Garage di Kanti i progressi della mia Fofo!

Aperto da Kanti, 04 Febbraio 2016, 12:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Kanti

apparte tutto sapette cosa penso ?? che è proprio bello scambiare idee e consigli tra appassionati di questo settore.. è molto brutto quando trovi qualcuno che magari gli fai vedere delle piccole modifiche, anche cavolate che siano, e lui bello bello ti risponde "come hai voglia di fare ste ca...te"...

FoFos

Beh, sì scusa, intendevo aggrappante per la plastica come fondo..
E comunque io la plancia voglio farla nera come del resto, in quanto è tutta rovinata dalla vecchia proprietaria..
Già che ci sono, farò anche il volante e se il colore del cruscotto mi viene diverso, in quanto fatto a bomboletta, ripasserò anche quello!!
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

FoFos

Si chiama passione Kanti e non tutti ce l'hanno.. [emoji6]

Kanti

eh già, mi dispiace x chi nn ce l'ha :D cmq plancia nera nn mi dispiace,anzi vorrei vederla per poi decidere se fare la mia hihihi, dovrebbe venire molto carina ;) io mi ritengo fortunato di aver trovato l'interno splendido anche se la carrozzeria aveva qualche graffietto...

Andrea 69

Citazione di: Kanti il 06 Febbraio 2016, 21:38:42
esatto come dice anche andrea, ovviamente farle dal carrozziere è sempre meglio, ma a me piace fare il lavoro da solo e anche risparmiare visto che più di tanto nn posso allargarmi con le spese... cmq sui consigli di mio padre che ha fatto il carrozziere riesco a far bene diciamo.

Io faccio da solo queste piccole cose e il carrozziere me le dipinge....(a gratis), anche perchè è sotto casa mia e son ogni giorno lì, o per far cose mie o per aiutare a rimontare le vetture appena dipinte....una mano lava l'altra....Se non fosse così, probabile che non avrei fatto tutte ste modifiche.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Kanti

mi sa che siamo in tanti ad invidiarti andrea :D

Andrea 69

Citazione di: Kanti il 06 Febbraio 2016, 22:22:38
mi sa che siamo in tanti ad invidiarti andrea :D

Lo so già....ma ognuno ha il suo...
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Il_Giusep

Invidia tanta invidia. Anche io uso  l aggrappante per plastiche e infine il trasparente. Parlando con un ex carrozziere mi ha consigliato, dopo aver cartegggiato di passare del diluente ,per togliere impurità  e grasso (anche quello delle ditate) che non verrebbero via con l'acqua. E poi mi ha consigliato quando si verniciano plastiche di scaldarle prima di verniciare così  che la plastica si "apra" e poi si richiuda saldando meglio la vernice.

Io però non vernicerei gli inserti del volante ma li wrapperei,sono parti troppo delicate e a rischio.
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

rocco80

@Kanti @FoFos provate questa
http://www.ebay.it/itm/Foliatec-Vernice-removibile-pellicola-spray-400ml-wrapping-auto-tuning-cerchi-/151577989049?var=&hash=item234ac08fb9:m:mrPXhYAgsMqros5qeFpYOZg

io ho verniciato i cerchi in lega(guardate il mio garage i cerchi da 17) da un anno e resiste all autolavaggio feredo dei freni e intemperie  :)

Kanti

buongiorno ragazzi! annullati i lavori di verniciatura visto il freddo e la pioggia. @rocco80 e proprio quella che ho usato anche io per fare tutte le verniciature e se devo essere sincero a me nn soddisfa a lungo andare, nn so di che colore hai fato tu i cerchi ma il bianco è un disastro, nn si riesce a lavarli in nessun modo visto che questo tipo di vernice rimane abbastanza porosa. non riesco a vedere i tuoi cerchioni nel garage??!!!

Andrea 69

Citazione di: Kanti il 07 Febbraio 2016, 11:12:46
....... non riesco a vedere i tuoi cerchioni nel garage??!!!
Allora non sono l'unico ......

Citazione di: Il_Giusep il 06 Febbraio 2016, 23:37:49
........di passare del diluente ,per togliere impurità  e grasso (anche quello delle ditate) che non verrebbero via con l'acqua.......
Mi pareva sottointeso..... ;)
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Kanti

ecco la pellicola spray oggi la tolgo e provo di wrapparla :D

Kanti

ma qua nn sono ancora verniciati o si????

rocco80

si appena li avevo fatti prima di metterli sull auto

Canvas Fenix

Complimenti per la Focus, molto bello il bianco dei cerchi e il nero di alcuni particolari.  ;)
Per gli interni ti sconsiglio le vernici, alla fine anche se la vernice è data con professionalità se l'oggetto viene toccato spesso si rovina, meglio usare le pellicole per quei posti.

Per quanto riguarda le pellicole spray, con la brutta esperienza che ho avuto, ti dico che se le tieni su a lungo e poi le vuoi togliere si seccano e vengono via con estrema fatica, inoltre opacizzano le vernice sotto. Usa le pellicole e se vuoi applicarle allo specchietto fallo con lo specchietto montato, vanno continuamente scaldate e tirate per fargli fare la forma senza grinze e con lo specchietto da tenere in mano diventa impossibile.

