Gabriel-Focus Garage

Aperto da Gabriel-Focus, 02 Maggio 2009, 07:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

korteghen

Sul sito Ford il prezzo è di 424 euro, con 1 ora per il montaggio (40 euro).

hunte88

Citazione di: kortegen il 07 Luglio 2009, 01:54:35
Sul sito Ford il prezzo è di 424 euro, con 1 ora per il montaggio (40 euro).
ma stiamo parlando del clima quello in foto ?

Gabriel-Focus

Si hunte, kortegen parla di quello che vedi in foto.
Io tra pezzo e montaggio ho speso 330€, poteva essere anche meno ma la ford dove lo hanno montato ci ha messo 4 ore perchè era il primo in assoluto che facevano.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 07 Luglio 2009, 07:05:41
Io tra pezzo e montaggio ho speso 330€, poteva essere anche meno ma la ford dove lo hanno montato ci ha messo 4 ore perchè era il primo in assoluto che facevano.
Io dico che se lo compravi da loro ti avrebbero addebbitato 1 ora di manodopera perche quello prevede il loro tempario,ed a quello si devono attenere,pero alla fine basta che ti funzioni ed questo quello che conta.  ;)  ;)  ;)

Able007

Citazione di: 27 rosso il 07 Luglio 2009, 07:21:28
Io dico che se lo compravi da loro ti avrebbero addebbitato 1 ora di manodopera perche quello prevede il loro tempario,ed a quello si devono attenere,pero alla fine basta che ti funzioni ed questo quello che conta.  ;)  ;)  ;)

quoto per il montaggio è una cavolata sono i pezzi che costano!!!
ti dico così perchè lo volevo mettere pure io  :(  :( solo il pezzo da listino costa €400,00  :(  :( per il motaggio mi disse il mio amico che me lo faceva a tempo perso basta che gli davo una mano io in 1 oretta si fa tutto!!!

COMUNQUE DIMMI COME TI TREOVI !!! TROPPO BELLO LO VOLGIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

nitrolori

ottima modifica.. lo vorrei anch io il clima automatico  :P

Gabriel-Focus

[quote

COMUNQUE DIMMI COME TI TREOVI !!! TROPPO BELLO LO VOLGIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]

Filippo sai come mi trovo?  troppo bene!!!

Sono stra contento di questa spesa perchè finalmente smetto di smanettare su tre regolatori, imposto la temp e fa tutto lui in auto, altrimenti funza anche in semiautomatico o manuale. Decidi tutto te e velocemente imposti!

Sul montaggio hai ragione: se ti metti li si riescie a montarlo da soli.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Mi sorge un dubbio: ma ha un motorino collegato nel deviatore di flusso dell'aria dell'abitacolo vero??? altrimenti non potrebbe variare l'utilizzo delle varie bocchette.... no?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Citazione di: 27 rosso il 07 Luglio 2009, 07:21:28

Probabilmente sarebbe successo così, cmq ho speso meno pur pagando 4 ore, per funzionare funziona quindi va ben!!
Daniele
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Citazione di: Tex il 07 Luglio 2009, 16:47:44
Mi sorge un dubbio: ma ha un motorino collegato nel deviatore di flusso dell'aria dell'abitacolo vero??? altrimenti non potrebbe variare l'utilizzo delle varie bocchette.... no?

Di motorini ve ne sono due: uno fa la distribuzione dell'aria che è collegato al comando meccanico esistente, l'altro è collegato al comando della temperatura
Daniele
Febbraio 2008 -

Tex

Fantastico!!! allora è un ottimo prodotto che si integra benissimo nella plancia di chi ha il clima manuale.... la spesa poi contando che è un after market non è nemmeno troppo alta!!!! anche secondo me i soldi per il clima automatico sono ben spesi!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Quoto in pieno TEX!!

E' vero che è costato, ma il confort ora è davvero notevole!

In più mi ha regalato tre confezioni della GEN usate dalle officine Ford per fare la disinfezione dell'impianto di climatizzazione. Basta usarne una ogni sei mesi per avere tutto disinfettato.
Daniele
Febbraio 2008 -

Able007

gabriel mi fai rivenire la voglio di comprarlo!!!!!!!!!!!

Tex

Maranello '09...

