27 rosso Garage

Aperto da 27 Rosso, 26 Aprile 2009, 15:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MECCTUNING

27 Rosso

principedeimeccanici

capito...

eh si rocco ci starebbero davvero molto meglio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

bello rocco.
ma il nome non tanto mi piace................... (non ti offendere)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: GABRI77 il 08 Marzo 2010, 23:03:01
bello rocco.

Gabriè, purtroppo io cosi mi chiamo  ;D  ;D  ;D
mi sarebbe piaciuto Daniele, ma i miei non hanno voluto!!!! :(     ;D  ;D  ;D

Able007

Citazione di: 27 rosso il 09 Marzo 2010, 06:25:55
bello rocco.

;D  ;D ringrazia che ti chiami rocco se ti chiamavi filippo non ci entrava la scritta  :P

27 Rosso

Citazione di: able007 il 09 Marzo 2010, 08:49:08
bello rocco.

;D  ;D ringrazia che ti chiami rocco se ti chiamavi filippo non ci entrava la scritta  :P
Pensa che un mio avo si chiamava Ermenegardo!!!!! e una volta giu da noi c'èra l'usanza di dare i nomi dei parenti...pensa che cxxo..

principedeimeccanici

lasciam perdere che i miei fratelli mi han salvato...

se fossi nato donna: SELVAGGIAAAAA

mentre l'alternativa maschile era CIROooo

per fortuna mi han chiamato luca... come luca luca... cordero di montezemolo

principedeimeccanici

e ceeeerto Maaaadreeee!!!

oddio come stiamo spammando nel garage di rocco... Fratellò non volerci male!!!

macteo

Citazione di: Samuele il 09 Marzo 2010, 14:22:21
Citazione di: principedeimeccanici il 09 Marzo 2010, 13:44:56
lasciam perdere che i miei fratelli mi han salvato...

se fossi nato donna: SELVAGGIAAAAA

mentre l'alternativa maschile era CIROooo

per fortuna mi han chiamato luca... come luca luca... cordero di montezemolo

sarebbe stato meglio Ciro allora, se è riferito a Cordello di Monteprezzemolo eheheheheheh

se tu fossi stata femmina ti avrei visto bene con nome "Cassandra" :D

Dei nostri amici stanno per avere una figlia e la chiameranno Cassandra  :-X quando cel'hanno detto pensavamo stessero scherzando!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

GABRI77

bello rocco.

Rocco sei tremendo  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D e' normale che non indentevo dire che hai un nome brutto ,anzi , ma solo la scritta dietro la macchina non mi piace.  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: GABRI77 il 11 Marzo 2010, 21:14:04
bello rocco.

Rocco sei tremendo  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D e' normale che non indentevo dire che hai un nome brutto ,anzi , ma solo la scritta dietro la macchina non mi piace.  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)
Lo so Gabri,stavamo scherzando tutti,ma comunque davvero avrei voluto chiamarmi Daniele,infatti mio figlio lo abbiamo chiamato cosi.

LELESPL

bellissimo nome Daniele...  8) 8) 8)
vedrai che tuo figlio crescera' forte e saggio!!
vedi me......  ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Marzo 2010, 19:52:55
Rocco onest.... orca dovresti mettere il tergilunottino garbato

poi altra cosa... dove l'hai comprata??? in ford o su ebay?

Luca ti ho accontentato,vai in prima pagina. ;)

principedeimeccanici

quanto sta bene!!! bellissimo!!! mi fa sempre piacere quando i consigli vengono ascoltati e accettati!!! bravo Fratellò!

Gnoski

Ciao Rocco,
ho comprato 1 metro di led e ora vorrei montarli sotto i fari.
Mi dai una mano sul collegamento?
Li hai collegati alle luci di posizione?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

michi70

Bella Rocco,
dopo un pò alla fine ho visto la tua wagon, bei lavori, per i fari posteriori puoi vedere su allegro.pl io i miei li ho presi da li, oppure ti mando in pvt i contatti del polacco  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

27 Rosso

Citazione di: Gnoski il 15 Aprile 2010, 23:40:02
Ciao Rocco,
ho comprato 1 metro di led e ora vorrei montarli sotto i fari.
Mi dai una mano sul collegamento?
Li hai collegati alle luci di posizione?

.

Ciao Gnoski,si ,i led li ho collegati alle posizioni,intercettando i cavi che sono nel tubo spiralato che poi arrivano ai fari.Le strisce le ho attaccate al paraurti in modo che se devo sfilare il faro essi non sono vincolati,in quanto il collegamento dei led lo ho fatto senza connettori.
Spero di essere stato chiaro,altrimenti non esitare a chiedere. ;)

27 Rosso

Citazione di: michi70 il 16 Aprile 2010, 08:17:38
Bella Rocco,
dopo un pò alla fine ho visto la tua wagon, bei lavori, per i fari posteriori puoi vedere su allegro.pl io i miei li ho presi da li, oppure ti mando in pvt i contatti del polacco  ;)

Ciao Michi,se puoi mi farebbe piacere avere i contatti.  :)

Gnoski

Ciao Gnoski,si ,i led li ho collegati alle posizioni,intercettando i cavi che sono nel tubo spiralato che poi arrivano ai fari.Le strisce le ho attaccate al paraurti in modo che se devo sfilare il faro essi non sono vincolati,in quanto il collegamento dei led lo ho fatto senza connettori.
Spero di essere stato chiaro,altrimenti non esitare a chiedere. ;)
[/quote]

Mi puoi spiegare meglio come hai fatto il collegamento magari con una foto?
Sul paraurti è bastato il biadesivo?