Prova a valutare poi con specchietti neri se fare anche il tetto nero con le pellicole, lo spoiler lunotto ti è venuto benissimo.
Per renderla più aggressiva potresti fare la cornice nera del cofano anteriore sempre bianca, o se sotto il cofano è tutto bello liscio e la cornice è solo incollata la potresti eliminare, abbassando così la linea del cofano davanti la rendi un po' più aggressiva.

Per quanto riguarda quelli che non apprezzano le modifiche, lascia perdere, la maggior parte della gente è contenta di avere la stessa macchina che hanno migliaia di altre persone, denigrano le modifiche anche perchè spesso o non se le possono permettere di fare o non hanno la capacità per farle e per non sentirsi inferiori ti dicono che sono ca@@ate. Io la macchina uguale a quella degli altri non l'ho mai voluta, voglio che la mia si distingua e si riconosca anche da lontano.  :icon_cheesygrin:

"Lunga vita ai tuners!!!" invece, che rendono le strade meno monotone.

Il_Giusep

FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

Kanti

ciao @Canvas Fenix inanzi tutto grazie dei complimenti e sn contento che la mia focus ti piaccia :) hai molto ragione sulla pellicola spray, quando ho tolto quella degli specchietti ho notato che la vernice originale si è un pò ingiallita (cmq la mia si è staccata facilmente anche se era 3 anni che stava sù, poi i piccoli residui vanno via facilmente col diluente) ho provato a mettere la pellicola ma per la mia misera esperienza nn è facile farla tirare e girare bene visto anche che gli specchietti della fofo sono tanto curvati. la cornice sul cofano è montata non incollata x ciò se la tolgo rimangono i fori cmq si mi piacerebbe bianca per il tetto invece opto di più alla verniciatura, la pellicola nn mi convince tanto contro luce nn è un bel vedere... gli interni voglio provare ancora una volta ma con la vernice normale visto che sul altra macchina che avevo mi sono durati 5 anni più o meno senza mai rovinarsi (verniciati con la bomboletta) cmq grazie ancora dei apprezzamenti e dei consigli :)

Canvas Fenix

Nel caso volessi ritentare con la pellicola sugli specchietti, questo video fatto da un tecnico della 3M è eccezionale. Dagli altri video di questo tecnico capisci anche quanti professionisti di pellicole fanno lo stesso le cose male, come per esempio quando pellicolano con lo stesso foglio quasi tutta la fiancata.

Kanti

Hmmm grazie :-) provero ancora con la pellicola anche se temo che butterò via un altro pezzo :-D

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Kanti

ah cmq @Canvas Fenix compimentissimi la tua S-Max è bellissima :Q_

Kanti

ciao amici appassionati della ford :) vi ricordate gli inserti del volante, cambio e pulsante di accensione bianchi??? ecco, si sono "abbronzati" :P
che ne pensate??

@FoFos ti è arrivato il mio MP?

MegaFord1993

Quelli su pomello e Power Button fanno un bell' effetto....mi convince meno il volante, lo preferisco originale. Però ci sarebbe stato lo stacco di tonalità....
Dario

Kanti

si quelli sul volante nn piacciono nemmeno a me, ritornerò al bianco ma questa era una prova che ho fatto con la pellicola avanzata. in tanto li tengo per un pò e cosi vedo come si comporta la pellicola a contato con le mani poi decido

Andrea 69

2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

Citazione di: Kanti il 13 Febbraio 2016, 17:24:44
ciao amici appassionati della ford :) vi ricordate gli inserti del volante, cambio e pulsante di accensione bianchi??? ecco, si sono "abbronzati"[emoji14]che ne pensate??

@FoFos ti è arrivato il mio MP?
Ciao ti ho risposto in mp..
Bello il nero, ma ora che lo vedo sul volante, stona parecchio col nero della pelle!!
L'unica sarà provare o con pellicola carbonio oppure di un grigio scuro che si avvicina a quello della pelle del volante..[emoji6]
Bell'abbronzatura comunque!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Kanti

e se scelgo una pellicola effetto carbonio come dice fofos ma bianca?? credo che sara un bel effetto!!!

Andrea 69

Vista in carbonio su una C-max bianca (il volante è lo stesso) non sta nenche male...anzi
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

Eh sì, potresti provare!! Io ne ho un pezzetto a casa che ci pellicolai la cover di un vecchio nokia con carbonio bianco e non era niente male!!

Canvas Fenix

Belli gli inserti sul cambio e sul pulsante  ;) , ma anche a me non convincono sul volante, forse perchè lucidi.

Kanti

e oggi una bella rinfrescata ai freni anteriori :D

Andrea 69

2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Kanti

eh già ma mi sembra un chilometraggio "giusto" 130 mila non sapendo come sono stati usati dalla proprietaria precedente e neanche che pastiglie avevano montate prima che lo prendessi visto che mi hanno detto che erano nuove ma nn mi sembrava. cmq ho valutato di cambiarli e ha x via del dentino che avevano e un po di rigature. e poi a dirla tutta sn un pò maniaco fui freni e gomme :)

Kanti

ma cmq quelli che ho tolto li rettifico e ce li ho belli pronti per la prossima volta

🡱 🡳