Che catene montare??

Aperto da gibbillero, 08 Gennaio 2017, 14:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibbillero

Ragazzi io ho i cerchi da 17  con assetto originale ford della eibach ho anche i distanziali. Ke catene dovrei acquistare???

The Vox

In teoria non è catenabile con i 17,
in pratica  io ho provato le konig da 7 mm e funzionano,
però c'è veramente poco spazio e ti sconsiglio di usare catene,
meglio le gomme da neve!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

gibbillero

Preferirei le catene cosi da nn avere altri treni di gomme e userei le catene solo in casindi estrema urgenza

lbastelli

Citazione di: The Vox il 08 Gennaio 2017, 14:54:20
In teoria non è catenabile con i 17,
in pratica  io ho provato le konig da 7 mm e funzionano,
però c'è veramente poco spazio e ti sconsiglio di usare catene,
meglio le gomme da neve!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Monta pneumatici 4 stagioni tipo Michelin Crossclimate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

gibbillero

Ho comprato le 7mm speriamo di nn doverle mai usare [emoji12]

gia11

Buon pomeriggio a tutti.
Mi presento sono gia11 e possiedo una ford focus II SW diesel del 2005 1600 DTCI 90CV (66KW). Ringrazio per aver reso fruibile il manuale utente della FOCUS II che io non ho (macchina di seconda mano: evidentemente l'avevano smarrito), ma, in merito alla sezione catene da neve, alcune informazioni non sono sempre perfettamente visibili.
A chiunque del forum potesse aiutarmi desidero sapere si i miei pneumatici, aventi misure 205/55/16 sono catenabili o meno.
Ringrazio tutti gli utenti per la loro disponibilità e disposizione allo sharing delle loro informazioni.

Un saluto.
gia11

gibbillero

Di essere catenabili lo sono esiste la misura di cantene x i tuoi pneomatici, il problema sorge se mettere le 9 o 7mm. Con cerchi da 17 lo spazio nel passaruota diminuisce, io ad esempio ho assetto -3cm e distanziali. E gia con le 7 mm sono a rischio

4Seven

Anche io ho queste misure di Pneumatici e il concessionario mi ha regalato le catene al momento dell'acquisto della macchina, però ho comprato gomme da neve e cerchi in acciaio per l'inverno.
Se non erro nel mio libretto di circolazione però la misura dei Pneumatici da neve è 155.

gibbillero

Qui in puglia e raro che faccia la neve comprare gomme e cerchi comporta una spesa ogni anno al gommista e visto ke qui non sono molto necessari o optato x solo le catene

4Seven

#9
Pago 20 Euro per montare le gomme da neve e altri 20 per mettere le gomme estive, questo perchè non ho un compressore e la pistola per avvitare e svitare i bulloni altrimenti lo farei io stesso, le gomme se ben bilanciate non serve che si bilanciano ogni volta, le catene fanno vibrare la macchina o picchiano sul parafango, cosa che odio.

gibbillero

E vero nn serve sempre andare dal gommista xo a volte i piombini si staccano. Mi è capitato un paio di volte di perdere i piombini

The Vox

Citazione di: 4Seven il 13 Gennaio 2017, 13:00:21
Pago 20 Euro per montare le gomme da neve e altri 20 per mettere le gomme estive, questo perchè non ho un compressore e la pistola per avvitare e svitare i bulloni altrimenti lo farei io stesso, le gomme se ben bilanciate non serve che si bilanciano ogni volta, le catene fanno vibrare la macchina o picchiano sul parafango, cosa che odio.

Io ho il crick da officina, ma avvito e svito a mano.... 4 gomme in 30 minuti le monto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

sbaldo

Ciao io prima di comprare le gomme invernali mi anno detto che i cerchi 17 della focus non è catenabile come c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione. C'è il rischio di rompere un sensore dell'abs basta alzare la macchina sul ponte. Io ho scelto di comprare le catene della konig ragno e dopo un anno ho preso le gomme invernali


Inviato dal mio iPhone

The Vox

Citazione di: sbaldo il 14 Gennaio 2017, 11:23:09
Ciao io prima di comprare le gomme invernali mi anno detto che i cerchi 17 della focus non è catenabile come c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione. C'è il rischio di rompere un sensore dell'abs basta alzare la macchina sul ponte. Io ho scelto di comprare le catene della konig ragno e dopo un anno ho preso le gomme invernali


Inviato dal mio iPhone

Caspita con quello che costano quelle catene, prendevi subito le invernali!

Comunque tienile, perché in alcune condizioni nemmeno le gomme invernali sono sufficienti, servono le catene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

pupi73

Buongiorno, rispolvero questo post per una domanda. La mia fofo II ha i cerchi originali e gomme estive 205/55/16. Dovrei fare una gita sulla neve, non sono un assiduo frequentatore di neve/montagne ecc...e quindi escludo il montaggio di gomme invernali. Ho vecchie catene Konig da 12mm. Le ho provate e facendo solo un avanti indietro non ho tocca niente. Non ho pensato...ho meglio ci ho pensato solo dopo averle smontate, di vedere se sterzando toccano. Qualcuno di voi le ha mai montate da 12mm su quei pneumatici? Ha avuto problemi? Grazie
P.S. buone feste a tutti!

🡱 🡳