fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

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Neox21

Beh quel connettore dentro ha due pin .. maschi.. come si vede dalla foto.. con 2 fili rosso e nero.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

andrex

mi ragazzi che macello :o
Focus RS n°2341

faso

ora che vedo bene, ogni ballast ha il proprio meno (cavetto nero con i morsetto a C)..comunque cambia poco, il concetto è rosso sul più e nero sul meno. Non avendo mai maneggiato kit xeno, l'altro connettore non saprei a cosa serve, probabilmente può essere l'alimentazione per gli abbaglianti, che sono a incandescenza normali...
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Neox21

ok ma quei morsetti a c vanno direttamente alla batteria? no perchè leggevo che con questi cablaggi... si collega tutto alla batteria...ma poi mi chiedo il kit xeno resta sempre acceso oppure quel relè e fusibile hanno la funzione di devioluci...boh
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faso

il fusibile non fa la funzione di devio luce ma semplicemente (in base all'amperaggio del fusibile stesso) evita che si danneggino le componenti del tuo circuito: se avviene un evento per cui c'è una botta di corrente, il fusibile che è l'elemento più debole del circuito salta, interropendo la corrente quindi se non arriva corrente ai tuoi fari, in questo caso, non si bruciano.

Il relè è come un interruttore e dovrebbe essere quello azionato dal devio luci: in sostanza se giri la manopola da dentro alla macchina e accendi i fari, metti il relè in posizione on e passa la corrente (direttamente dalla batteria) che va ad alimentare le centraline delle lampade xeno.


Non sono esperto ti ripeto, ma secondo me le cose stanno così e quei morsetti li devi attaccare alla batteria. Magari aspetta anche Husky, che lui sicuramente è più pratico di me ;)
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Neox21

Attendo ulteriori consigli magari da quel grandissimo uomo di Husky :) a cui rompo le scatole tutti i giorni, comunque Faso grazie 1000 gentilissimo.
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andrex

#391
ragazzi ma scusate una cosa, mi sono perso nei meandri della discussione

quel cablaggio è stato fatto per adattare la d2s all'impianto della H7?

comunque cercando di capire il groviglio e nn sapendo a cosa serve il filo rosso del fusibile va alla batteria (corrente fissa 30), il relè gira la corrente su gli 87 che devono essere 2 e 85 e 86 sono massa e comando del devio, sempre che nn li prende dalle forche dei fili neri che escono dagli spinotti delle ballast
Focus RS n°2341

Fofo74

x andrex questo cablaggio serve x montare i fari lenticolari su una macchina con i cablaggi normali x le lampade alogeni
il connettore che nn sa dove va quello dovrebbe essere attaccato al comando delle luci x attivare i rele che danno la corrente alle centraline!
ora quelli li puoi attaccare o sui fili del connettore ( uno è la massa quello nero l'altro al contatto delle lampade i)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andrex

bè per arrivarci basta leggere sul relè, comunque intendi i fari lenticolari originali allo xeno suppongo, giusto?
Focus RS n°2341

Fofo74

si la discussione è tutta sul montaggio dei fari depo ( quelli lenticolari come quelli originali) che montano la lampada d2s
il problema sta nel spostare i cavi esterni del morsetto originale o mettere un by-pass (qualche post in dietro sta la foto)
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Neox21

Scusa Fofo74 quel connettore anomalo dov'è che va collegato?
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Husky

Citazione di: andrex il 08 Ottobre 2009, 20:00:24
bè per arrivarci basta leggere sul relè, comunque intendi i fari lenticolari originali allo xeno suppongo, giusto?
Come ti dicevano i ragazzi hanno preso i fari hid della Depo + un kit D2S aftermarket.

Quel cablaggio a parer mio cmq resta "quasi" inutile...dico "quasi" perchè è una precauzione forse di troppo.
L'impianto originale della Focus non ce l'ha...ok che ha centraline Hella ma vuol dire poco o niente.
Cmq...mbah...non saprei nemmeno io come cacchio si gira...sembra quasi che dai fili liberi si debba andare alla batteria, e il cablaggio imputato (secondo me) va a rubare corrente al cablaggio originale (se è così bisogna eliminare il connettore e fare le solite giunte)

Domanda: ma a questo punto...a che servirebbe il relè!?!?? Il fusibile fa sempre comodo (mmmmmm) ma l'altro...  ???


