliaio di derivazione Ford Cougar illuminato verde (dato che ho eliminato la maniglia per mettere la retrocamera solo che successivamente ne ho sentito il bisogno ed ho agginto un tastino di fianco alla retrocamera di derivazione mazda)

Credo d'aver ricordato tutto  :icon_cheesygrin: anche se ho varie foto di ogni lavoro eseguito solo che sono un pò troppe e mi sono limitato a qualche esempio.

Ice-eyes

Padre e figlio a confronto [emoji23][emoji106][emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ice-eyes

Piccolo aggiornamento della plancia [emoji123]

ciore72

Bello il voltmetro, al posto dell'orologio invece io metterei un indicatore della temperatura interna abitacolo (l'orologio lo hai già nella radio e rischi il fuori sincro come nella foto).

Ottimo lavoro cmq, complimenti

Ice-eyes

Prima era molto comodo l'orologio perché tenevo il sony tutto nero ed era visibile solo di giorno, ho già una cornice sostitutiva, devo verniciarla e montarla, sto aspettando che mi arriva la cuffia nuova con le cuciture argento per fare un unico lavoro di smontaggio e rimontaggio 🤤[emoji6]

ciore72

oppure montaci il termometro, io ho il clima come il tuo e la temperatura sul display è quella desiderata non quella reale.
Mi piace la posizione che hai scelto.

Ice-eyes

Carichiamo qualche fotina ☺

Volante e cuffia in pelle

Piccoli dettagli (non adesivo)

Tappezzeria in pelle ringiovanita

My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Bravo80

La cuffia del volante è bella l'ahi fatto tu il lavoro o dal professionista specifico? Prezzo? :)

Ice-eyes

Citazione di: Bravo80 il 10 Aprile 2017, 13:57:03
La cuffia del volante è bella l'ahi fatto tu il lavoro o dal professionista specifico? Prezzo? :)

Professionista, fatto tutto un conto con il rinnovo dei sedili in pelle ed oscuramento dei vetri posteriori

Bravo80

l'ha messo proprio bene ;) mi piace molto

santocmax

ice-eyes il voltmetro cosi piccolino dove l'hai trovato?io cerco un termometro cosi piccolino!

Ice-eyes

Citazione di: santocmax il 20 Aprile 2017, 17:40:52
ice-eyes il voltmetro cosi piccolino dove l'hai trovato?io cerco un termometro cosi piccolino!

Preso su eBay e se ricordo bene cercai come mini o micro voltmetro led

santocmax

Ice-eyes

Ragazzi ho qualche aggiornamento da pubblicare, spero vi piaccia come l'ho fatta [emoji16]

[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] la amo sempre di più [emoji7]

Ink Blue

Wow. Complimenti. Elegantosa[emoji4]
Che cerchi sono?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ice-eyes

Sono dei Mak Panorama da 18 certificati NAD con tanto di omologazione direttamente in motorizzazione dato che a libretto tenevo solo i 16

cicciofocus

Beh,che dire,semplicemente stupenda!!!!!
Davvero complimenti!!!!

Ice-eyes

13 anni portati benissimo tutto grazie all'amore che gli dono [emoji5]

MegaFord1993

Bella bella! I cerchi stanno proprio bene.
Dario

Bravo80

faretti fendinebbia con led interni bellissimi, come anche i cerchi ;)

ford16tdci

Complimenti bellissimi lavori e noto tanto affetto nei confronti della tua auto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Ice-eyes

Ultimi aggiornamenti apportati agli interni... non immaginate quanta soddisfazione si provi al riguardo, fiondare una 2004 direttamente nel futuro [emoji123]🤙

Bravo80

@Ice-eyes bel avoro, però vedrai che col tempo la luce verde del cambio ti darà fastadio è troppo alta di luminosità, avevo fato anche io una cosa del genere ma l'ho tolta dopo poco ;)

Ice-eyes

Citazione di: Bravo80 il 19 Marzo 2018, 13:58:01
@Ice-eyes bel avoro, però vedrai che col tempo la luce verde del cambio ti darà fastadio è troppo alta di luminosità, avevo fato anche io una cosa del genere ma l'ho tolta dopo poco [emoji6]
Le lucine che puntano sul cambio le tengo da più di un anno e per ora mi vanno ancora bene [emoji16]... voglio solo mettere dei led più potenti allo stereo e al climatizzatore perché i tasti si illuminano poco

Bravo80

Ice-eyes

Chicca del giorno [emoji12][emoji772]

Ice-eyes

Altro dettaglio di un paio di settimane fa e che oggi ho anche escluso dalla Gem [emoji16]

Ice-eyes

Le pause pranzo, quelle belle [emoji16]

Kekkoxx98

Le pause pranzo che non mangi :icon_cheesygrin:
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Ice-eyes

Piccoli aggiornamenti dell'illuminazione ....
Plcc2 power [emoji123]

Ice-eyes

Un po' di lucentezza non fa mai male [emoji16]

Ink Blue

Spettacolo!!
Che cerchi hai su?

Ice-eyes

Citazione di: Ink Blue il 10 Giugno 2018, 15:44:54
Spettacolo!!
Che cerchi hai su?

Mak Panorama da 18 certificati NAD [emoji106]

Kekkoxx98

qua sono riusciti a cambiare il colore del cbd quindi se si capisce come hanno fatto secondo me puoi fare verde tutto
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