fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Husky

Allora tutto ok, si apre la paratia dentro la lente e spara tutta la luce dello xeno ahahh  :D

ps: però gnari...ho riguardato il topic...ci son troooooppi post dispersivi.
Stasera vedo di curare l'installazione con foto e passaggi spiegati man mano  ;)

Neox21

Uff neanche oggi ho ricevuto i maledetti faston possibile che nessuno li venda? E menomale che ho fatto la prioritaria...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

menomale dici?!?! quella è la più pericolosa...   :-X
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: Neox21 il 15 Ottobre 2009, 12:28:00
Uff neanche oggi ho ricevuto i maledetti faston possibile che nessuno li venda? E menomale che ho fatto la prioritaria...

Guarda che li trovi ovunque, ferramenta, negozi di elettronica, di audio, elettrauti, OBI, Castorama, Brico, Norauto e chi più ne ha più ne metta.
||||||||||||

Neox21

Barone purtroppo ho girato ovunque niente .. ci sono altri tipi di faston femmina ma quelli che servono a me ... nada :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Barone

Ah ok, se ti servono dei faston particolari allora non so. Pensavo cercassi quelli normali
||||||||||||

PasquiTdci

Ma neox come giudichi il fascio di luce ? ci sono delle ombre strane ? guarda le foto nel garage di husky, cè molta differenza rispetto ad essi ?

Husky

Shhhht, stiamo lavorando  :D

Neox21

Citazione di: PasquiTdci il 15 Ottobre 2009, 13:06:07
Ma neox come giudichi il fascio di luce ? ci sono delle ombre strane ? guarda le foto nel garage di husky, cè molta differenza rispetto ad essi ?

Non so ancora... forse domani, faston permettendo, monto tutto e ti faccio sapere.

X Husky: a Genio... che stai a combinà? :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Mmm...niente... :P



Grazie a Pasqui dello sbattimento, va piano gnaro che la strada è lunga, mi spiace averti fatto fare tardi ma...c'era più di un imprevisto  :(

Husky

Alura piccolo report:
- cablaggio modificato con l'aggiunta delle alimentazioni centraline hid





- interno del faro con hid montato e motorino*





- installazione centralina e passaggio alimentazione lampadina




* Noex ma tu hai provato a far andare i motorini???
Perchè a noi va tutto...tranne quelli!
Proprio non si muovono, ho controllato i fili ma son corretti.

Settimana prossima magari ci riproviamo...sapevo che sarebbero stati una bella noia...  ::)

Conclusione:
-la luce NON è come quella degli hid Ford, è cmq moooolto bella e anche nelle strade buie fa il suo bel dovere.
Decisamente meglio di un alogeno standard...
-l'abbagliante funziona perfettamente creando un effetto giorno pauroso.
-devo capire come mai non va il motorino...
-l'H7 ha proprio un fissaggio del menga, c'ho perso parecchio tempo

PasquiTdci

Eh, ma io mica mi sono accorto che hai fatto tutte queste foto. Solo una parola Grazie ! ! ! senza di te tutto questo non sarebbe stato possibile.

Husky

Ma figurati, te l'ho detto che per me è un piacere fare questi lavori.
...e cmq...stamattina ho le balle girate!
Devo capire cosa c'è che non va...appena mi rientra la mia auto dobbiamo trovarci di nuovo, per forza.

Perchè quando mi girano...devo averla vinta io  ::)

Neox21

Husky a me i motorini vanno :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Barone

L'officina Husky non delude mai!
||||||||||||

Husky

Eh...quasi...c'è la maledette noia dei motorini  ::)

Poi abbiamo avuto un intoppone non dovuto ai fari...ma vabbè, metodo "pugno" e via  :D

Barone

Ma i motorini andavano prima? No perchè se il collegamento è giusto il problema sarà nel motorino.
||||||||||||

Husky

Citazione di: Barone il 16 Ottobre 2009, 10:42:01
Ma i motorini andavano prima? No perchè se il collegamento è giusto il problema sarà nel motorino.
Eh guarda...era passata mezzanotte, eravamo stanchi entrambi...dovevo ancora finire tutto.
Non ho fatto la prova ma a quanto pare prima andavano. Poi anche quelli che ho in casa io non si muovevano.
I collegamenti mi pare di averli fatti giusti (casso son quelli che ho spiegato po@@a......!!!

