La Fofo di Tex

Aperto da Tex, 11 Giugno 2009, 15:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tex

Grazie Lu.. E questa è compressa ed ha perso una miriade di dettagli!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

eh immagino Sté...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davide1

complimenti bellisssssima foto
ottimo il sigma  ;) ;)
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Io lo propongo per il calendario di idaf  "ottobre".
P.S.  questo scatto è il primo ,secondo o il terzo??  O  sei peggiorato?? ;D ;D ;D ;D

Tex

Beh, in quella piazzetta ho fatto almeno 10 scatti... con diverse angolazioni e diverse impostazioni. questa è il frutto del mix di 2 foto, una sottoesposta ed una sovraesposta!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Tex il 08 Luglio 2011, 08:14:26
Beh, in quella piazzetta ho fatto almeno 10 scatti... con diverse angolazioni e diverse impostazioni. questa è il frutto del mix di 2 foto, una sottoesposta ed una sovraesposta!  ;)
We giovane, anche il mio iPhone ha l'hdr.........cosa credi ;D ;D ;D

Tex

Scusa caro...!!!!  ;) ho dato per scontato che non ti fossi evoluto nell'ambito della fotografia... ed invece.... Grande!!!  :D :D

Già che ci sono posto "un pezzo di Focus" sopra Madonna di Campiglio e sotto alle SPLENDIDE Dolomiti del Brenta!
p.s. ho giocato velocemente con Adobe Lightroom ... Che programma spettacolare!!!!!!

Prima:

Dopo:

Maranello '09...

Davide1

complimenti bella......

scusa l'ignoranza mi sapresti dire la differenza tra photoshop e protoshop lightroom???
io uso il cs5.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Tex

Grazie Davide!

Lightroom è uno strumento simile a photoshop (sempre della adobe infatti) ma un po' più light ed un po' più immediato che permette di lavorare su cataloghi... Praticamente importi le foto di una uscita ad esemio e le hai tutte sotto su una barra scorrevole. Una ad una te le guardi, le scegli e le modifichi molto velocemente grazie ad i comodi menu laterali con i cursori. ad elaborazione terminata esporti tutte le foto modificate in modo da non toccare le originali...

In sostanza ci fai le stesse cose di photoshop con un po' di limitazioni, ma per chi scatta in RAW semplifica moooooolto il lavoro di sviluppo digitale!.... Io ancora non ci sono arrivato a scattare in raw... Ma anche sui jpeg tira fuori degli ottimi risultati di sviluppo e post-produzione! CS5 è una potenza incredibile, ma io tendo a perdermi tra i vari menu utilizzandolo poco... comunque ovviamnte ho anche quello sui miei pc.!!! :D

Maranello '09...

Davide1

grazie dell'info, io scatto sempre in raw e uso sempre adobe bridge. e se non ho capito male è molto simile.  ;)
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

principedeimeccanici

beeeeeeeeellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ( a parte lo sporco nei pressi della minigonna heheheheehhe )

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Luglio 2011, 11:21:57
beeeeeeeeellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ( a parte lo sporco nei pressi della minigonna heheheheehhe )

Eh... tra un po' di schifo raccattato in autostrada e qualche sterrato leggero quello è il minimo!!!!!  :D

Maranello '09...

principedeimeccanici

daaaaaai che scheeeeeeeeeeerSooooooooo :D

Tex

Maranello '09...

Onlyford

complimenti,sono a dir poco stupende!!!

Tex

Maranello '09...

fabio1983

Complimenti per le foto e anche per il soggetto :D :D :D
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Able007

Onlyford

Mi sta venendo voglia di prendermi una fotocamera seria!!!
Mi state contagiando..
:( :(

legis

Belle foto non male.
La prima xò non è proprio un HDR bensì un esasperazione dei toni. L'High Dynamic Range da una più ampia gamma di punti di lettura in gergo un controllo totale dell'immagine.

Lightroom è un ottimo programma ma è lontano anni luce da PSH. Di solito lo si usa per fare un postproduzione immediata ovvero se ci lavori puoi dare al cliente un prima e veloce impressione. Io lo usato in passato ma lavoro meglio in PhotoShop. Ora ho il CS5 :P
Lavorare sui Jpg non conviene poichè si ha una notevole perdita di dettaglio in post produzione. Basta leggere l'stogramma e si capisce come dopo la post produzione si perde qualità.
Conviene sempre scattare in RAW lavorare su quel file in camera RAW fare gli altri ritocchi in PS e poi salvare in TIFF. Usate sempre i livelli di regolazione in modo da poter ritornare sempre indietro e fate uso delle maschere.

Se volete divertirvi usate color Effects pro. Lo installate e poi lo caricate da PS. Si ottengono dei risultati eccellenti e con "poco" lavoro.

Ciauzzz ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Grazie a tutti.

lo so Bruno che dovrei scattare in raw, ma scatto ancora troppo per cazzeggio e fare posproduzione per sviluppare ogni scatto mi porterebbe via un pacco di tempo... solitamente tendo solo a raddrizzare gli scatti storti ed a recuperare il possibile in caso di luci troppo chiare o punti troppo scuri..
Comunque devo iniziare... per lo meno quando esco e non scatto tanto.. al maz potrei iniziare con un Po' di raw+jpeg.

comunque la Foto della fofo nella piazzetta è il risultato dell'unione di 2 scatti con differente esposizione ottenuto con la funzione "merge HDR" (mi sembra che si chiami così) di CS5. poi ovviamente ho giocato con i cursori perché il risultato standard che veniva fuori non mi piaceva molto..  ;)

Effettivamente CS5 è una bomba ed ha un sacco di potenzialità in più rispetto a LR.. diciamo che avevo un po' di tempo ed ho aperto il catalogo delle foto del trentino

Maranello '09...

Giògiò-Giovanni

Coplimentissimi,veramente bella macchina.
;) ;) ;) ;)

Tex

Maranello '09...

🡱 🡳