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

27 Rosso

Le mie strisce erano gia adesive (3M ),per le foto dovrai aspettare stasera,adesso non mi è possibile.

michi70

ok ti mando i contatti in pvt.
Però io e te siamo partiti dalla stessa base, SW plus e abbiamo seguito strade diverse anche se in alcuni punti simili.
A breve ci saranno aggiornamenti nel mio garage  ;)

27 Rosso

Allora Gnoski, dal connettore che vedi penzolare, quello con i fili colorati che poi avrai sganciato dal faro ,individua  i colori dei fili che troverai all'interno del faro e che arrivano alle luci di posizione.
Poi se guardi il tubo spiralato nero che contiene i cavi,noterai che e attraversato da un taglio longitudinale,dal quale potrai tirare i cavi. Da li tirali fuori per un 5/6 cm, e sui cavi che in precedenza avrai individuati come quelli delle posizioni,piazzagli dei rubacorrente ( io disponendo di tutto il possibile qui in azienda ,li ho spelati con la spelafili adatta ,e poi li ho saldati ) stringili bene per evitare surriscaldamenti da falsi contatti,poi nastra tutto abbondantemente , e rimettili nel tubo spiralato,e goditi le tue strisce led. ;)

Gnoski

grazie Rocco, ho capito il procedimento.
Appena ho tutto il materiale provo a montarli, ma non ti nascondo che ho paura di prendere la multa e ciò che ne consegue.
Sai qui i vigili non perdono e col caldo escono fuori come i funghi  ;D
Altrimenti quel metro di led lo divido un pò nel portaoggetti e un pò nel portabagagli.

michi70

Per evitare rogne, se intendi usarli come luci di posizione dovresti eliminare la lampadina di posizione nel faro.

Gnoski

mmmmm...peccato  :( :(
volevo proprio abbinarle alle luci di posizione....sai che figata! :D
grazie per l'info.

27 Rosso

Si ,ma quello di Michi voleva essere un consiglio,per ...come dire : guardi agente,le uso come luci di posizione,come vede le posizioni non ci sono.
Ma purtroppo siamo lo stesso in difetto,perche posizioni o no,ogni luce aggiuntiva sul frontale dell'auto che non sia posta a determinate distanze,da terra ,dalla sagoma esterna del veicolo,e dai fari stessi,se non montata in origine,e da considerarsi illegale.

Able007

michi70

A meno che non sia montata nelle giuste posizioni e corredata di omologazione  ;)

HELLA insegna  ;)

27 Rosso

Citazione di: michi70 il 21 Aprile 2010, 17:41:22
A meno che non sia montata nelle giuste posizioni e corredata di omologazione  ;)

HELLA insegna  ;)

No Michi risposta data dirattamente dalla polizia stradale, e che io ho appreso da un forum di Alfa Romeo,di cui un utente aveva avuto questa risposta. :'(

michi70

Citazione di: 27 rosso il 21 Aprile 2010, 20:05:41
Citazione di: michi70 il 21 Aprile 2010, 17:41:22

HELLA insegna  ;)

No Michi risposta data dirattamente dalla polizia stradale, e che io ho appreso da un forum di Alfa Romeo,di cui un utente aveva avuto questa risposta. :'(

Rocco, il sentito dire è una brutta bestia, soprattutto quando parlano così quelli che dovrebbero conoscere queste regole,che poi sono gli stessi che ti mandano la macchina a visita e collaudo per pellicole sui vetri posteriori, od altre cose di cui non si sono informati, il codice cambia come pure i regolamenti ma, se nessuno se li legge questi cambiamenti non sono mai avvenuti, la direttiva europea recepita anche dall'Italia, recita che le luci diurne provviste di omologazione secondo la ece r87, possono essere montate rispettando le misure di riferimento che la stessa normativa da, e che il veicolo non deve essere sottoposto a visita e collaudo.
(OT) sono gli stessi che hanno sequestrato il libretto di un camion della società di mia moglie, perchè non si erano letti una direttiva, ti lascio immagginare il disappunto di mia moglie e la rottura di dover presentare ricorso per dissequestrare il libretto, e poi averne ragione perchè la norma e la direttiva erano chiare ed antecedenti al sequestro? tutto questo solo perchè non si sono letti gli ultimi aggiornamenti? La legge non ammette ignoranza ma, quando sono quelli preposti a controllarla che la ignorano? (OT)

27 Rosso

Finalmente dopo 2 settimane sono arrivate Sabato mattina, che dire  mi aspettavo che fossero meglio ,pero fanno la loro po@@a figura.

carine ,sono carine.

Però mi piacciono lo stesso........danno imponenza alla fiancata.
Prossimo step il kit eibach.......se solo sto animale mi facesse sapere il preventivo  :-X  :-X  :-X

Mi sa che lo faccio da una altra parte!!! 8)

Able007

beh dai ci stanno bene  ;)

27 Rosso

Ma sai Filippo non ho postato il lato guida,perchè questi animali mi hanno mandato si,il modello per la focus,però il pezzo dove si infila la chiave ,lo ho dovuto allargare e sagomare con il martello di gomma perche aderisse il meglio possibile,praticamente ho dovuto dargli io la forma. :-X

Able007

🡱 🡳