oxy GARAGE

Aperto da oxygen.73, 29 Giugno 2009, 00:03:58

Discussione precedente - Discussione successiva

oxygen.73

Benvenuti, qui' c'è la mia c-max TITANIUM 1.6 90cv TDCI Black Phanter con Sony Sistem, Voice Control, Cruise Control e vetri scuri posteriori in versione "multimediale"...  ;)
Come promesso nel topic che ho aperto in audio e video sui monitor integrati nei poggiatesta, ecco a voi le prime foto dei lavori che sto facendo!
Come detto nell'altra sezione, i sudetti poggiatesta li ho fatti rifoderare con lo stesso tessuto dei sedili originali!...

che ne pensate del tessuto... ottimo lavoro del tappezziere vero!?  8)

eccoli in funzione, quello lato guida è su AV1 mentre l'altro è su AV2 dove ho collegato un HHD da 500GB multimediale!

Per il passaggio dei cavi nei sedili mi sono aiutato con una "sonda da elettricista", tempo impiegato a far passare i cavi 5 minuti..
Per il funzionamento che vedete in foto (CHE E' SOLO UNA PROVA) , ho usato un cavo con spinotto accendisigari, collegato ad una centralina (PENSATA, PROGETTATA E ASSEMBLATA DA ME) che mi gestisce tutto l'ambaradam!  8)
La centralina (postero' delle foto) è ancora in fase di assemblaggio...
mi mancano un paio di moduli, quello degli infrarossi per far arrivare il segnale sull'hard disk e un modulo per deviare i vari segnali audio e video dei singoli monitor tramite un'unico telecomando...
che ne dite?  :)

korteghen

Able007

che dire ottimo lavoro bravissimo!!!

hunte88

molto belli, poi come hai già detto a lavoro ultimato ci posterai altre foto  ;D

Mr Simmy

urka! complimenti, sembra davvero un kit "di serie".

L'unica cosa che non ho capito è come farai per l'audio...
...non sfrutti l'impianto della macchina ?
Io avevo iniziato a realizzare il tutto per la mia fofo duplicando per i poggiatesta praticamente quello che poi si vede sullo schermo del cinesino.

Ora mi sono fermato perchè ho deciso di cambiare macchina.
Riprenderò il discorso sulla prossima...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Tex

Bellissimo lavoro. sembra veramente fatto bene! complimenti...

p.s. interessante la domanda di Mr Simmy... come gestisci le varie sorgenti e l'audio ??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Stupenda. Sei stato davvero bravo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

oxygen.73

grazie a tutti per i complimenti!  :)
allora, per le sorgenti audio, per il momento, visto che di cinesino ho deciso di aspettare ancora un po, avrei pensato a questa soluzione...
IPOTESI A: tutti e due gli schermi vedono la stessa cosa, l'audio puo' essere sentito o tramite le cuffiette (auricolari) o tramite l'impianto della macchina usando un semplice cavo con prese jack da 3,5 stereo che dalla centralina che sto costruendo vado a collegare con la presa aux presente sotto il bracciolo!  ;)
IPOTESI B: uno schermo vede l'hard disk e l'altro il digitale terrestre, l'audio o con cuffiette o a decisione sentire sull'impianto sony o l'uno o l'altro
IPOTESI C: uno schermo con ps2 o psp, anche se il segnale video andra' su AV/2 tramite presa jack frontale (vedete in foto), per il segnale audio il discorso è sempre lo stesso dei punti A e B .
ma ripeto, mi mancano 2 moduli da inserire dentro la centralina per attuare quanto detto...
ah, cmq la centralina l'ho predisposta per tutto anche per il futuro cinesino!

xX.RoKeN.Xx

Mammamia quanto è bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lo vojo ankio ji skermi sul poggiatesta!!!
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

Pabbo34

bellissimo lavoro!!

oxygen.73

grazie pabbo!   8)

Massimino

Azzarola ke figata!!!!!! Veramente i miei complimenti!!!!
Allora attendiamo nuovi risvolti dal fronte audio/video.... nel frattempo potresti postare le foto ke riguardano il resto della vettura!  ;)  ;)  ;)  ;)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

oxygen.73

CERTO!, vorrei postare qualche foto dell'intera vettura ma qui' un giorno si e uno no, piove, di conseguenza ho la macchina che sembra un carro armato per quanto è sporca!.... :(  :'( postarla cosi' non mi sembra il caso....

