Chiusura egr centralina sid 804

Aperto da Krajnc, 13 Aprile 2017, 12:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Krajnc

Ciao a tutti, dopo aver defappato la mia focus, vorrei escludere anche l'egr nella centralina. La mia è un 2.0 tdci 136cv con centralina sid 804,  qualcuno lo ha già fatto su questo tipo di motore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


matteocmx

Ciao!scusami posso conoscere il km della tua macchina,giusto x capire a ke km si arriva presi in quel modo con le tubazioni egr

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

ma chi ha defappato la macchina e rimappato la centralina, non poteva anche escluderti la egr ?
Di solito si fa così.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Krajnc

163 mila km, con i programmi che ho io sono riuscito a togliere solo il dpf dalla centralina, 16 per l egr non riesco a trovare il programma adatto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


vincmass

Il dpf lo devi anche bucare se carichi la mappa modificata.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Krajnc

Già sostituito con l'apposito tubo comunque è già due mesi che giro e non ho problemi, l'unica pecca è l egr, mettendo solo la piastrina per Tapparlo dopo un po mi taglia la potenza, con la piastrina con foro da 8 mi fa la stessa cosa mentre se stacco lo spinotto la macchina va benissimo però resta sempre la spia accesa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


vincmass

Hai già fatto la revisione.? Col tubo se te lo vedono?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Krajnc

Sì sì l ho fatta la settimana scorsa e non mi hanno detto niente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Fede88

#8

ernesto

Citazione di: Krajnc il 14 Aprile 2017, 09:31:39
163 mila km, con i programmi che ho io sono riuscito a togliere solo il dpf dalla centralina, 16 per l egr non riesco a trovare il programma adatto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


che genere di programmi sono? ed eventualmente si può tornare all'originale? ho la stessa tua motorizzazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Krajnc

Per scaricare la mappa ho usato il galletto, poi l ho modificata con volta che riesce a togliere il dpf ma non l egr e poi rimessa sempre con il galletto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


ernesto

 quindi hai levato ed aperto la pcm non avrei il coraggio di fare questo lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Penso l'ha fatto da obd.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fede88

Sono interassato all'argometo ed ho trovato questo softeare gratuito. Cosa ne pensate? Però solo alcune centraline sono "free".
http://www.mtx-electronics.com/download.php?view.1006
Questo vale anche per il Dpf, e se davvero fà quel che dice si potrebbe risparmiare molto e comprare solo il tubo.

Krajnc

Io avendo già i programmi ho speso 90 euro di tubo preso su ebay

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


iociprovo2017

#15
Citazione di: Krajnc il 14 Aprile 2017, 12:00:51
Già sostituito con l'apposito tubo comunque è già due mesi che giro e non ho problemi, l'unica pecca è l egr, mettendo solo la piastrina per Tapparlo dopo un po mi taglia la potenza, con la piastrina con foro da 8 mi fa la stessa cosa mentre se stacco lo spinotto la macchina va benissimo però resta sempre la spia accesa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

se mi mandi il tuo file originale più modificato provo a rimuovere il dtc, inoltre ti sei assicurato che il defap sia fatto in modo corretto? ti ricordo che software come Volta o DPF remover falliscono in base al software da elaborare spostano mappe sbagliate e qualche volta fanno danni

Krajnc

Il defap è corretto perché fino ad ora non mi ha dato errori di fap, ora sono in ferie quando torno ti mando i file [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


iociprovo2017

Citazione di: Krajnc il 06 Agosto 2017, 19:21:15
Il defap è corretto perché fino ad ora non mi ha dato errori di fap, ora sono in ferie quando torno ti mando i file [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

va bene aspetto i tuoi file, per sicurezza se riesci a fare una diagnosi assicurati che alla voce intasamento fap sia allo 0% in questo caso il Volta ha fatto bene la sua maggior parte del lavoro, poi appena mi mandi i file vediamo anche per l'egr, se c'è l'algoritmo che dico io possiamo chiuderla completamente dalla centralina oppure se hai la piastrina come hai detto tu metti quella completamente chiusa stacchi il connettore e rimuoviamo il dtc che se non erro ti dovrebbe dare il 406. Fammi sapere

Krajnc

Ottimo grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


iociprovo2017

Citazione di: Krajnc il 06 Agosto 2017, 19:38:19
Ottimo grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

di niente spero di esserti utile

🡱 🡳