Gabriel-Focus

DAI! DAI! DAI! fammi compagnia e passiamo questo sano virus a tutti!!!
Daniele
Febbraio 2008 -

Able007

:D  :D si ma tu lo trovasti a circa €200,00 vero a me mi hanno chiesto il doppio!!!

Gabriel-Focus

Hai perfettamente ragione quello, è ciò che ho speso, in effetti il doppio mi darebbe onestamente da pensarci un pò.
Daniele
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

molto molto bello!!! complimenti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: Gabriel-Focus il 07 Luglio 2009, 20:52:44
Hai perfettamente ragione quello, è ciò che ho speso, in effetti il doppio mi darebbe onestamente da pensarci un pò.

GIà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :(  :(  :(

Gabriel-Focus

Be è ovvio che in questo caso no si tratta di sciegliere se fare una modifica valutando se sarà opportuna oppure no, qui la scielta è solo questione di disponibilità.

Io l'ho fatto, ma ho rinunciato al momento ai cerchi che farò più in là.
Daniele
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

:D GRAZIE A TUTTI DEI COMPLIMENTI  :D

LA FOFO RINGRAZIA!  :-*
Daniele
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

La nuova plafoniera installata:

Daniele
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

come quella della kuga... ma come mai la lampadina rossa?

Gabriel-Focus

Per ora è una lampadina normale, ma gli metterò i led rossi. Rosso per un motivo: premesso che di giorno non serve a niente ovviamente, la sera al buio fa un effetto bellissimo quando apri con il telecomando e si illumina tutta la plancia di rosso. Vorrei anche collegare quella posteriore in modo da illuminare tutta la macchina.
Daniele
Febbraio 2008 -

MECCTUNING

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Luglio 2009, 21:15:59
Per ora è una lampadina normale, ma gli metterò i led rossi. Rosso per un motivo: premesso che di giorno non serve a niente ovviamente, la sera al buio fa un effetto bellissimo quando apri con il telecomando e si illumina tutta la plancia di rosso. Vorrei anche collegare quella posteriore in modo da illuminare tutta la macchina.
gabri guarda nel mio garage tanto tempo fa' ho messo le lampadine rosse guarda che effeto da di sera

principedeimeccanici

capito...

piccolo piccolo ot, qualcuno sa se i led ambiente sono vendibili per la mia plafoniera?

MECCTUNING

io ho cercato quelli ha siluro con 3 led rossi ma nulla ho trovato princi!!!!!!

principedeimeccanici

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 13 Luglio 2009, 21:29:29
io ho cercato quelli ha siluro con 3 led rossi ma nulla ho trovato princi!!!!!!

no no ma per led ambiente s'intende quelle due lucciole integrate nella plafoniera che si accendono con le luci di posizione...

Able007

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Luglio 2009, 21:15:59
e un po che ci penso anche io,ma poi sorge il problema di quando apri il cofano, se riesci ,facci sapere.

Gabriel-Focus

La cosa è fattibilissima Rocco, la difficoltà magari è far andare il filo di comando accensione dalla plafo anteriore a quella posteriore, poi basta un semplice diodo che consente di far accendere le due plafoniere contemporaneamente quando apri la macchina o cmq ogni volta che si accende quella anteriore, ed accendere solo quella del bagagliaio quando lo apri.

In pratica il diodo consente il passaggio di corrente verso un solo senso, cioè all'accensione dei quella anteriore la corrente passerà e andrà verso la posteriore mentre quando si accenderà la posteriore per l'apertura del bagagliaio il diodo bloccherà la corrente verso quella anteriore evitando l'accensione. Il tutto con un costo di forse 1€.
Daniele
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Ulteriore modifica prima della partenza delle vacanze, cosi capirete perchè ho fatto togliere al carozziere le scritte dal sedere della fofo. Aspetto commenti

Visione di insieme
Daniele
Febbraio 2008 -

hunte88

bellissima la scritta....

Gabriel-Focus

So adesso kevin che avevi fatto una cosa del genere!  :-X
Poi tu non sei quello che voleva montare lo stesso mio clima?  ;)

Per la scritta tdci ero molto indeciso e lo sono ancora, devo guardarla bene e quando sarò convinto mi deciderò.  ;)

Probabilmente aspetterò dopo che avrò montato braccio e spazzola della nuova mondeo
Daniele
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

eppure a me le scritte piassono tanto!

🡱 🡳