Proverò ancora settimana prossima, uff!

Neox21

Purtroppo i faston ricevuti son più piccoli :( sfiga ... nel pomeriggio mi toccherà acquistare un connettore iso x autoradio...e recuperare 2 faston...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

Citazione di: Neox2
1 link=topic=5328.msg133461#msg133461 date=1255688302

Purtroppo i faston ricevuti son più piccoli :( sfiga ... nel pomeriggio mi toccherà acquistare un connettore iso x autoradio...e recuperare 2 faston...

eh che cazz!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Comunque fate i complimenti a Gigi "Husky", non penso che ci siano molte persone in giro come lui. Armeggiare sull'auto di un perfetto sconosciuto fino alle 2 di notte, senza che quel perfetto sconosciuto (cioè io) sia stato in grado di dare un piccolo aiuto vista la mia totale ignoranza in fatto di fai da-te. E il suo grado di conoscenza in materia di auto e abilità nel fai-da-te è davvero mooooolto alto !!!!! Credetemi.

Neox21

Beh io ho fatto tutto grazie a lui.... tramite messenger... e non è semplice :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Daaaaiiiiii basta fare complimenti, ci son dei fari da installare!  :P

Neox21

Devo solo regolare i fari orizzontalmente perchè l'elettrauto ha detto che non puo farlo... si fa ad "occhio"... mah... Consigli?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Able007

dalle mie parti c'è un detto:lavoro ad occhio, lavoro a popocchio!!!

Neox21

e lo so pure io.. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

Citazione di: able007 il 16 Ottobre 2009, 22:31:13
dalle mie parti c'è un detto:lavoro ad occhio, lavoro a popocchio!!!

:D  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Allora ragazzi qualche consiglio sulla regolazione orizzontale?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky


Neox21

Si però non mi convince molto la regolazione dei fari .. soprattutto quella dx/sx... per quanto riguarda l'altezza credo sia ok... me l'ha fatta l'elettrauto anche se non mi fido moltissimo... Possibile che l'ele non possa regolare orizzontalmente? Mah...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Si che può, perchè se le muovi assieme il fascio si alza, se muovi più quella di dx o di sx il fascio si alzerà in quella direzione :)

Neox21

Sto impazzendo con la regolazione dei fari...mi sa che lunedi vado da un elettrauto un po piu competente. Cmq al faro sx la regolazione laterale non va...non si muove x niente mah...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Barone

Se la vite della regolazione gira ma il fascio di luce non si muove è perchè si è sganciato il perno all'interno del faro.

Comunque, ti faccio un copia/incolla per fare la regolazione a regola d'arte.

Per la regolazione la procedura esatta e' questa:

Posizionare la macchina col muso contro il muro.
Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.
Se siete pignoli potete verificare che il limite inclinato del fascio sia inclinato di 15 gradi rispetto al piano orizzontale, ma non ci sono regolazioni (a parte spostare i fari) per questo parametro.

Per fare queste operazioni e' piu' facile se si acende un faro alla volta.

La macchina deve essere in corretto assetto di marcia senza carichi strani e con il regolatore a 0.

Se si usano distanze minori di 10 m, una buona approssimazione è la seguente formula: y= h -h*x/100 , dove y è l' altezza, x, la distanza dal muro e h l' altezza del centro faro da terra. Per x=10 m infatti, avrò un' altezza del fascio diminuita di 1/10 di metro, ovvero 10 cm.
||||||||||||

Neox21

Se la vite della regolazione gira ma il fascio di luce non si muove è perchè si è sganciato il perno all'interno del faro. Si puo risolvere? Per quanto riguarda la regolazione orizzontale non ho capito bene?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

🡱 🡳