Fatto sta che con Neox gli ho fatto testare il kit hid SENZA relè e funzia...  :P

Fofo74

#397
Rocco quello va sui contatti delle lampade alogene!!!
al faro arrivano il + e - dei 12v x accendere le lampade alogene?? s1!! (il faro normale che monti)
ora levando quel faro e montando quello lenticolare devi collegare quei due cavi al segnale sul connettore (cosi facendo attivi i rele x dare l'alimentazione alle centraline) i due cavi con quella specie di morsetto a mezza luna vanno collegati sulla batt ( il nero è il negativo il rosso il positivo)
i due connettori vanno alle centraline
i cavi che alimentano le lampade allo xenon devi montarle o sul connettore originale (come sta qualche post in dietro o fare il by pass)
controlla sempre il positivo e il negativo che siano giusti (magari con un tester sarebbe l'ideale)!!!
questo per quanta riguarda il montaggio dei fari xenon sui fari lenticolari!!!

x l'altro che sta montando gli xenon sui fari "normali" i collegamenti sono uguali solo che nn hai il problema di montare xke è molto piu semplice!!
se si smonta il faro ( per lavorare meglio)
i tre fili che servono x azionare la centralina e di conseguenza le lampade xenon si possono far passare nel connettore originale:
positivo

negativo

se noti i due cavi hanno una parte bianca be quello  è il tappino che si trova x ogni foro nn utilizzato sul connettore originale sono tre
si levano e si tagliano si fa passare il filo è si aggancia sul connettore


montati sul connettore

il segnale dell'accensione è stato preso dalla scatola fusibili , puoi anche aggiungere un altro cavo per dare il segnale alle centraline




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Husky

...io butterei quel cablaggio nel cestino! Ahahha
Troppa roba per i miei gusti  :P

Fofo però come hai messo tu i nuovi PIN non mi sembra avda bene...o sbaglio?  ???

Lo Xeno vero e proprio viene alimentato da dei PIN a metà e dall'ultimo in basso, quelli in alto solitamente vanno ad alimentare il motorino  :)

Fofo74

questi si riferiscono al faro normale nn al lenticolare!!!
ovvio che se si vuole fare questa cosa sui fari lenticolari bisogna montarli seguendo quello schema che avevi postato  tu!! :)
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Neox21

Scusate il venditore mi ha detto che quel kit di cavi serve a proteggere l'impianto da problemi di tensione eccc (fusibile) e ad alimentare kit xeno direttamente dalla batteria... (credo relè)...  sicuramente serve a qualcosa... :)
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Husky

...inizia a fumarmi la pelata! ahhahah  :D

Aiuto...ma non possiamo buttarli su e amen senz ametterci la centrale nucleare?  :P

Problemi di tensione: mmmm quali!?!? La Focus ha un'impianto semplicissimo, tra l'altro è una delle auto che fa bruciare meno le lampadine (a meno che uno sia proprio sfortunato...) Basta avere un pò di cura accendendo e spegnendo tutto come si deve e basta...no?  :)

Fofo74

in realta sull'impianto originale della focus che monta gli xenon stanno i rele , ma si possono anche nn montare!
Io li monterei visto che la focus ha problemi di sbalzi la mia !!!
cmq è una protezione in piu x quel che costa meglio metterla!!
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Husky

Mbo forse la mia che è a benzina non dà nessunissimo problema di tensione  ???

Oh....mettiamolo, male non fa

Neox21

scusate ma quei cavi con i moretti a c (esattamente due neri x le ballast e uno rosso dal fusibile) dovrebbero andare alla batteria se non ho capito male...  mi resta poi quell'altro connettore che non so dove va mah
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Citazione di: Neox21 il 09 Ottobre 2009, 08:45:30
scusate ma quei cavi con i moretti a c (esattamente due neri x le ballast e uno rosso dal fusibile) dovrebbero andare alla batteria se non ho capito male...  mi resta poi quell'altro connettore che non so dove va mah
Esatto...per me va tagliato il connettore e bisogna andare a collegarlo come hai fatto con il kit normale al cablaggio originale della Focus.

