Ecosport: attivare cruise control

Aperto da AlphaPi, 06 Dicembre 2015, 18:26:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AlphaPi

Missione compiuta :) Guida in allegato :)

fafocus

in pratica basta andare tramite elm modificato e forscan sulla voce attiva cruisecontrol salvare il tutto e funziona? io ho montato sulla mia ford focus del 2009 un volante con comandi originali ho acquistato l'ELM modificato perche' ELM normale non mi consente di scrivere nella ecu

AlphaPi

Citazione di: fafocus il 07 Giugno 2017, 22:22:21
in pratica basta andare tramite elm modificato e forscan sulla voce attiva cruisecontrol salvare il tutto e funziona? io ho montato sulla mia ford focus del 2009 un volante con comandi originali ho acquistato l'ELM modificato perche' ELM normale non mi consente di scrivere nella ecu
Sulla mia EcoSport sì, credo sia così anche per la Focus ma ovviamente non posso darti conferme.
In ogni caso la modifica è indispensabile.

zizua

Ciao, si potrebbe avere lo schema elettrico ed il pin out per montare il cruise control esterno? grazie

AlphaPi

Citazione di: zizua il 05 Luglio 2017, 16:07:12
Ciao, si potrebbe avere lo schema elettrico ed il pin out per montare il cruise control esterno? grazie
Ciao, è tutto scritto nel thread.
L'unica info che manca è che rispetto allo schema della focus i tasto "CAN/RES" e il "+" sono invertiti, tieni conto quando crei la pulsantiera.

zizua

#40
Ciao a tutti, come salvo i parametri dopi che ho abilitato il cruise control?

ho abilitato il cruise control, ho vleggato la "v". ma quando provo a fare una nuova lettura dei parametri di dice che è disabilitato?? aiuto grazie

p.s.

cosa vuol dire cambiare anche anche in quella di backup? grazie

AlphaPi

dopo che hai cambiato il parametro su forscan devi premere su "scrivi" in modo da scrivere i parametri sulla centralina.

Enzo75

Ciao ma x attivare il Cruise sei andato solamente in versione normale?
Per fare la modifica non sei entrato in modalità engering 1 o 2?
Ti funziona lo stesso facendo la modifica in modalità normale?
Grazie x le risposte.
Focus mk3.5 st line work in progress

🡱 🡳