MECCTUNING

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!  ;)

oxygen.73

grazie c-max!...  :D

oxygen.73

Sono riuscito a darle una "pulitina"  :D
ecco le foto della mia "amata"  ;D

in dettaglio la mia Sony Sistem in modalita' Phone

il volante con il Cruise-Control... na' figata!  ;D

una vista interna....  ;)

ed ora, sotto il vestito  ;)

bene, le prossime saranno sulla centralina audio e video!  ;)

korteghen

Molto bella e ben tenuta! ;)

oxygen.73

grassie grassie  :D  ;D  ;)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO

hunte88

complimenti oxygen, bella c-max !  8)

principedeimeccanici

senti, la pulitina ok... ma sul volante c'è un po' di polvere e le plastiche del motore non sono così pulite eh!!! eh eh eh!!! ahahahah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

Sì, e c'era un granello di polvere sulla terza razza della ruota anteriore destra...

oxygen.73

:D :D :D :D azz è vero... si vedono quei granelli!!! oggi provvedo con l'aspirapolvere!  :D :D :D

Tex

Bella la panterona nera oxy... e i monitor lcd sui poggiatesta....... Spettacolo!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

oxygen.73

oxygen.73

ecco non ancora terminata (come potere vedere dalle due foto) la centralina che sto assemblando...diciamo che è ancora una brutta copia  ;D
vista interna

vista frontale

devo ancora prendere e montare sui cavi dei filtri antidisturbo...
manca ancora un modulo radiocomandato che mi comanda l'accensione, lo spegnimento e la deviazione dei segnali sulle varie uscite ed infine
;D attraverso un'altro modulo, far uscire le riceventi ad infrarossi dell'hard disk, del digitale e della ps2  ;D
che ne dite?... (in dialetto) sting a fa' nu bell lavor? (tradotto) sto facendo un bel lavoro?  :D :D :D :D

Tex

Direi proprio di si... sembtra proprio un ottimo lavoro! dove la piazzerai ??

Maranello '09...

oxygen.73

tex, nei vani sotto i sedili posteriori...  8)

Tex

Bellissimio! quindi i cavi li fai passare sotto la moquette o sul lato?

Maranello '09...

oxygen.73

i cavi rigorosamente  :D  sotto la moquette!
per questa operazione mi aiuto con una sonda da elettricista!  ;)
cosi' non impazzisco a bucare e smadonnare  :D

Tex

Ottima scelta... cavolo... l'ho fatto vedere ad un collega che ha una cmax del 2007 ed è rimasto a bocca aperta!

Maranello '09...

Massimino

Accipicchia!!!! Bel lavoro... peccato ke nn ci capisco una mazza di qst cose! Ma a tutto ciò sono convinto ke il lavoro finale sarà di alto livello....  ;)  ;)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)

oxygen.73

grassie massi  8)
ah... dimenticavo, l'ammontare di questo passatempo....
fino ad ora, tra prese, spinotti, scatola in alluminio e cavi ho speso circa 30 eurini  :)
i moduli di cui parlavo prima, mi verranno a costare rispettivamente
per gli infrarossi una 50ina di euro e l'altro una 40ina...
a lavoro finito avro' speso circa 120/130 euro...
credo sia una spesa sostenibile  ;)

Massimino

Ecco xkè sono fermamente convinto ke uno deve farsi le cose da sè, conoscenze e abilità permettendo. Proprio xkè risparmi un botto di euri!!!
Bravo compà!!!

🡱 🡳