Credo...  :-X

Fofo74

x Rocco ma leggi sopra che ho scritto dove vanno!!!

x Husky le tdci hanno dei problemi di oscillazione della tensione , sono delle piccole ma influiscono un pochino tante che esistono delle guide dove fanno vedere il montaggio di cavi di massa un po da per tutto , sulla focus II è ancora peggio!!!!


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Neox21

Fofo74 ma quindi da quel connettore anomalo devo tirare i fili? Ripeto che quesi cavi hanno comuqnue 3 fili con il connettore a c due neri (uno x ogni ballast) e uno rosso che parte dal fusibile... e poi c'è quel connettore anomalo..magari tramite la foto da me postata è possibile fare uno schema dettagliato? grazie
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Husky

Citazione di: Fofo74 il 09 Ottobre 2009, 08:49:58
x Husky le tdci hanno dei problemi di oscillazione della tensione , sono delle piccole ma influiscono un pochino tante che esistono delle guide dove fanno vedere il montaggio di cavi di massa un po da per tutto , sulla focus II è ancora peggio!!!!
Davvero?
Lo immaginavo ma mi stai dando conferma...è una delle tante noie di questi motori (pensavo fosse solo una coincidenza e invece...)

Fofo74

x Husky sulle vecchie focus è facilmente risolvibile , sulla focus II ci son grossi problemi 1) xke son piccoli i cavi 2) hanno dei connettori fanno schifo 3) sono multi segnale
questo fa si che le centraline ogni tanto vanno a cavolo ( sia benz che a gasolio)

x Neox21  allora Hasky ha postato i collegamenti del connettore io ti ho detto come puoi fare i collegati che ti serve di piu????????
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Neox21

Voglio capire... solo una cosa... i tre cavi con il connettore a c vanno alla batteria? L'altro connettore devo tirare i due cavi e collegarli come ho gia fatto... però cosi facendo prendo da un solo faro?
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Husky

Citazione di: Fofo74 il 09 Ottobre 2009, 09:02:23
x Husky sulle vecchie focus è facilmente risolvibile , sulla focus II ci son grossi problemi 1) xke son piccoli i cavi 2) hanno dei connettori fanno schifo 3) sono multi segnale
questo fa si che le centraline ogni tanto vanno a cavolo ( sia benz che a gasolio)
...bella medda, questo aumenta ancora di più la bassa consifderazione che già avevo per questa auto ahahah  :D

[OT]
Neox che ti dicevo ieri!?!?
Sono altre le "auto"...mica la Focus...  ;)
[/OT]

Neox21

Allora per quanto riguarda il motorino... con un po di spessore si incastra però il cosino bianco... del motorino è un po piu corto del perno che reggeva tutto prima... riesco comuque ad agganciarlo ma il faro poi (lente e abb) restano un po indietro e "storti". Ho provato il motorino funziona ma non succede niente al faro xkè dondola e anche utilizzando la correzione manuale nn si muove un granchè
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Neox21

Gentilmente chiedo ai possessori dei fari depo di controllare se lalente sporge edi quanto dalla sua circonferenza...
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principedeimeccanici

min@@@a ragazzi quanto casino state facendo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

purtroppo il motorino è una bella rogna
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principedeimeccanici

Allooooooooora... il mio kit è arrivato, tutto ok tutto perfetto tutto trallallà... tranne i cavi delle ballast... che in questo caso ci sono, ma sono decisamente obsoleti....

Questa è la parte che dovrebbe essere innestata alla centralina, ma dico dovrebbe xkè non è lo stesso attacco...



e questa è la parte che secondo me, va innestata al cablaggio originale presente all'interno del faro....

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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Neox21

Luca per i motorini? Hai visto un po?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

no rocco a parte che nn ho smontato nulla... e poi i motorini sono l'ultimo dei miei problemi... il cablaggio è inutilizzabile ed ho contattato il venditore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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Neox21

La sfiga tormenta anche te ... eh? Dai non molliamo...
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🡱 🡳