Problema lavavetri

Aperto da slowped, 18 Giugno 2009, 14:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: triple68 il 15 Ottobre 2012, 16:32:01
lo faccio io ogni sei mesi sulla mia FoFO  ,SMONTA LA VASCHETTA LAVAVETRI  e pulisci il filtro interno ,  si intasa di gelatina dovuta al liquido lavavetri.
pulisci e vaiiiii  tranquillo   , poi usa solo alcool e acqua senza porcate colorate.

quoto per l'alcool, lo miscelavo con il liquido lavavetri e acqua, ottimo quando viaggiavo in montagna nelle bufere di neve (ogni giorno), fino a -4/5 gradi sotto lo zero evitava il congelamento dell'acqua, dopo si congelava sugli ugelli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

Anni fa, ebbi un problema del genere: azionavo la pompetta dell'acqua ma c'era solo il rumore del motorino che sforzava...
Nessun segno di acqua ne sul parabrezza, ne sul lunotto posteriore...solo rumore.
I motorini non erano, i tubicini erano tutti sgombri da calcaree, e gli ugelli sempre puliti...
Risultato? il raccordo a Y che deviava l'acqua per il parabrezza e il lunotto posteriore, bloccato....
Totale spesa 2,5€
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

triple68

focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Ripeto , non smidollatevi a capire il problema , smontate la vaschetta , pulite la fanghiglia del filtrino e la fanghiglia dentro la vaschetta con dello sgrassatore (tipo quello giallo dell'Eurospin) ottimo  e poi rimontate .
focus sw 1.6 90 cv  2006

MUSCAGIU

Nel mio caso il lunotto posteriore spinge alla grande, il problema c'è solo sul parabrezza. Visto che la pompa devia avanti o dietro a secondo del verso di rotazione l'unica cosa è la valvolina di non ritorno posta soltanto sul circuito del parabrezza che fa fatica ad aprirsi

stilelibero

Io la settimana scorsa ho rimosso il rivestimento del cofano, smontato gli ugelli che ho lasciato a mollo con l'anticalcare per una diecina di minuti..... rimontato il tutto e ora... ci rivedo................ ;D ;D ;D ;D ;D

mauro16v

costo della valvolina di non ritorno fatta a " Y "  3 euri..... ^_^
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

laworder65

 :o :o :o :o Arghhhhhhhhhhhhhhh.... di nuovo. E che diamine..... Uffa sempre poi i giorni di festa...... Ho messo solo acqua demineralizzata e alcool .... non puo essere il calcare. Secondo me ha ragione Mauro 16v e il deviatore a Y che e partito. Lunedi vado in Ford.... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

ernesto

Citazione di: laworder65 il 24 Novembre 2012, 17:25:01
:o :o :o :o Arghhhhhhhhhhhhhhh.... di nuovo. E che diamine..... Uffa sempre poi i giorni di festa...... Ho messo solo acqua demineralizzata e alcool .... non puo essere il calcare. Secondo me ha ragione Mauro 16v e il deviatore a Y che e partito. Lunedi vado in Ford.... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

che ci vai a fare?? basta un ricambista e qualche €
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

laworder65

Per accedere alla vaschetta e hai vari raccordi mi pare si smonta la ruota ant dx e il pannello sotto la scocca..... io non ho dove farlo. Nel box dove ho l'auto sono.. '' ospite''  :'(
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laworder65

Allora ... stamattina sono stato in Ford. Hanno smontato la ruota , il passaruota in plastica per accedere alla vaschetta. Si era ''staccato di netto'' proprio il tubicino che va nella vaschetta dove sta il ''filtrino''. Rimontato il tutto..... Costo : una stretta di mano, tempo : una amabile chiacchierata con il capoofficina  ;D ;D ;D ;D
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

splendida c-max

l importante è risolvere....sopratutto se non si cacciano eurozzi.... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

laworder65

Citazione di: splendida c-max il 26 Novembre 2012, 17:08:26
l importante è risolvere....sopratutto se non si cacciano eurozzi.... :)
Be... ti diro'....... se il Capo officina/ titolare Ford , non era persona garbata ed estremamente ''onesta'' .... credo che difficilmente mi avrebbero visto....
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

lbegno

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se sapete dove è posizionato il motorino del lavavetri ?

Dopo aver robboccato l'acqua nella vaschetta non sento più il motorino girare.

Sapete appunto dove si trova il motorino o se c'è un fusibile da controllare ?

Grazie 1000.
Lorenzo

Claudio M

Citazione di: lbegno il 22 Aprile 2013, 15:11:08
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se sapete dove è posizionato il motorino del lavavetri ?

Dopo aver robboccato l'acqua nella vaschetta non sento più il motorino girare.

Sapete appunto dove si trova il motorino o se c'è un fusibile da controllare ?

Grazie 1000.
Lorenzo

Credo sotto la vaschetta del liquido.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

la pompa lavavetri è sotto fusibile che si trova nella gem
la pompa si trova attaccata alla vaschetta
per accedervi devi smontare   ruota e parasassi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lbegno

Scusa ma non so cosa è la gem ?

E' per caso la scatola fusibili dietro il cassettino lato guidatore ?

Perchè o controllato la legenda attaccata al cassetto e non indica il fusibile lavavetri ci sono solo quelli dei targicristalli anteriori e posteriori.

Sai che simbolo abbia ?

Grazie dell'interesamento.

Francesco87

la gem è la scatola fusibili che si trova sotto il portaoggetti lato passeggero, se parliamo della focus seconda serie quella che sta sotto lo sterzo come dici tu,è della focus prima serie!! controlla tutti i fusibili col tester,a volte la leggenda dei fusibili è falsa.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